|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Devo sostituire l'alimentatore?
Buongiorno!!
Vorrei farmi un nuovo PC tuttavia non so se posso mantenere il mio alimentatore attuale. Si tratta di un corsair ax850 o 860 acquistato nuovo 4 anni fa. Considerando che andrei a prendere componenti "high end" ma non particolarmente bisognosi di energia, secondo voi posso tenere lo stesso ali? La mia configurazione attuale é questa (metto solo o componenti rilevanti) - i7 2700k - gtx 780ti - 16gb ram corsair lp - dissipatore corsair h100i - 1 ssd 500gb - 1 hd 7200rpm 1tb Grazie mille! Ultima modifica di dejavu92 : 02-03-2016 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
I corsair ax sono ottimi alimentatori, non vedo nessun problema.
Ovviamente bisogna vedere cosa vuoi andare a mettere (nel 90% dei casi va bene) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
un ax860 ti alimenta qualsiasi configurazione a scheda video singola e gran parte delle possibili configurazioni con sli o cf.
direi che puoi mantenere pure quello.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Grazie mille delle risposte! Buono a sapersi!
Più che altro, temo che sia vecchio o che dopo un certo numero di anni sia consigliabile cambiarlo in quanto nel caso avesse problemi potrebbe portarsi dietro il resto dei componenti ![]() Quindi se dovessi tenerlo, posso stare tranquillo considerando che fino ad ora non ho mai avuto problemi e di polvere non ne ha presa troppa in quanto il case é sopra la scrivania? In che caso eventualmente consigliate di cambiare l'ali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
un ottimo alimentatore come il corsair ax può durarti tranquillamente una decina di anni.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si vai tranquillo, poi se avessi problemi c'è sempre la garanzia di 7 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.