|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...rte_index.html
Il nuovo televisore top di gamma 4K Curvo di Samsung alza forse definitivamente l'asticella per quanto riguarda la tecnologia LED LCD nei pannelli TV. Nano Crystal, Quantum Color Expression e Peak Illuminator sono solo alcune delle tecnologie che permettono a JS9500 di raggiungere prestazioni mia viste fino ad oggi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sarà mio tra 20 anni quando il prezzo sarà sui 500 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Passi il 4K, che su questa dimensione con fonti adatte è sicuramente un plus, ma lo schermo curvo proprio no, secondo me oltre ad essere abbastanza inutile se non ci si pone esattamente al centro è anche fonte di deformazioni nelle immagini, questa tendenza non la capisco proprio
buona l'idea del One Connect Box, alla fine lo si nasconde nel mobile assieme ai vari decoder di Sky, lettore BD, console, limitanto il groppo di cavi dietro la tv, però una porta HDMI MHL e una USB direttamente sulla tv le avrei mese per collegare chiavette o foto/videocamere al volo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma davvero al gente compra televisori curvi? Cioè, i televisori piatti son sempre più sottili, come marketing ha imposto, e adesso che fanno, aumentano lo spessore occupato con 'sti cosi curvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per la redazione, ma non si può aggiungere all'articolo un paio di foto del One Connect Box? magari indicare anche le dimensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per quanto riguarda le deformazioni non ci ho fatto caso.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non te ne accorgi nemmeno che sono curvi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prima di prendere la mia (dritta) sono andato a vederne un po' dal vivo però non mi hanno convinto, visti spostandoti dal centro non mi convincevano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il box ho trovato questo: http://www.samsung.com/us/video/tvs-...s/SEK-2500U/ZA Probabilmente non è quello giusto di questa TV ma le dimensioni dovrebbero essere le stesse (14.33" x 5" x 1.26")
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Domanda: ma la distanza di visualizzazione è critica per questi pannelli curvi? Intendo risoluzione a parte, cioé: so che a dimensioni specifiche c'è una distanza massima alla quale la risoluzione è pienamente fruibile, oltre la quale si percepisce sempre meno l'elevata risoluzione. Ma mi chiedo se la non planarità dello schermo introduca ulteriori limiti alla distanza massima.
By(t)e |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non confermi nulla.
L'utilità della curvatura (se c'è) è quella di avere una distanza costante tra lo spettatore e ogni punto dello schermo ad una distanza di 2.5 metri circa. La curvatura a me sembra utile, almeno nel mio salotto e con le mie distanze. Quello che intendevo dire è che è tutt'altro che pronunciata al punto da infastidire a qualsivoglia angolazione, ma è una mia opinione. Se poi voi nei negozi vi mettete a un metro da un 65" curvo normale che vi faccia strano. Mettetevi a 3 metri e ditemi se vi sembra curvo o se vi sembra infastidirvi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
distanza costante che è imho perfettamente inutile.
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da quel che ho potuto leggere in giro, le argomentazioni "contro" le TV curve sono più inconsistenti di quelle "pro"
![]() Ad esempio sugli LG Oled: http://www.displaymate.com/LG_OLED_TV_ShootOut_1.htm si scopre che la curvatura (raggio 5 m, quindi piuttosto ampio) non è "un'esercizio di stile" nella riduzione dei riflessi sullo schermo e delle distorsioni agli angoli dello schermo. Nell'ipotesi di lasciarle sulla loro base d'appoggio, le trovo esteticamente più gradevoli (stanno in salotto, l'estetica conta), mentre da appendere alla parete, preferisco quelle flat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Potrei anche essere d'accordo.
Onestamente la curvatura è talmente piccola se guardata di fronte e non lateralmente che non credo ci sia alcun tipo di differenza rilevante. E' una scelta, un pò una moda, qualcosa per diversificare prodotti altrimenti troppo simili per l'utente disinformato. Ma non significa che qualcuno non ci si trovi meglio. Io, nel mio salotto, mi ci trovo molto bene con questo schermo e non lo cambierei con un piatto, ma onestamente forse è anche vero che mi abituerei istantaneamente ad un pannello piatto e non mi farebbe differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.