Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2016, 19:27   #1
tariboz
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quale scheda grafica monta la PS4?paragone con PC

Ciao a tutti
Ho una curiosità da chiedere a voi esperti. La scheda grafica della PS4 si può paragonare a quale scheda video per PC?
Io ho sia una PS4 sia un notebook con una 850M, potendo collegare il portatile alla TV tramite cavo HDMI ogni tanto mi trovo indeciso se prendere un gioco per il pc o per la ps4.
Più che altro è una mia curiosità
grazie
tariboz è offline  
Old 22-01-2016, 19:39   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Al "ps4 gpu" gugol mi restituisce: http://wccftech.com/playstation-4-vs...gpu-benchmark/
egounix è offline  
Old 23-01-2016, 11:25   #3
tariboz
Member

girolando su gugol ho trovato che dovrebbe essere tipo una amd Radeon HD 7850....

http://gpu.userbenchmark.com/Compare...50/m9138vs2182

mi sa che è meglio la ps4...
tariboz è offline  
Old 23-01-2016, 12:33   #4
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
In teoria sarebbe una 7870 underclockata.Nella pratica tra cpu debole,consumi,eventuali throttling e eccetera,spesso non fornisce nemmeno le stesse prestazioni di quest'ultima.Va quanto una 7850 reference
Meglio sicuramente della 850m.
Antimo96 è offline  
Old 23-01-2016, 17:46   #5
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
è un pò inutile da fare come paragone perchè per quanto sulla carta la ps4 sia simile ad una 7750/7850 riceve un ottimizzazione per quanto riguarda i giochi che sul pc difficilmente avremo negli anni a venire, se oggi per giocare ad una qualità "simil ps4" ti basta una 7850 probabilmente tra 3 anni ti ci vorrà molto di più.
la 850m difficilmente ti darà soddisfazioni se ci vuoi giocare
TheBack è offline  
Old 23-01-2016, 18:48   #6
tariboz
Member

avete ragione.... su pc mi conviene giocare i strategici/manageriali che non ci sono su console e per il resto ps4
tariboz è offline  
Old 24-01-2016, 00:18   #7
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
la ps4 possiede una gpu paragonabile ad una 7850 forse anche qualcosina in meno.

se volevi giocare sul pc ti conveniva assembra un desktop anche perchè attualmenente con 600-700€ ti saltano fuori dei bei pc da gioco.
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline  
Old 24-01-2016, 09:56   #8
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Il vero problema di PS4 non e la potenza ,infatti e dotata di una cpu 8 core e una vga paragonabile a una hd 7850. il vero problema e che questa componentistica e fatta lavorare al dì sotto delle sue vere potenzialità , e tutto ciò per avere più affidabilità visto il calore emanato dalla componentistica in uno spazio ristretto.
In teoria una PS4 e paragonabile a un pc di medio livello se non fosse volutamente castrata nelle prestazioni.
sgrinfia è offline  
Old 24-01-2016, 12:07   #9
Leon™
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Il vero problema di PS4 non e la potenza ,infatti e dotata di una cpu 8 core e una vga paragonabile a una hd 7850. il vero problema e che questa componentistica e fatta lavorare al dì sotto delle sue vere potenzialità , e tutto ciò per avere più affidabilità visto il calore emanato dalla componentistica in uno spazio ristretto.
In teoria una PS4 e paragonabile a un pc di medio livello se non fosse volutamente castrata nelle prestazioni.

Beh oddio non che la 7850 sia una scheda così performante eh.. E la cpu 8 core non è certo un i7 ma una cpu da tablet amd , la ps4 è ottimizzata al massimo e i suoi limiti di potenza sono già stati palesati tutti (30fps non solidi in molti giochi di ultima generazione )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC
Leon™ è offline  
Old 24-01-2016, 18:23   #10
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Leon™ Guarda i messaggi
Beh oddio non che la 7850 sia una scheda così performante eh.. E la cpu 8 core non è certo un i7 ma una cpu da tablet amd , la ps4 è ottimizzata al massimo e i suoi limiti di potenza sono già stati palesati tutti (30fps non solidi in molti giochi di ultima generazione )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, i suoi 8core lavorano con una frequenza effimera al confronto alla sua potenzialità anche se non è un I7.
Poi per quanto riguarda la vga, la 7850 permette anche di giocare al 80% dei giochi in full hd sopratutto se si rinuncia a i filtri più esosi, la ps4 potrebbe dare di più .
sgrinfia è offline  
Old 24-01-2016, 21:35   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian