|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
[C++] Ripetizione cin in Matrice di stringhe
Salve, in un programma che gestisce una matrice (o anche un vettore) di stringhe, all'interno dei for, non è possibile far ripetere il cin secondo una certa condizione?
Nell'esempio con l'array il cin si dovrebbe ripetere finchè nella stringa non venga immesso un numero tra 0 e 10, ma perchè da errore? Codice:
#include<iostream> #include<string> using namespace std; int main() { int i; string array[5]; for(i=0;i<5;i++) { cin>>array[i]; while(array[i]<0 || array[i]>10) { cin>>array[i]; } } return 0; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Grazie, allora in origine dovevo creare una matrice dove nella prima colonna inserivo delle stringhe, quindi numeri e caratteri uniti, mentre nelle restanti 8 caselle solo dei numeri (matricole e voti correlati in pratica). Però mi sono accorto che non la matrice string non potevo effettuare una ripetizione del cin, con il while, se veniva inserito un carattere che non era un numero dopo la prima colonna. Quindi ho aperto un nuovo progetto per provare con un vettore, quindi come si può ripetere l'input con le stringhe? Perchè è definita in modo sbagliato? Mi serve una matrice char o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sto usando string perchè non mi viene in mente un altro modo per associare una stringa con i voti a più interi positivi, se provo a compilare quel codice dà questo errore:
Codice:
[Error] no match for 'operator<' (operand types are 'std::string {aka std::basic_string<char>}' and 'int') Ultima modifica di AntoGT : 20-02-2016 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.