|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Cambio scheda video fascia media
Ciao. Questa è la mia attuale configurazione
AsRock 970M Pro 3 AMD FX-6300 2x4GB DDR3 SSD Corsair 60GB Force LS 2.5" SATA3 PSU Corsair VX450W Radeon HD4350 Il PC è tutto nuovo (ha 6 mesi) tranne la VGA che è vecchia di almeno 5 anni e non più supportata. Driver ufficiali per W10 non esistono e ho il sospetto che questo sia la causa di vari problemi che riscontro con Windows Update. Volendola cambiare, cosa consigliate? Prezzo direi sui 50€ (non credo avrebbe nemmeno senso spendere di più). NO GIOCHI UN MINIMO DI PHOTOSHOP Video in HD (x264/5 a 1080p) (il monitor che ho è un vecchio LCD 24' a 1920x1200, ma conto di cambiarlo prima o poi) La voglio senza ventola! Come vi sembra la Gainward GeForce GT 730 SilentFX? C'è sia da 1 che 2 GB di RAM ![]() Oppure ho visto la Sapphire Radeon R5 230...
by giving up on them!" Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up. Ultima modifica di shawn89 : 21-05-2016 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
tutte le schede entrylevel attuali ti permettono di suare win10 x il resto sono poca cosa, nn tornano utili nei software di grafica xke sono verametne lente la R5 230 va bene, basta nn pagarla troppo, anche la GT 730 (ma evita gainward, palit e pov come marche) senno prova a cercare nell'usato amgari riesci a prendere una scheda il 50% piu veloce (nn ci vuole molto a esser cosi tanto piu veloce di queste) allo stesso prezzo, magari ancora con qualceh mese di garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A questo livello c'è differenza tra 1 e 2 GB di ram? (la 730 esiste in entrambe le versioni). Di ATI in realtà intorno ai 50€ c'è la R7 240 che forse è meglio.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1gb, 2gb sono il classico specchietto x le allodole, cioe vga ultra economiche che sperano di vendere ad un prezzo un po piu alto beccando qualche poveretto ceh nn se ne intende e legge 2gb e pensa che sara il doppio piu veloce di quella da 1gb (anzi delle volte montano piu gb di ram ma piu lenta, quindi in alcuni casi peggiorano pure le prestazioni
![]() ![]() ![]() si le 240, sono un bel gradino superiori, ma a 50 euro hanno sempre una ventolina su |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok capito grazie.
Non l'ho ancora comprata, ma avrei una domanda più generica: le vga di fascia alta (>100€) hanno senso solo se si usano videogiochi e/o si fa editing? In altre parole, limitandone l'uso alla visione di video in HD, fa differenza avere una 730 o una 980 o una R9? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh avere una vga troppo lenta puo nn esser velocissima in alcune applicaizoni ceh vanno ad usarla
x il resto no nn serve una top di gamma x fare l'uso classico casalingo del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
anzi, con l'eventuale integrata nella cpu otterresti lo stesso risultato a costo zero ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.