|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Modem/router con una particolare capacità [Rivolto a tutti]
Cerco un modem/router ( ma posso valutare anche solo router ) wireless con supporto al protocollo 802.11AC ma con una particolare funzionalità sul lato wireless.
Ossia un prodotto che nel suo management mi permetta di escludere la connessione wifi a tutti gli altri terminali ogni volta che avvio un applicativo specifico ( identificabile dal router magari tramite l'utilizzo di una certa porta o di un certo servizio tramite il firewall ) o magari tramite comando o altre funzionalità. Per fare un esempio, tutti navigano tranquilli fino a quando non avvio Steam o Origin, avendo bisogno per i prodotti ludici il miglior ping possibile ho necessità che tutti gli altri terminali vengano tagliati fuori ( non mi importa se disconnessi o semplicemente messi in una sorta di standby ) per non consumare risorse fino a quando non chiuderò l'applicazione. PS : disabilitare il wireless manualmente non è un opzione in quanto vorrei utilizzarlo anche io senza cavo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quello che chiedi è a dir po' assurdo anzi di più ...
In tutti i router di un certo livello esiste una sezione di Broadwidth Management che permette di dare priorità a certi protocolli e/o connessioni senza tante azioni dittatoriali. Chiedo, paghi tu la connettività della linea per poterti permettere di escludere tutti che magari stanno facendo qualcosa di ben più importante che giocare? |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
E' un prodotto per uso casalingo e sì pago io visto che la mia azienda ha la convenzione con il mio gestore. La cosa attualmente è regolamentata col fatto che utilizzo ancora un modem router senza il wifi e quindi chi vuole navigare deve attaccarsi col cavo di fianco e quindi io lo vedo e ho tutto sotto controllo. Nessuna sorpresa. Non è che mentre gioco mi ritrovo il vicino di casa che si collega dall'esterno all'improvviso perchè i miei gli han lasciato le credenziali di nascosto o i miei stessi che si collegano dal piano di giù senza avvertire. Ultima modifica di PaulGuru : 19-03-2016 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si comunque mai sentito nulla del genere.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Raddrizzando invece la domanda :
Quali prodotti offrono il miglior QoS ? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se non ti vuoi orientare su prodotti professionali c'è un thread per i consigli.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.