|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Spazio inspiegabilmente finito ios 9.0.2
Ciao a tutti. Ho un iphone 4s 8gb di memoria. In gestione spazio ho 966mb per whatsapp, 714mb di foto e video, 310 di ios, e 1254mb per le altre app. Quindi per un totale di 3.244 gb.
In gestione spazio mi dice invece che ho 170mb disponibili e 4.9 in uso. Come mai c'è questa discrepanza? E sopratutto, dove sono questi dati che non figurano? Per me è un problema dato che vorrei aggiornare a 9.2 e se provo a farlo mi dice spazio insufficiente per l'aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per eseguire l'aggiornamento fai un backup su iTunes o su iCloud, cancelli tutto, aggiorni e ricarichi il backup.
Per capire cosa ti occupa lo spazio devi considerare anche lo spazio che occupa lo stesso iOS. Posta una foto del tuo spazio di archiviazione per capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie. Si infatti per aggiornare dall'8 al 9 ho fatto così. Però stavolta volevo capire dove sta il problema.
Ios di per sè occupa 310mb.. Ecco lo screen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Spazio inspiegabilmente finito ios 9.0.2
No, iOS da 310 è l'aggiornamento, il tuo attuale 9.0.1 ne occupa oltre 2,5gb
Per verificarlo ripristinalo come nuovo e verifica lo spazio disponibile, vado a memoria lo spazio libero non è superiore a 5,5gb Ultima modifica di teo180 : 02-01-2016 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se fai l'aggiornamento tramite iTunes invece che OTA, non hai bisogno di cancellare tutto...
Un piccolo appunto però. Mi sembra evidente che per le tue esigenze un dispositivo da 8 Gb non sia sufficiente (saranno 6 Gb realmente liberi, se togli iOS, e tu hai 1 Gb solo di contenuti Whatsapp!). Considera un upgrade a qualcosa che abbia almeno 16 Gb.... Avere una NAND che lavora costantemente piena come quella tra l'altro non è neppure "igienico".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi. Beh si, l'upgrade è la soluzione definitiva. Per adesso mi accontenterò a fare l'aggiornamento tramite itunes
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.