|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 48
|
[PROBLEMA] Errore 0xc0000005 in ogni applicazione
Salve!
Ho un problema con il mio portatile Acer con su installato Windows 7. Se provo ad aprire una qualsiasi applicazione ricevo l'errore 0xc0000005. Il problema sembra essersi verificato dopo un aggiornamento. Per giunta, in basso a destra, è comparsa la scritta: "Questa copia di Windows non è autenitica". Ho disinstallato gli aggiornamenti del NETframwork tramite wusa (in modalità provvisoria), ho disabilitato tutti i servizi all'avvio e in esecuzione (ad esclusione di quelli di windows). Niente da fare. In modalità provvisoria invece, le applicazioni si aprono correttamente. Ho provato anche un ripristino, ma non va a buon fine... Avete idee da suggerire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ciao, controlla la ram con MemTest freeware, almeno tre passaggi per banco, anche un banco alla volta, ossia avvii il pc, se hai due banchi di ram, con solo un banco di ram .
Prima del controllo, puoi anche scollegare i banchi di ram (a pc spento ovviamente), pulisci la parte dorata del banco con una gomma morbida, pulisci gli slot di alloggiamento con, se c'è l' hai un aspirapolvere piccolo tipo quelli per auto o al limite con un pennellino (tipo quelli da disegno) e ri-colleghi solo un banco di ram alla volta, cambiandogli slot di alloggiamento e poi lo testi > http://windows-exe-errors.com/fix-wi...de-0xc0000005/
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-02-2016 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 48
|
Neanche il test della ram ha dato esito positivo...
Temo che l'unica soluzione rimasta sia quella della formattazione... Avete altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Quanti banchi di ram hai ? Dove sono usciti gli errori, in tutti i banchi che hai ?
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Non credo sia un problema di ram. Dai un'occhiata qui
https://support.microsoft.com/it-it/kb/2718841 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 48
|
Grazie (grazie ad entrambi!)!!
Purtroppo neanche l'hotfix (che si è installato correttamente) ha risolto il problema... L'ostacolo sembra essere insormontabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 299
|
Se il problema non è presente da tanto potresti provare a ripristinare il sistema prima che si verificasse l'errore,magari risolvi!Prima di formattare tentar non nuoce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
![]() Il test è andato male su tutti i banchi di ram che hai ? Prova a estrarre la ram, pulisci la parte dorata con una gomma morbida, pulisci gli slot con un pennellino quelli da disegno o con un aspirapolvere di quelli piccoli tipo quelli per auto e avvii il pc con un banco di ram alla volta, cambiadogli slot di inserimento . Se il problema è del SO risolveresti con la formattazione, ma se è hardware (tipo il test che hai fatto della ram, che non è andato bene.....) puoi reinstallare il SO quante volte vuoi........
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.