|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ripulire pdf da sfondo nero
sinceramente non so se questo quesito ha una soluzione, ma io ci provo.
Ho scannerizzato una parte di un piccolo libro, ottenendo un pdf con pagine come quella allegata. Esiste un modo per aumentare la dimensione della parte scritta e soprattutto sbiancare lo sfondo nero? Se mi metto a stampare le pagine così come sono, terminerei l'inchiosto molto velocemente. Si tratta di molte pagine, quindi lavorarle singolarmente tipo con photoshop sarebbe una cosa molto lunga... ciao http://i67.tinypic.com/2vtu04i.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me potresti:
1) Convertire l'intero PDF in vari file immagine PNG, troverai una serie di software che fanno questo sul web e/o lo stesso Photoshop con una azione. 2) Editare ogni PNG automaticamente con un software come FastStone Image Viewer alla voce Strumenti --> Converti le immagini selezionate --> Usa le opzioni avanzate --> Opzioni avanzate --> Ritaglia --> Seleziona X - Y. Ho usato in base al tuo file queste coordinate Codice:
X: 499 Y: 144: L: 1069 H: 849 ![]() Se vuoi sapere dove prendere le coordinate vai in Modifca --> Strumento ritaglia. Fai il "quadrato" e in basso a sinistra tra le parentesi trovi (X,Y) e subito dopo L e H 3) Una volta finito, riconverti i PNG in PDF sempre tramite uno dei tanti strumenti che trovi sul web Dovrai fare alcune prove, le dimensioni non saranno uguali per tutti quindi dovresti raggruppare i file simili e tagliare con delle coordinate che ti permettano di prendere solo la parte di tuo interesse.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 24-02-2016 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie per le precisissime istruzioni.
Ho trovato nel frattempo la funzione ritaglia in acrobat pro. Poi in fase di stampa ho scelto "adatta".. Un lavoro quasi perfetto grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.