|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Consiglio temperature, downvolting & dissy
Salve,
ho da poco acquistato una mb asus a7a + TB 1400 + Cooler Master DP5-6I31A. Il mio problema è la temperatura: mb: 34-38°C cpu: 54-60 °C la temp della cpu è sicuramente altina (N.B ho costruito un convogliatore che spara aria esterna direttamente sulla ventola della cpu... le temperature a case aperto/chiuso sono uguali e se smonto il convogliatore salgo ancora di 3-4 °C circa).... Ora mi chiedo.. com'è possibile che il dissy garantito per raffreddare anche XP1700-2200 faccia salire così tanto la temperatura? Ho verificato il numero di giri misurato dal bios e coincide con quello dichiarato dal costruttore... quindi la ventola va bene.. Chiedo agli esperti del cooling... devo cambiare dissy o cercare solo di montarlo meglio? E se facessi un downvolting e il sistema rimanesse stabile.. non abbasserei la temperatura? A me l'hanno dato già montato (il vecchio proprietario l'ha "lappato"). Ma è bene togliere quel chewingum rosa e usare la pasta termocouduttiva? Quali sono i pro e i contro ? Spero di non avervi massacrato troppo... ma con queste temperature tentare un qualsiasi OC è un suicidio ![]() Mario
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Re: Consiglio temperature, downvolting & dissy
Quote:
![]() Compra della Artic SilverII, spalmane un filino (che sia un filino però ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
il dissy cooler master che hai tu con la ventola di serie fa davvero pietà!
![]() Io ci ho montato una delta da 50cfm e ho abbassato la temperatura (sotto sforzo) di ben 6 gradi sul duron 800 e di quasi 4 sul TB 1,33 ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Re: Consiglio temperature, downvolting & dissy
Le mobo Asus hanno sempre segnato temperature alte rispetto alle originali (4~5° in +) quindi non ti devi fare particolari prob. Inoltra ascolta il consiglio di Forever, prenditi l'Artic Silver II o III. Se vuoi 1 schema per portare le ventole a 7V vai pure sul mio sito che c'è quello che cerchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.