|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quale scheda grafica monta la PS4?paragone con PC
Ciao a tutti
Ho una curiosità da chiedere a voi esperti. La scheda grafica della PS4 si può paragonare a quale scheda video per PC? Io ho sia una PS4 sia un notebook con una 850M, potendo collegare il portatile alla TV tramite cavo HDMI ogni tanto mi trovo indeciso se prendere un gioco per il pc o per la ps4. Più che altro è una mia curiosità ![]() grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Al "ps4 gpu" gugol mi restituisce: http://wccftech.com/playstation-4-vs...gpu-benchmark/
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
girolando su gugol ho trovato che dovrebbe essere tipo una amd Radeon HD 7850....
http://gpu.userbenchmark.com/Compare...50/m9138vs2182 mi sa che è meglio la ps4... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
In teoria sarebbe una 7870 underclockata.Nella pratica tra cpu debole,consumi,eventuali throttling e eccetera,spesso non fornisce nemmeno le stesse prestazioni di quest'ultima.Va quanto una 7850 reference
Meglio sicuramente della 850m. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
è un pò inutile da fare come paragone perchè per quanto sulla carta la ps4 sia simile ad una 7750/7850 riceve un ottimizzazione per quanto riguarda i giochi che sul pc difficilmente avremo negli anni a venire, se oggi per giocare ad una qualità "simil ps4" ti basta una 7850 probabilmente tra 3 anni ti ci vorrà molto di più.
la 850m difficilmente ti darà soddisfazioni se ci vuoi giocare |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
avete ragione.... su pc mi conviene giocare i strategici/manageriali che non ci sono su console e per il resto ps4
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
la ps4 possiede una gpu paragonabile ad una 7850 forse anche qualcosina in meno.
se volevi giocare sul pc ti conveniva assembra un desktop anche perchè attualmenente con 600-700€ ti saltano fuori dei bei pc da gioco.
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Il vero problema di PS4 non e la potenza ,infatti e dotata di una cpu 8 core e una vga paragonabile a una hd 7850. il vero problema e che questa componentistica e fatta lavorare al dì sotto delle sue vere potenzialità , e tutto ciò per avere più affidabilità visto il calore emanato dalla componentistica in uno spazio ristretto.
In teoria una PS4 e paragonabile a un pc di medio livello se non fosse volutamente castrata nelle prestazioni. ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Beh oddio non che la 7850 sia una scheda così performante eh.. E la cpu 8 core non è certo un i7 ma una cpu da tablet amd , la ps4 è ottimizzata al massimo e i suoi limiti di potenza sono già stati palesati tutti (30fps non solidi in molti giochi di ultima generazione ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Poi per quanto riguarda la vga, la 7850 permette anche di giocare al 80% dei giochi in full hd sopratutto se si rinuncia a i filtri più esosi, la ps4 potrebbe dare di più . ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.