Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2014, 16:24   #1
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Problemi su ZyXEL VMG 8924

Ho dei problemi su questo router; il FW è il primo ed unico rilasciato.
  1. Lentezza disarmante dell'interfaccia (sempre)
  2. Nello status a volte compare un'informativa sullo stato della batteria dell'UPS (che non esiste) e dicitura che non esiste neanche a documentazione
  3. Se si disconnette (caduta della linea) non c'è verso che si riconnetta in automatico; a volte basta premere <Connect>, a volta bisogna fare il reboot

Ovviamente sistemare il 3° è quello che mi preme di più ...

Qualcuno ha esperienza con questo modem/router ?
Grazie
Davide
rocchellid è offline  
Old 21-03-2014, 16:19   #2
sprearic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho il medesimo router/modem ma non riscontro nessuno dei tuoi problemi.
Puoi comunque contattare il servizio clienti Zyxel, sono abbastanza veloci e risolvono (nel mio caso per altri problemi, mi hanno mandato un altro firmware)
sprearic è offline  
Old 21-03-2014, 18:02   #3
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Mi dici il giro che hai fatto per contattarli ? gli ho chiesto info per il fatto che il VoIP funziona, ma il tono quando alzi la cornetta è quello americano e non italiano (nonostante sia impostato in Region Italia); nessuna risposta ...
Grazie
Davide

Ultima modifica di rocchellid : 21-03-2014 alle 18:04.
rocchellid è offline  
Old 24-03-2014, 08:36   #4
sprearic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Li ho contattati dal form Contatti nella sezione News (o supporto-supporto tecnico-contatti) del sito, poi ti rispondono via mail
Ciao
sprearic è offline  
Old 01-04-2014, 21:24   #5
sanex
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao, anch'io l'ho appena acquistato e ho seri problemi a configurare una connessione Telecom Italia alice adsl 7 mega, ho riportato gli stessi parametri della linea che avevo impostato in un vecchio netgear che non mi ha mai dato problemi, ma il risultato è che appena si connette, si riesce a navigare per qualche minuto e poi la connessione decade e va giù totalmente, ho provato varie combinazioni di parametri, ho appena mandato una segnalazione alla Zyxel a riguardo, per caso qualcuno ha riscontrato un caso simile ? Se il problema persiste ovviamente sarò costretto a rendere il prodotto perché così è inutilizzabile. Grazie buona serata.
sanex è offline  
Old 15-05-2014, 11:58   #6
Brunetto57
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Anche io ho dei seri problemi con il VMG8924. Spiego nel dettaglio. Premetto che mi connetto con Alice 20 Mega e con il mio vecchio Netgear DGN2200 v1 non ho alcun problema. Avevo deciso di cambiare il modem Netgear semplicemente perché volevo spostarlo nella casa di vacanze dove ho fatto attivare l'ADSL.
Ho acquistato il prodotto a fine gennaio 2014. Inizialmente pensavo che i problemi di sgancio della connessione fossero legati a qualche parametro da me impostato sbagliato. Infatti a un certo punto credevo di avere trovato la configurazione giusta di tutti i parametri, dato che per alcuni giorni aveva funzionato apparentemente senza intoppi. Poi ad un certo punto mi sono accorto che non aggiornava il DDNS su Dyndns e comunque aveva ricominciato a sganciare la connessione sia su LAN che su WLAN, pur essendo tutte le lucine del modem (portante e connessione Internet) attive: compariva sui vari PC in rete il triangolino giallo con il punto esclamativo.
Ho provato a contattare il servizio clienti utilizzando il form sul sito, ma per questo problema non mi hanno mai risposto. Mi avevano risposto solo una volta nei primissimi giorni perché non venivano ben riconosciuti dei Powerline Netgear. Li ho contattati sia sul sito italiano (più volte) che su quello internazionale senza ottenere risposte. Ho provato a scrivere anche sul forum internazionale della Zyxel ma anche lì nessuno si è degnato di rispondere. A questo punto ho analizzato ogni singola funzione del router e ho riscontrato anche questo problema sul DDNS: se si immettono due hostnames il router va in crash in un loop senza fine, per cui l'unico rimedio è resettarlo alle condizioni di fabbrica.
Quindi ovviamente ho inviato il prodotto in assistenza e dopo oltre un mese mi è tornato purtroppo con gli stessi problemi di prima (solo il DDNS ora funziona). Ieri, avendo una intera giornata libera, mi sono messo a smanettare per cercare di capire dove sia il problema (sempre sperando in un mio errore o un qualche conflitto con le varie periferiche di rete). Ho spento qualunque dispositivo di rete sia cablato che wireless fatta eccezione che per un desktop e un portatile. Ho riconfigurato il modem dopo averlo resettato alle condizioni di fabbrica. Inizialmente ho lasciato spento il Wifi. Lasciando la sola connessione cablata sui due PC la connessione è rimasta stabile per parecchie ore con degli ottimi parametri, di molto migliori rispetto al Netgear. Quando ho configurato e acceso il canale 2.4 GHz sono ricominciati i problemi di sgancio da Internet, anche se non era connesso alcun apparato in WLAN.
Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi? Suggerimenti?
Grazie e buona giornata.

