|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Problema disconnessione wifi improvvisa
ciao a tutti,
possiedo un acer aspire switch 10 con windows 8.1. Il pc è nuovissimo, ha due giorni di vita, ma sto notando (me lo ha fatto già due volte) che il wifi dopo qualche tempo dall'accensione, si scollega e non rileva più nessuna rete...l'unico modo per risolvere è riavviare il pc cosa può essere? problema hardware o software? in casa ho altri dispositivi collegati al wifi e nessuno di questi presenta lo stesso problema quindi il router è salvo... potete aiutarmi? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a volte ci sono incompatibilita fra dispositivi diversi.
Prova a aggiornare il driver della scheda d idrete |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
usando gestione dispositivi, non viene rilevato nessun driver da aggiornare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
da gestione dispositivi vai sulla proprieta della scheda.
In Avanzate ci sono dei settaggi . Potresti cambiare quelli, ma per sapere cosa dovresti dirmi marca e modello dell'adattatore di rete e che router hai |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la scheda di rete è una Realtek RTL8723BS Wireless LAN 802.11n SDIO Netword Adapter e il modem è un Netgear DGN2200
le proprietà e rispettivi valori attuali che mi compaiono nelle proprietà avanzate della scheda sono: Antenna Diversity - Disabled Bandwidth - 20_40MHz Wake on Magic Packet - Disabled Wake on Pattern Match - Enabled WiFi Configure - Performance Wireless Mode - IEEE 802.11b/g/n EDIT: Me lo ha appena rifatto :/ mi son dimenticato di precisare: la connessione prima diventa Limitata (Nessun accesso ad internet) poi, spegnendo e riacendendo il wifi del pc, non viene rilevata nessun'altra rete Ultima modifica di Lodin : 27-12-2014 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Prova qui https://www.driverdouble.com/drivers...k-adapter.html
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 28-12-2014 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i driver sono aggiornati...
la cosa inizia a diventare fastidiosa soprattutto perchè metre sto lavorando sono costretto a riavviare il pc... Possibile che sia un problema hardware e che debba portare indietro il pc?? ![]() Ripeto qual'è il problema: ogni tanto, dopo un po' di utilizzo del pc, la connessione wifi va a farsi benedire non rilevando più nessuna connessione wi-fi delle 4-5 normalmente presenti. L'unico modo per ricollegare il pc è riavviarlo. Ho provato a spegnere e riaccedere il wifi, attivare e disattivare la modalità aereo, aggiornare i driver...niente ha risolto il problema che torna a presentarsi dopo poco tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Proverei ad assegnargli un indirizzo ip fisso e a mettere gli open dns
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Su windows 8.1 come si fa? è la prima volta che uso questo SO
P.S Ma comunque il problema non dovrebbe essere di conflitto di indirizzi ip perchè quando la connessione cade non riesco a rilevare più nessuna connessione e non solo la mia :S Ultima modifica di Lodin : 30-12-2014 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'ho mandato in assistenza,
sapete la tempistica dell'assistenza acer? online dicono 10 giorno, ma alcuni dicono anche un mese! D: |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Stesso prodotto e stesso problema.
Ho cercato di lavorare un po' sulla scheda di rete e su windows 8, ma con scarsi risultati. Com'è andata in assistenza? Tornato? Problema hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Prova ad andare in avanzate della scheda wifi e come banda seleziona "solo 20 Mhz"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.