Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2016, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dopo-quan...-pc_61005.html

Microsoft starebbe pensando a cambiamenti su vasta scala riguardo la sua politica per i videogiochi, con Windows 10 che soppianterebbe Xbox One come punto di riferimento in ambito gaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:49   #2
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Forza 6 non mi farebbe schifo su PC (anche se preferirei il sogno Gran Turismo...), questo genere di giochi sim-arcade latitano su PC e quando ci son non sono allo stesso livello di quelli console.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:57   #3
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
io vorrei solo la saga halo al completo, mi mancano il 3,4,5.....
Old 17-02-2016, 09:05   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
finalmente, soprattutto per forza motorsport che su console non ha praticamente rivali
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:09   #5
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Forza 6 non mi farebbe schifo su PC (anche se preferirei il sogno Gran Turismo...), questo genere di giochi sim-arcade latitano su PC e quando ci son non sono allo stesso livello di quelli console.
Se ti piace Gran Turismo puoi sempre prendere Trainz: A New Era
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:16   #6
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
si dai basta con queste esclusive. Mi mancava gow, spero arrivi.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:39   #7
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Non credo si tratti di autodistruzione, le consoles continueranno di certo a vendere, per il semplice fatto che non tutti vogliono un PC come stazione di gioco. Comunque questa e' la direzione che MS vuole intraprendere con Win 10, ovvero unificare tutte le piattaforme tramite le Universal App, si sapeva gia'.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 10:28   #8
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Sono d'accordo con te sulla prima questione, ho sempre creduto che sarebbe stato meglio tenere ben separate le due piattaforme ma con l'aumento dei costi di produzione (creare un videogioco oggi richiede infinitamente piu' risorse rispetto a 10-15 anni fa) bisogna in qualche modo recuperare... Contro Win 10 non ho niente da obiettare, l'OS funziona piuttosto bene e non mi ha ancora dato rogne particolari. Per i requisiti, se ti riferisci a QB, direi che quelli minimi sono piuttosto accettabili, come sempre e' chi acquista questo o quel prodotto a fare la differenza. Basta evitare preorders, dlc scarsi e ciarpame assortito, oltre ad HW sovradimensionato per le proprie esigenze. Non capisco poi perche' MS non dovrebbe spingere i propri servizi. Io vedo di buon occhio questa trovata, sempre che risolvano alcune questioni relative ai giochi acquistati sullo store windows (vedi thread di NeoGAF su Quantum Break: niente modding, cartella di gioco nascosta ed inaccessibile, nessun overlay, niente full screen esclusivo...).

Ultima modifica di sertopica : 17-02-2016 alle 10:30.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 11:29   #9
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi

Il problema e' che il mondo PC e' andato ad inquinare le console.
Uhm... veramente è il contrario.

Che poi è diventato un miscuglione senza senso è indiscutibile. Tra le 2 piattaforme, io, elimininerei senza pensarci 2 volte le "console" (tra virgolette non a caso, le console sono morte 20 anni fà).

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Era molto meglio prima, con le vecchie generazioni.

Poco ma sicuro.
Old 17-02-2016, 11:30   #10
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Se ti piace Gran Turismo puoi sempre prendere Trainz: A New Era
Devo ridere?
Old 17-02-2016, 11:35   #11
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
io non la capisco microsoft, si fa concorrenza da sola. Si è vero, molti magari hanno la xone e non un pc per giocare, ma ci sono molti giocatori che li hanno entrambi, o molti che hanno solo il pc, o molti che stanno cercando un motivo per comprarsi una console, e quel motivo sono i giochi. Ma se i giochi ci sono sia per pc, con cui puoi fare di tutto, che per console, con cui puoi solo giocare, io personalmente prenderei il pc. Mi viene da pensare che Windows stia cercando di spostare il gaming su pc, cercando di far guadagnare terreno su steam a windows store. Ma tanto finirà come origin e uplay (anzi il primo un pochino funziona). Steam è troppo affermato, con migliaia di migliaia di giochi e tanti servizi offerti.
Old 17-02-2016, 11:51   #12
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
il fatto è che chi ha l'xbox continuerà a comprare i giochi da loro, chi ha il pc dovrà cominciare ad utilizzare il loro shop, quindi vincono in entrambi i casi

cmq spero che riescano a tirar fuori qualche gioco veramente meritevole
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 12:49   #13
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
E vai magari!!! .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:36   #14
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
"io non la capisco microsoft, si fa concorrenza da sola. "

il problema evidentemente è che se non la fa lei, gliela fanno gli altri (come sta facendo steam).
Quindi decisamente meglio cannibalizzare i propri prodotti, piuttosto che prendere schiaffi da terzi.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 15:27   #15
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
gran turismo è una ciofeca mai capito il successo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 15:30   #16
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
per me che ho la ps4 sarebbe perfetto, la One mi attira come una rettoscopia, quindi la possibilità di giocare a Forza e ad altre esclusive sul pc me gusta
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:41   #17
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
"io non la capisco microsoft, si fa concorrenza da sola. "

il problema evidentemente è che se non la fa lei, gliela fanno gli altri (come sta facendo steam).
Quindi decisamente meglio cannibalizzare i propri prodotti, piuttosto che prendere schiaffi da terzi.
si ma a un certo punto uno si rende conto delle battaglie perse. Con la xone, così come fu con la 360, non hanno capito che devono cercare di ottenere più esclusive di qualità, non cominciare a vendere quelle poche che hanno anche su pc (che non sono nemmeno di così alta qualità). In ambito console c'è l'ombra ps4, che seppur con meno esclusive del solito anche quest'anno promette bene visti i molti titoli in uscita, in ambito pc non può sperare di rosicchiare terreno a steam, e origin. Puoi vendere solo i tuoi giochi su win store, ma non potrai mai offrire gli sconti e i servizi che offre steam. Così come sperare che i produttori comincino a vendere i giochi anche sulla tua piattaforma.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian