Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 14:17   #1
Ed86
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio Tablet, easy peasy

Giao!

Ogni tanto da buon lurker apro dei topic al momento di necessità, dato che non m'avete mai deluso

Informazione facile facile e breve breve, che io di tablet so poco e l'unico che conosco è il mio (ma troppo datato): una mia amica deve fare regalo ai genitori, iniziano ad essere anziani ma leggono tanto e vorrebbe che si affacciassero un minimo alla tecnologia...pensava ad un tablet, queste le informazioni che posso darvi:

- Budget sui 200€, se necessario si può valutare anche di più, ma a grandi linee questo (se poi meno meglio ancora :P)

- Utilizzo limitato: browser per navigare su internet, possibilità d'installare programmi Office et similia, guardare/scaricar dentro foto e film, ebook a gogo, nient'altro

- Magari anche possibilità di SIM interna, che non sa ancora se lo useranno solo in wifi o anche quando andranno in giro in vacanza

- Aggiungo io: per quanto possibile vista la tendenza all'obsolescenza programmata, qualcosa che possa durare nel tempo (aggiornamenti ecc)

Grazie xmila!
Ed86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:03   #2
sbraiton
Member

L'Avatar di sbraiton

Iscritto dal: Mar 2014
anch'io sto valutando l'acquisto di un tablet per i miei suoceri... ma senza sim interna (lo utilizzerebbero solo in casa col wifi).
Per quel che ho visto, dato che non voglio spendere più di 200, forse il miglior acquisto è l'NVidia Shield K1, che costa €199.
È 8 pollici e ha avuto l'aggiornamento a Marshmallow.
Old 10-02-2016, 00:38   #3
Ed86
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbraiton Guarda i messaggi
anch'io sto valutando l'acquisto di un tablet per i miei suoceri... ma senza sim interna (lo utilizzerebbero solo in casa col wifi).
Per quel che ho visto, dato che non voglio spendere più di 200, forse il miglior acquisto è l'NVidia Shield K1, che costa €199.
È 8 pollici e ha avuto l'aggiornamento a Marshmallow.
Grazie intanto per la prima risposta. Purtroppo però mi pare un filo esagerato, mille prestazioni di cui loro si farebbero poco, che tanto sarà già dura far capire come usare le app e trasferire la roba...piuttosto, che non ho specificato prima, data l'età e i problemi di vista incombenti, preferirei meno prestazioni ed un monitor più grandicello (tipo il mio vecchio galaxy tab 10.1 di un po' d'anni fa).

Giao!

[EDIT] tipo questo?

Ultima modifica di Ed86 : 10-02-2016 alle 00:49.
Old 10-02-2016, 20:50   #4
sbraiton
Member

L'Avatar di sbraiton

Iscritto dal: Mar 2014
sulla carta non sembra male questo Samsung, ha 1.5 gb di ram... proverò a vedere qualche recensione. Penso abbia tutto quello chr cercavi.
Ieri avevo visto un Asus sull'amazzone a 150 euro, 10 pollici... però i commenti non erano tutti positivi.
I Samsung sono quelli che al momento non avevo proprio considerato (proverò a fare qualche ricerca per documentarmi).
Grazie anche a te!
Old 11-02-2016, 22:59   #5
Ed86
Member

Scusate l'UP, qualcuno mi sa dire nulla almeno relativamente al tablet che ho postato? Secondo me andrebbe bene, ma non sapendo quanto sia datato vorrei sapere dai più esperti/esperienti per quanto possa confidare in un OS aggiornato.

Grazie ancora e grazie sbraiton!

[AriEDIT] Anche questo volendo, finché è in offerta soprattutto!

Ultima modifica di Ed86 : 11-02-2016 alle 23:14.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian