Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 06:35   #1
Z3FiRO
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Mac book pro 4a generazione processore

Ciao a tutti!

Ha senso secondo voi comprare adesso un Mac book pro 15" con una vecchia versione di processore (la 4a) e spendere più di 2000€?

La nuova versione di processori i7 (6a generazione) offrirà notevoli postazioni in più?

Vedo che diversi modelli di pc già la integrano, non capisco perché i Mac no.

Sapete forse di prossime imminenti uscite di nuovi Macbook pro?

Grazie,
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 08:01   #2
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
se proprio non hai impellenza di averlo io aspetterei... non avrebbe senso spendere la vergognosa cifra che vogliono per una macchina che verrà aggiornata fra non molto. In autunno avevo chiesto a un genius se aveva notizie in merito e mi parlava di uscite in "primavera", però prendila un po' con le pinze..
Old 01-03-2016, 09:18   #3
Z3FiRO
Member

A dire il vero ho urgenza, ma l'idea di prendere un prodotto passato e pagarlo x nuovo mi rode un po'...

Forse prendo un HP che con lo stesso prezzo viene un mostro...

Oppure prendo il Mac?
Old 01-03-2016, 09:55   #4
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

non è che sia passato, diciamo ha fatto il suo ciclo di vita. Resta comunque un ottimo prodotto, difficilmente ti accorgeresti del nuovo processore.

A parità di cifra un portatile di altra marca si alza dal tavolo dalla componentistica che ha, però si entra in un discorso infinito..
Old 01-03-2016, 11:16   #5
Z3FiRO
Member

Senza entrare in discorsi infiniti, cosa intendi esattamente? Meglio un Mac "passato" che un hp nuovo? Nel dettaglio mi riferisco a questi due modelli:

MacBook Pro 15'' Retina High-End
- Intel Core i7-4870HQ quad-core 2,5GHz, Turbo Boost 3,7GHz
- CPU Cores 4
- Cache 2 × 256 KB L2, 6 MB L3
- Ram 16GB (1 Slot)
- PCIe 512GB
- Display (glossy) Resolution 2880 x 1800 pixels
- Intel Iris Pro 5200 + AMD Radeon R9 M370X with 2GB GDDR5
- 1 HDMI, 2 Thunderbolt, 2 USB 3.0
- 2kg
- Battery Life: 9h (according to Apple)

HP ZBook Studio 15
- Intel Core i7-6700HQ 2.6 / 3.5GHz
- CPU Cores 4
- Cache 4 × 256 KB L2, 4 MB L3
- Ram 16 (2 slot x 8gb)
- 512GB SSD PCIe
- Display (Antiglare) Resolution 3840 x 2160 pixels (4K)
- Nvidia Quadro M1000M + Intel HD 530 with 2 GB GDDR5
- 2 Thunderbolt, 1 HDMI, 3 USB 3.0
- 2.05Kg
- Battery Life: 4h (according to HP)

Entrambi con lo stesso prezzo (50€ in più per Mac). Ma la componentistica e prestazioni diversa. Mi sbaglio?

Grazie,
Z3
Old 01-03-2016, 12:11   #6
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

il mac lo compri per il SO non per la componentistica.
Se ci devi installare win prenditi l'hp (o un dell), se invece vuoi usare OSx vai sul mac e fregatene delle nuove versioni in uscita.
Old 01-03-2016, 13:23   #7
CervelloInFerie
Member

L'Avatar di CervelloInFerie

Iscritto dal: May 2004
Città: Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ha senso secondo voi comprare adesso un Mac book pro 15" con una vecchia versione di processore (la 4a) e spendere più di 2000€?

La nuova versione di processori i7 (6a generazione) offrirà notevoli postazioni in più?

Vedo che diversi modelli di pc già la integrano, non capisco perché i Mac no.

Sapete forse di prossime imminenti uscite di nuovi Macbook pro?

Grazie,
Z3
Al prossimo evento Apple di marzo dovrebbero essere presentati i MacBook Pro con cpu Skylake, se hai tempo un mesetto di aspettare oltre all'evento anche la commercializzazione, hai una macchina aggiornata che sicuramente avrà un aumento di prestazioni, magari thunderbolt 3 con usb-c ma soprattutto maggiore autonomia della batteria e magari un refresh al design.. Se ti serve immediatamente valuta anche lo store online dei ricondizionati, spesso si trovano macchine con buoni sconti rispetto al listino del nuovo (che poi sono macchine indistinguibili dal nuovo, parlando di quelle che mi è capitato di acquistare).
Old 01-03-2016, 15:28   #8
Z3FiRO
Member

Grazie a tutti per le risposte e scusate se sono noioso ma la questione è complicata...

Purtoppo non posso aspettare, il mio portatile un HP 8570p i7-3740QM ha (a quanto pare) problemi con la scheda video, lo schermo rimane nero. Io ho bisogno del portatile anche per lavorare quindi per me stare un mese senza fa la differenza.

Adesso ho visto che sono ancora in garanzia e che il portatile entro 15gg lavorativi vera riparato o sostituito.

Purtroppo vorrei approfittare di alcuni sconti speciali che la mia università fa per gli studenti ma gli sconti durano fino al 14. Marzo.
Con lo sconto, avrei il Macbook Pro con la configurazione sopra riportata e 3 anni AppleCare per 2363€ (invece di 2812€).

Quindi alla fine avrei il mio vecchio pc riparato/sostituito e potrei comprarmi il Macbook pro, cosi avrei tutti e due (pc e mac). Semplicemente mi rode sapere di comprare una portatile per 2360€ (mica bruscolini!) che dopo 3 settimane è gia meno performante per la mancanza della tecnologia Skylake che il nuovo modello avrà... Fare un investimento del genere, per me significa tenermi il portatile almeno 5 anni, quindi volevo comprare il modello più attuale...

Ma, forse mi faccio pippe mentali da bimbominkia?

Grazie,
Z3.

Ultima modifica di Z3FiRO : 01-03-2016 alle 15:34.
Old 01-03-2016, 15:49   #9
CervelloInFerie
Member

L'Avatar di CervelloInFerie

Iscritto dal: May 2004
Città: Castellanza
Ne deduco che stai puntando al 15" top di gamma, che è quello che trarrà maggior beneficio dal prossimo speed bump, adesso è fermo ad Haswell mentre il 13" ha i Broadwell successivi. Sicuramente è il modello dove si vedranno in maniera marcata i miglioramenti in durata della batteria e prestazioni, ma non diventerà certo un cancello una volta uscito il nuovo
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian