|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Internet Play Truffa?
Ho attivato internet play sulla mia linea telecom..
prima dai dati del modem vedevo: downstream 8137, 19db snr e attenuazione 26db tipo di trasmissione adsl2+ interleaved... ora col profilo fast.... ![]() ma e normale che se attivo internet play cali il download da 8137 a 5920? mi hannno consigliato di farmi mettere il profilo a 6db per guadagnare in downstream... chiamo, ma mi dice che se passo a 6db il download mi scende a 4mega.... cioè come e possibile che mi scenda ancora di piu? perchè non dicono che se attivi internet play ti tolgono banda? e una truffa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() pensavo ci fossero degli esperti su sto forum... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
A 6db la situazione sarebbe ancora peggiore, per cui non è improbabile che quello che ti hanno detto si verifichi.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma allora perchè mi hanno detto che con la 6db recuperavo banda in download? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti normalmente è così, soltanto che con una linea non troppo buona in fast potresti (è un'ipotesi) peggiorare ulteriormente la situazione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Evidentemente, passando in fastpath, ti è stato impostato un profilo G.DMT (aka ADSL"1"), mentre prima eri in ADSL2+. La differenza fra le due è che la prima sfrutta solo il primo MHz di banda, mentre la seconda sfrutta anche il secondo. Questo fa sì che il primo MHz sia più "sporco" (ovvero risenta più delle diafonie e delle interferenze generate dalle coppie vicine), e perciò ha meno "banda utile" del secondo. Per cercare di risolvere, prova a chiamare il 187 - tasto 2, e chiedi al tecnico se ti può impostare un profilo ADSL2+. Inoltre hai un'attenuazione non molto nella norma (quella in up dovrebbe essere circa la metà di quella in down), per cui ti consiglio di verificare il tuo impianto, ad esempio seguendo questa guida ![]() Ah, per quanto riguarda il fastpath, esso è una cosa che interviene ad un livello superiore, e non influisce sulla portante agganciata ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comunque, se hai la possibilità, prova un altro modem....
L'attenuazione in downstream non è male, ma quella in upstream è troppo alta (dovrebbe essere circa la metà di quella in downstream) Se anche l'altro modem confermerà quei valori è possibile che ci sia qualche problema sul tuo impianto telefonico. @juma93: telepatia? ![]()
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 12-11-2013 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Può influire, se ne è anche parlato tempo fa sul thread dedicato ad Internet Play...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
certo basti pensare a quanto influisce l'INP (che è 0 in fastpath) nell'aggancio della portante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In ogni caso, direi che sia evidente che il problema è dovuto al profilo G.DMT e (probabilmente) a problemi fisici sulla linea.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che, da quanto ho capito, nttcre e mavelot sono due tecnici Telecom.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusate raga, ma pensavo non mi avesse risposto piu nessuno
![]() quindi(anche se in ritardo) proverò a farmi passare ad adsl2+. il problema e che credo che sia un problema di centrale, perchè ho provato a farmi disattivare l'opzione e sono ripassato ad adsl2+. poi ho riattivato il play e di nuovo e andato ad adsl.... quindi ricapitolando: senza play=adsl2+ con play=adsl voi dite che la centrale fa schifo e quindi posso attivare play solo se rinuncio ad adsl2+? so che sono passati due mesi, ma rispondete per favore. ![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 24-01-2014 alle 05:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Tu tieni attiva l'internet play e chiama chiedendo un profilo con modulazione ADSL2+ ( o se vuoi provare i 6db chiedi il profilo f165 ). Se nessuno ti aiuta prova il supporto via twitter o chat
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/images...icon_smile.gif
ok ![]() qui sto ancora con la musichetta,dice 4 minuti mna ne son passati 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
primo tentativo disastroso!
gli ho spiegato il problema e si e soffermata sul mese gratis! cioè gli ho detto se poteva cambiarmi la modulazione e lei miu ha detto: "ma lei dovrebbe avere un mese gratis" ed io:"quello che mi interressa ora e sapere se posso cambiare modulazione" lei: "ma lei lo dovrebbe avere il mese gratis,richiama,tasto1 e chiedi se hai il mese gratis" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.