Ultima modifica di Brunetto57 : 16-05-2014 alle 09:53.
Brunetto57 è offline  
Old 17-05-2014, 03:58   #7
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Mi unisco a coloro che lancerebbero sto modem dalla finestra!
Io per ora non ho ancora potuto riscontrare problemi di linea, in compenso confermo il problema del boot loop in caso si configuri il DDNS. Io usanto freedns devo configurare l'hostname con una virgola... e non il router non riparte più!

Sai per caso cosa ti hanno fatto per risolvere?
Grazie
Manny2003 è offline  
Old 17-05-2014, 09:52   #8
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
c'è un firmware recente V1.00(AAKL.4)b2 Date: Mar, 27, 2014

nel pdf si legge che:
Modifications in V1.00(AAKL.3)b1:
[BUG FIX][SPRID 131021199, 131106389] After upload the configuration to device, one of Dynamic DNS setting is lost.

se è questo, basta attendere un aggiornamento del firmware, quello che ho trovato io va bene per il fratellino VMG8324-B10A, ma nel pdf si legge che dovrebbe andare anche sull'8924, ma meglio non fare casini.
strassada è offline  
Old 18-05-2014, 16:23   #9
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Grazie strassada, ma non mi sembra essere proprio il problema che ho riscontrato. Nel mio caso a volte configurando i ddns sembra che il ruoter corrompa il file di configurazione e al successivo riavvio va in boot loop e bisogna resettarlo.

Non ho visto comunque il firmware di cui parli, sul sito ufficiale sembrano non esserci update.

Piccola curiosità, hai trovato il menu Power management descritto nel manuale? Da me non esiste...

Sent from mobile (^_-)
Manny2003 è offline  
Old 19-05-2014, 07:48   #10
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
è un firmware beta, mi ero dimenticato di specificarlo.
Prova a chiederlo (potrebbe anche esserci una versione più recente) via e-mail o compilando il form qui http://www.zyxel.it/News/Contatti attivando prima UTILIZZATORE FINALE/PRIVATO e poi Assistenza.

qualcuno l'ha ricevuto perchè si trovano info in un noto forum UK (http://forum.kitz.co.uk/index)
il pdf che accompagna il firmware:
https://www.dropbox.com/sh/fiw61gaet...100AAKL4b2.pdf
strassada è offline  
Old 20-05-2014, 10:44   #11
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è un firmware beta, mi ero dimenticato di specificarlo.
Prova a chiederlo (potrebbe anche esserci una versione più recente) via e-mail o compilando il form qui http://www.zyxel.it/News/Contatti attivando prima UTILIZZATORE FINALE/PRIVATO e poi Assistenza.

qualcuno l'ha ricevuto perchè si trovano info in un noto forum UK (http://forum.kitz.co.uk/index)
il pdf che accompagna il firmware:
https://www.dropbox.com/sh/fiw61gaet...100AAKL4b2.pdf
Grazie mille!
Manny2003 è offline  
Old 24-05-2014, 20:40   #12
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Ciao a tutti, mi unisco in questa discussione in quanto neo possessore del vgm8924, a me a volte disconnette internet solo se utilizzato in contemporanea wifi e lan ethernet, e di conseguenza devo riavviare, altrimenti non c'è verso.. se usati singolarmente non danno problemi, almeno per il tempo che lo utilizzato così è comportato.. A livello prestazionale sembra eccellente, poi io non sono un gran esperto, ma sembra fare quello che promette.. Ovviamente a parte questo problema.. Ora però potrei anche esercitare il diritto di recesso perchè lo ho da appena 5gg e l'alternativa sarebbe il Fritz 3390.. voi che fareste?? tenerlo tanto sicuramente aggiorneranno il firmware o rinunciare a questo modello???
xRedSky21x è offline  
Old 24-05-2014, 20:51   #13
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Originariamente inviato da xRedSky21x Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi unisco in questa discussione in quanto neo possessore del vgm8924, a me a volte disconnette internet solo se utilizzato in contemporanea wifi e lan ethernet, e di conseguenza devo riavviare, altrimenti non c'è verso.. se usati singolarmente non danno problemi, almeno per il tempo che lo utilizzato così è comportato.. A livello prestazionale sembra eccellente, poi io non sono un gran esperto, ma sembra fare quello che promette.. Ovviamente a parte questo problema.. Ora però potrei anche esercitare il diritto di recesso perchè lo ho da appena 5gg e l'alternativa sarebbe il Fritz 3390.. voi che fareste?? tenerlo tanto sicuramente aggiorneranno il firmware o rinunciare a questo modello???
Ti posso dire che attualmente non ho riscontrato alcuna disconnessione nemmeno sotto stress. Lo uso con una Alice 20, LAN con un altro router in cascata, WiFi (per ora solo 2.4), Voip con un telefono collegato, USB storage. Mi sto trovando bene, ho pure forzato la connessione ADSL ad un SNR inferiore di quello che rileva automaticamente, portandolo a 9db in down e sta su da 5 giorni ora.

