|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
Consigli Obbiettivo Nikon D80
Ciao, vorrei acquistare un grandangolo per la mia d80, voi cosa mi consigliate:
Samyang 14MM F2.8 ED AS IF UMC 335,00 SAMYANG 10MM F2.8 ED AS NCS CS 360,00 Tokina At-X 116 pro Dx II per Nikon 500,00 Tamron SP 15-30mm F/2.8 Di VC USD 1.085,00 Il Tamron lo sto usando e mi trovo bene, Ho un 18-300. I Samyang e Tokina ne sento parlare bene nelle recinzione, e per la differenza del prezzo che anno, sarei sul SAMYANG 10MM F2.8 Tokina At-X 116. Ho bisogno di un Obbiettivo per manifestazioni tipo Karate in palazzetti chiusi. Ciao ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il Tamron 15-30 non ha molto senso nel tuo caso, visto che è una lente per FF (e il prezzo lo dimostra).
Considerando che vuoi scattare al chiuso e che hai un corpo un po' vecchietto (quindi non puoi salire tanto di ISO), cercherei una lente con la più ampia apertura. Hai già escluso infatti i vari 12-24 F4... Io mi orienterei sul Tokina 116: è autofocus e ti offre un certo range. Il Samyang 10 è veramente estremo... non so quanto possa adattarti a foto sportive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Orca! Non sapevo dell'esistenza del Tokina 14-20 f2! Bello, ma ovviamente costicchia...
Ho visto che c'è l'evoluzione (?) del 11-16... il Tokina 11-20 f2.8 che costa poco di più. Il Sigma 18-35 lavora su focali leggermente diverse da quelle indicate da g.iannello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
Ciao e grazie.
Da quello che mi dite e che vedo in rete non ci sono recensioni negative per questi obbiettivi. Ho guardato anche il Tokina 14-20/2 a non ce molta differenza dal 116. Credo di andare su uno di essi, ma sinceramente non ho mai lavoro oltre i f3,5, si so che una grande differenza, vedendo gli scatti di chi aun obbiettivo f2.8 Questa differenza e importante alle stesso modo anche da f2.8 a f2? Volevo valutare anche il prezzo, non sono riuscito ancora a trovarlo in rete, conoscete un link. Come specifiche le diffidenze sono poche, uno a più luminoso e uno a più grandangolo, oltre al diametro dei filtri, anche se e relativo, devo valutare quelli che ho di che diametro sono. Vedevo che il 116 e la sigla DX ll mentre il 14/20 solo DX, conoscete la differenza? Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Qualitativamente parlando andrei sull'11-16.
La mia considerazione è un altra: che tipo di foto pensi di fare con un grand'angolo spinto in una manifestazione in palazzetto? Di fatto ti giochi i primi piani e ti giochi la possibilità di staccare il soggetto dallo sfondo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.