|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Dell Xps 13 o Asus ux303ub
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo spesso. Scrivo per la mia prima volta in quanto devo comprare un nuovo notebook e sono molto indeciso tra due modelli: il Dell xps 13 e l'Asus ux303ub. Sono innamorato del Dell grazie alla sua estetica ed ero quasi deciso a prenderlo, ma poi ho visto questo Zenbook e mi sono sorti molti dubbi. Infatti lo Zenbook ha componenti hardware migliori( la scheda video) e costa 200 euro di meno. (Entrambi configurati con i7, 8gb di Ram e 256 di ssd). A questo punto nonostante il Dell mi piace un sacco di più, mi scoccia pagare 200 euro in più e avere qualcosa in meno dal punto di vista hardware. Però il Dell ha la thunderbolt 3, questa porta è veramente utile nel presente, oppure è solo una cosa futuristica? Quindi volevo chiedervi dei consigli su questi due notebook, o se ce ne sono altri sul mercato simili che vale la pena prendere in considerazione. L'uso che farò del pc è principalmente Office( Excel, visual basic), matlab e cose simili, oltre al normale internet, musica, film etcc Grazie mille e buona serata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao! Prima di tutto grazie per la risposta!
Si lo so che sono dual core, ma non penso ci sia un quad core che abbia dimensioni simili( viaggio sempre molto e deve entrarmi in uno zaino). Se ci sono sono ben accetti suggerimenti! Per la porta thunderbolt( o usb type c) invece è veramente utile che tua sappia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Al momento la thunderbolt non serve nel 90% dei casi, in futuro sarà un'ottima cosa averla. Ma solo dopo la sua diffusione.
Di i7 quad core ad alte prestazioni su un 13-14 pollici ci sono il p640re di clevo e il gs40 di msi (concorrenti tra l'altro). Per i tuoi usi dell o asus andranno bene, dell ha uno schermo nettamente migliore, Asus costa meno Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma secondo te questo costo maggiore è giustificato? La scheda video dedicata dell'Asus sposta parecchio in termini di prestazioni? Perché ho letto che con i nuovi Skylake anche la scheda integrata dell'Intel è migliorata molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Eh la 940 sta un pezzo sopra l'integrata Intel. Vero anche che per come vuoi usare il pc non la useresti mai.
Se vuoi il dell prendi il dell ma va benissimo anche l'asus Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao
io avevo lo stesso dilemma : DEll XPS 13 o Asus UX303UB o HP Envy13 alla fine ho preso l'Asus e sono contentissimo , grande autonomia , prestazioni ect... e risparmiato un po . Gli altri sono sicuramente validi ma io sono convinto della scelta fatta , inoltre il design di dell'Asus per me è il migliore. Salutos |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao! Grazie anche a te per la risposta! Come ti trovi con questo computer? Ho sentito che ha delle casse non proprio buone e ha problemi con il Wi-Fi. Succede anche a te?
Adesso hanno fatto uscire il Dell con la Iris che si avvicinerebbe di più alla GeForce, sono sempre più indeciso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ciao
pure io sono indeciso tra dell xps 13 e asus zenbook ux303ub oltre al prezzo (200 300 euro a favore di asus) ho notato che asus ha scheda grafica migliore. Ho notato anche che dell ha aggiornato i software con i7 6560U mentre asus rimane a i7 6500U. Ora la questione è semplice: a me serve un pc leggero e abbastanza piccolo, che mi duri, che supporti programmi quali autocad dev c++ abacus matlab ecc quale dei 2 mi consigliate? con che configurazioni? il sistema di raffreddamento asus è abbastanza serio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.