Il Fritz non lo conosco e quindi non saprei consigliarti, ma questo router mi sembra davvero una bella macchina, bug del firmware a parte, ma sembra ci lavorino su spesso perchè anche se non vengono pubblicate tutte le versioni rilasciate ho potuto vedere con il supporto che ci sono firmware ogni paio di mesi, per ora.

Ti passo l'ultimo che ho montato io (AAKL.4), te l'ho messo sul mio dropbox:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...100AAKL4C0.bin
Manny2003 è offline  
Old 24-05-2014, 21:21   #14
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Ti ringrazio, lo provo e poi ti dico, io lo utilizzo con vdsl 100/10, il wi fi su 5ghz (dovrei provare solo su 2,4, magari è solo il 5 che dà problemi).. Grazie ancora e buona serata
xRedSky21x è offline  
Old 24-05-2014, 21:43   #15
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Già un beneficio c'è, mi fa scegliere la frequenza di rete da utilizzare dal dispositivo wi fi, prima con entrambe accese mi collegava al 2,4 di default e la 5 non la vedeva.. solo se spenta la 2,4 agganciava la 5ghz.. pensavo fosse fatta così.. Bene, ora è molto meglio.. speriamo si sia risolto il problema della disconnessione..
xRedSky21x è offline  
Old 24-05-2014, 22:20   #16
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Già un beneficio c'è, mi fa scegliere la frequenza di rete da utilizzare dal dispositivo wi fi, prima con entrambe accese mi collegava al 2,4 di default e la 5 non la vedeva.. solo se spenta la 2,4 agganciava la 5ghz.. pensavo fosse fatta così.. Bene, ora è molto meglio.. speriamo si sia risolto il problema della disconnessione..
Bene! A me il primo firmware aveva dato problemi di bootloop, sicuramente il prodotto non è ancora maturo, ma credo che siano stati corretti un centinaio di problemi dal primo firmware, quindi ci sono buone speranze.

Per il wifi 2.4 o 5, tieni conto che eventualmente se avessi ancora problemi puoi sempre decidere di separare le due reti su due SSID differenti e poi configurare uno o l'altro in base al dispositivo.

Buona serata!
Manny2003 è offline  
Old 25-05-2014, 12:35   #17
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Bene! A me il primo firmware aveva dato problemi di bootloop, sicuramente il prodotto non è ancora maturo, ma credo che siano stati corretti un centinaio di problemi dal primo firmware, quindi ci sono buone speranze.

Per il wifi 2.4 o 5, tieni conto che eventualmente se avessi ancora problemi puoi sempre decidere di separare le due reti su due SSID differenti e poi configurare uno o l'altro in base al dispositivo.

Buona serata!
Ciao Manny2003, l'ha persa ancora.. non so se è una casualità (ma magari anche sì) la perde sempre quando sono sull xbox one, la perde il router e si accende la spia di internet rossa, devo riavviare perchè non la recupera.. con il modem fastweb non è mai successo.. non capisco..se è lo zyxel il problema..? d'altronde io ho solo abilitato il dmz, aperto qualche porta e assegnato le porte statiche delle varie periferiche.. se faccio sessioni anche da 12 ore e va tutto bene come faccio a pensare che c'è qualcosa di sbagliato nelle configurazioni?? e se ci fosse qualche problema con l xbox one non credo che perderebbe la connessione il router.. la perderebbe solo la periferica.. è da settembre 2013 che ho la vdsl e non ho mai auto problemi di perdita di connessione, per andare sul certo rimetto il technicolor, fatto questo, se non si disconnette, non ho più altre prove da fare per questo zyxel.. a meno che tu non abbia qualche altra idea da passarmi, comunque io ti ringrazio per il supporto e le gentili risposte ed ovviamente il firmware ciao, Gabriele
xRedSky21x è offline  
Old 25-05-2014, 12:59   #18
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Ciao Manny2003, l'ha persa ancora.. non so se è una casualità (ma magari anche sì) la perde sempre quando sono sull xbox one, la perde il router e si accende la spia di internet rossa, devo riavviare perchè non la recupera.. con il modem fastweb non è mai successo.. non capisco..se è lo zyxel il problema..? d'altronde io ho solo abilitato il dmz, aperto qualche porta e assegnato le porte statiche delle varie periferiche.. se faccio sessioni anche da 12 ore e va tutto bene come faccio a pensare che c'è qualcosa di sbagliato nelle configurazioni?? e se ci fosse qualche problema con l xbox one non credo che perderebbe la connessione il router.. la perderebbe solo la periferica.. è da settembre 2013 che ho la vdsl e non ho mai auto problemi di perdita di connessione, per andare sul certo rimetto il technicolor, fatto questo, se non si disconnette, non ho più altre prove da fare per questo zyxel.. a meno che tu non abbia qualche altra idea da passarmi, comunque io ti ringrazio per il supporto e le gentili risposte ed ovviamente il firmware ciao, Gabriele
Situzione curiosa! Purtroppo le mie esperienze non si basano su una VDSL e quindi non saprei dire se anche su questo aspetto il router è stabile (che vuoi, hai già la VDSL non puoi avere tutto! Ovviamente è l'invidia che parla! )

