|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
RevoUnistaller o Programmi e funzionalità cosa è meglio per l'SSD
Salve a tutti,
Come da titole vorrei sapere se è meglio utilizzare revounistaller che cancella i programmi e i suoi residui o il solito Programmi e funzionalità con un SSD non ho HDD ne nient'altro mi sono limitato a prendere solo SSD da 250GB un Samsung SSD 850 EVO faccio una domanda del genere perchè ho eliminato HDDHealth ma ho notato che sono rimasti dei risidui di quel programma tipo nel avvio automatico di windows è rimasta una app col Nome: Program ed non posso fare proprietà nè niente ho usato autoruns ed ho visto sto hddhealth.exe File Not Found ma certi residui sono rimasti di questo programma a quanto pare se mi da che è ancora nel avvio automatico quindi volevo sapere se sarebbe dannoso per un SSD usare revo o meglio continuare con il solito unistaller di windows? http://imgur.com/a/YLkHb (nella prima screen si vede hddhealth.exe) http://imageshack.com/a/img910/6364/8S6e7B.png (qui invece è il file Program che non ho idea di cosa sia ma presumo possa essere collegato a quello di prima) Ultima modifica di xxmasacrexxx4 : 15-12-2015 alle 16:19. Motivo: aggiunta screen |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non usare il disinstallatore di Windows, ssd o hd che sia.
Non disinstalla bene . Fai la disinstallazione con un tool esterno tipo Revo o ancor meglio Iobit Uninstaller freeware della Iobit, disponibile anche in versione portable, in PortableApps . Questo disinstallatore freeware oltre alla disinstallazione standard, fa anche la disinstallazione Avanzata . Rimangano pochissime tracce nel registro dopo la disinstallazione con Iobit, spesso, non rimangono neanche . Dopo ogni disinstallazione è meglio che vai anche a fare un controllo, dopo aver visualizzato i file nascosti in : 1 - C/ProgramData 2 - C/Utenti/tuo nome utente/AppData Qui una volta entrato vai all' interno delle cartelle Local e Roaming . Tutte le voci che visualizzi, che si riferiscono al programma che hai disinstallato, le cancelli e riavvii il pc . In più vai anche nel registro (digita regedit da Start-Ricerca) / Modifica/Trova : scrivi il nome del programma . Tutto quello che esce, che si riferisce al programma disinstallato, lo cancelli facendo tasto destro del mouse sulla voce / Elimina .
![]() |
#3 |
Member
|
Ok Grazie proverò Iobit ma prima di provarlo ed usare l'opzione Avanzata vorrei sapere se pericoloso o magari anche un po' perchè ho visto che scrivevano che con Revo nell'opzione avanzata c'è bisogno di sapere quali programmi siano importanti che appartengo a windows e quali no quindi ho sempre usato la safe ed non avevo problemi con iobit su Avanzate come sta la cosa invece ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessun pericolo con l' ozpione Avanzata di IObit Uninstaller freeware .
L' opzione Avanzata non fa altro che andare a cercare chiavi orfane rimaste nel registro, dopo la disinstallazione standard, che si riferisco al programma appena disinstallato . Nella versione Portable che è in inglese, la disinstallazione standard è chiamata > Standard Uninstall, la disinstallazione Avanzata > Powerfull Scan .
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per il consiglio l'ho provato ma ho trovato un piccolo difetto avevo un mod su un gioco World Of Tanks ho fatto unistall mod con la scansione approfondita mi sono usciti mille file che erano tutti del gioco e non c'entravano nulla con il Mod ma con altre app non ho ancora avuto problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ti consiglio Revo Uninstaller in versione Pro. Ormai nelle ultime versioni è giunto praticamente alla perfezione, non sbaglia un colpo ed elimina davvero tutto, specialmente per le installazioni tracciate. Lo uso ormai da molti anni e non potrei più farne a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.