|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
consiglio dissipatore per processore 4790k
Salve a tutti ragazzi ,
Volevo sapere è meglio per l'overclock di un 4790k un nh-d15 o un cooler master seidon 120xl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Ad ogni modo, il Noctua è ormai un must, il CM è un AIO (per i quali non nutro molta simpatia...con l'andare del tempo temo che si facciano sentire) ma che le recensioni trattano molto bene. In definitiva si tratta di scegliere tra aria e acqua ![]() Potenza degli elementi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il noctia dh-15 me lo consiglieresti? devo portare il 4790k da 4ghz a 4,5.O mi consiglieresti altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ciao che budget hai? Comunque io metterei un Be quiet Dark Rock Pro 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
budget 95 euro circa, e ho visto il nepton 120xl che non è male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora punti sul raffreddamento a liquido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che in fondo in fondo hai già deciso... ![]() Su uno dei miei pc ho un Noctua NH-D15 ed è spettacolare. Ma va anche detto - e in effetti l'ho già detto - che io preferisco i dissipatori ad aria. Se vuoi risparmiare spazio e qualche euro, c'è anche il nuovo D15 S. Anche il Dark Rock che ti hanno consigliato, è ottimo (sono io, che sono un Noctua-dipendente, ma del resto vista la qualità...), ma se dovessi scegliere qualcosa di diverso allora mi butterei su questo: CRYORIG H5 ULTIMATE http://www.cryorig.com/h5-ultimate.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho visto anche l'enermax liqmx II 120 che dicono che messo in modalità oc è una bomba però il difetto che è un po rumoroso visto che arriva a 2000db le ventole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
O ancora meglio: Corsair Hydro H100i CW-9060025-WW Il "problema" è che se si sceglie un sistema AIO, bisognerebbe avere un budget molto superiore ai 95 euro, secondo me. Col tempo ogni impianto a liquido finisce col fare molto più rumore, se paragonato ad un equivalente ad aria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho deciso di comprare l'enermax da 120 perchè quello da 240 non posso metterlo perchè sopra ho 3 ventoloni che girano al max, davanti altri 2 ventoloni che pure girano al max, e una sotto che pure gira al max quindi mi serve solo quello da 120 per la cpu di lato e siamo apposto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio su questo dissipatore: SWIFTECH H140-X ma come funziona? il liquido glielo devo mettere io o già ci sta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Secondo voi è buono come dissi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
https://www.youtube.com/watch?v=qydT...ature=youtu.be Questo video si riferisce al montaggio di dissipatori a liquido più professionali. Quelli AIO se sono sigillati in teoria non dovrebbero essere rabboccati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Di meglio cosa c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Costa troppo io non devo fare oc spintissimi ma solo portarlo da 4 ghz a 4,5 anche se lui senza boost arriva già a 4,4. quindi.... Ma voglio sapere meglio di quel dissipatore che ho messo prima, se il liquido finisce e se finisce dove devo andarlo a comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi pare che il SWIFTECH vada rabboccato, ha le tacche del min e del max. Puoi usare acqua distillata o bi-distillata. Guarda visto che non farai chissà quanto oc e per evitare sbattimenti userei un dissipatore ad aria: o Noctua: http://noctua.at/en/products/cpu-cooler-retail/nh-d15, oppure un Be quite!: http://www.bequiet.com/en/cpucooler/482. Bisogna vedere se ti ci stanno nel case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.