Se è la spia del mondo che ti va in rosso sembrerebbe che la connessione PPPoE o quello che sia per te vada in palla. Potrebbe essere dovuto ad una qualche incompatibilità con l'XBOX One che dopo un po' lo manda in crisi, ma è davvero difficile da capire se non andando per esclusione. Quando si sconnette prova a vedere il pannello di amministrazione cosa ti dice nella sezione Connection Status, WAN Information per capire se ti ha perso l'IP pubblico e magari prova a fare disconnetti connetti manualmente per vedere se si riprende. Poi bisognerebbe capire se c'è un'operazione di rete in particolare che lo manda in palla, ma a parte il discorso del piacere di isolare il problema per capire da dove può derivare, questo non risolverebbe ad ogni modo il tuo problema fino a quando non riuscissi comunque a farlo capire al supporto per un fix.

Certo VDSL + Zyxel + Xbox One, sarebbe bello sentire se ci sono altre persone che hanno questa combinazione ma per ora non credo sia una configurazione diffusissima.
Manny2003 è offline  
Old 25-05-2014, 13:19   #19
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Situzione curiosa! Purtroppo le mie esperienze non si basano su una VDSL e quindi non saprei dire se anche su questo aspetto il router è stabile (che vuoi, hai già la VDSL non puoi avere tutto! Ovviamente è l'invidia che parla! )

Se è la spia del mondo che ti va in rosso sembrerebbe che la connessione PPPoE o quello che sia per te vada in palla. Potrebbe essere dovuto ad una qualche incompatibilità con l'XBOX One che dopo un po' lo manda in crisi, ma è davvero difficile da capire se non andando per esclusione. Quando si sconnette prova a vedere il pannello di amministrazione cosa ti dice nella sezione Connection Status, WAN Information per capire se ti ha perso l'IP pubblico e magari prova a fare disconnetti connetti manualmente per vedere se si riprende. Poi bisognerebbe capire se c'è un'operazione di rete in particolare che lo manda in palla, ma a parte il discorso del piacere di isolare il problema per capire da dove può derivare, questo non risolverebbe ad ogni modo il tuo problema fino a quando non riuscissi comunque a farlo capire al supporto per un fix.

Certo VDSL + Zyxel + Xbox One, sarebbe bello sentire se ci sono altre persone che hanno questa combinazione ma per ora non credo sia una configurazione diffusissima.
Ciao, strano che con il technicolor non succeda.. continuando a pensare mi è venuto in mente di aver cambiati i dns: quando ho messo lo zyxel inserendo quelli di fastweb al posto di quelli di google.. 83.103.25.250 e 62.101.93.101 al posto di 8.8.8.8 e 8.8.4.4. mi sembra strano che possa essere questo in problema ma proverò anche detta configurazione.. vedremo.. ciao Manny, buona domenica
xRedSky21x è offline  
Old 25-05-2014, 13:58   #20
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Ciao, strano che con il technicolor non succeda.. continuando a pensare mi è venuto in mente di aver cambiati i dns: quando ho messo lo zyxel inserendo quelli di fastweb al posto di quelli di google.. 83.103.25.250 e 62.101.93.101 al posto di 8.8.8.8 e 8.8.4.4. mi sembra strano che possa essere questo in problema ma proverò anche detta configurazione.. vedremo.. ciao Manny, buona domenica
Sì non credo influisca il dns, ad ogni modo io uso proprio quelli di google.
Buona domenica anche a te!
Manny2003 è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian