|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Aiutatemi a capire. Connessione Tiscali sempre peggio
Ciao a tutti
Tempo fa avevo iniziato una discussione sempre su questo argomento ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750985 Sono passati diversi mesi e la situazione non è certo migliorata. IMPORTANTE : Sono cliente tiscali dal lontano 2006. Ho iniziato con la 4 mb,poi portata a 7 e circa 5 anni fa cambiato il contratto per passare alla nuova offerta della20 mega Il primo periodo tutto bene,ricordo che la velocità era molto buona,lo speedtest segnava anche 14-15 mb,poi iniziarono i problemi : - la velocità era crollata,passata dai famosi 14-15 mb ad un insolito 1-2mb Era arrivato anche il tecnico tiscali che,dopo aver controllato le prese di casa,si avvicinò all'armadio telecom e..trovato il problema : Il cavo era danneggiato/usurato (purtroppo il mio cavo passa all'esterno dell'armadietto tramite un foro di trapano per poi andare a collegarsi al palo..non c'era posto all'interno dell'armadietto,così mi avevan detto all'epoca) Benissimo,problema risolto. La velocità era ritornata a 14-15mb Passano 1-2 anni e tac..solito problema con l'aggiunta del telefono muto. Chiamo al numero gratuito e nulla,li contatto tramite forum e nulla. Mi arrangio da solo e provo a muovere il cavetto (ripeto,esce dall'armadio telecom da un foro sul lato e risulta sempre all'aperto sotto sole,pioggia,vento,grandine e chiunque può andare li,tirarlo,tagliarlo,ecc ![]() Toh..miracolo,risolto da solo visto che "quelli" non si sono minimamente preoccupati Ora in questo ultimo anno li ho contattati diverse volte Sempre linea ad intermittenza. Pago la 20 mega e non solo non ricevo più i famosi 15 mega,no,ora viaggio a 5. E pure male,sempre peggio per via dei continui rallentamenti (non sono vere e proprie disconnessioni) Può essere il famoso cavo che,con il passare del tempo,si è nuovamente usurato ? Questa è la mia situazione attuale : ![]() Questo è lo speedtest
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Credo che il cavo nel corso del tempo si sia nuovamente usurato.
Ti dico solo che io con 51 db di attenuazione, allo stesso SNR, becco 6,7 Mbps in downstream e circa 800 Kbps in upstream. Se non ti interessa il numero di telefono e vuoi migliorare la connessione, prova a chiedere l'attivazione di una nuova linea con un altro operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah, cosa strana che sto notando. Ma ti sei fatto impostare il profilo fast?
Nella tua condizione non è per niente indicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta mi hanno fatto un downgrade a 8 mb,sicuro perchè avevo chiesto lumi. Le altre volte sono stati abbastanza "schivi" e di poche parole,quindi non ti so dire. Però una cosa.. Come mai prima riuscivo a viaggiare a 14-15 mb e ora arrivo a malapena a 5 (quando va bene) ? Loro mi rispondono che la distanza dalla centrale è troppa,ma non credo che la centrale si sia spostata fisicamente ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a farti mettere un profilo interleaved (non fast). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come posso fare per farmi cambiare questo benedetto cavo ? Ogni volta che gli accenno questo discorso fanno finta di niente,eppure visto i precedenti problemi (tra cui anche il cavo stesso cambiato da un oeratore della tiscali qualche anno fa) è il maggiore indiziato ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, secondo me fai prima ad attivare una nuova linea. In quel caso ti porteranno in casa un nuovo cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ma il tecnico che e' venuto non penso che fosse tiscali!
Sara stato delle ditte in appalto a telecom. Mi dispiace per l'accaduto ma io dico...se fossi stato io gli avrei messo le mani addosso! Ma lavorare bene no? Cioe' lui ha un cavo VOLANTE non isolato esposto alle intemperie e loro non risolvono? Ma anche per soddsfazione personale del tecnico, quando fai una porcata del genere come fai a dire "si, ho fatto proprio un bel lavoro" ![]() ![]() ![]() Non conosco i profili tiscali ma mi sembra che ti abbiano "cappato" a 6144kbps che sara il profilo a 6mega. Ecco come risolvono i problemi ![]() Non ho parole...fosse per me glieli farei pagare ai tecnici gli interventi e/o le penali in caso di incompetenza P.S. io risolverei il problema in modo radicale: nuova attivazione su nuovo cavo con altro gestore..lo so che costa ma questo genere di problemi difficilmente li risolvono.
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 23-05-2016 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Si ho visto, ma si vede "Rate 6144kbps"
Mi sembrava uno dei classici profili fixed (tipo quelli di fw: 6x1024). Da qui la deduzione ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ora per esempio questo snr è decisamente più alto
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma escludendo questo benedetto cavo (comunque sia bisognerà trovare sicuramente una soluzione),ci può essere qualche altro elemento che potrebbe causare questi problemi ? Non so,modem ? router ? Cavi ethernet ? Presa ? Filtro ? Così,giusto per eliminare un pò di sospetti e andare sul sicuro
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dal sito tiscali : Hai bisogno dell'intervento a domicilio di un tecnico specializzato? .... .... ecc.ecc Il costo del servizio a domicilio è di 89,95 Euro Però questo servizio non copre i disservizi sulla linea Ma credo che il costo per un intervento tecnico sia più o meno questo Ora la situazione è questa ![]() A parte la velocità oggi non ho notato disconnessioni/rallentamenti
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix Ultima modifica di Walter Mitty : 24-05-2016 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.