|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
WIN 7 utilizzo RAM 3GB all'avvio
Salve,
ho un Windows 7 a 64bit, da un po' di giorni dopo aver disinstallato ed installato un programma con revounistaller ed eliminando tutti i riferimenti nel registro di tale programma accadono cose strane: 1. facendo girare l'antivirus per una frazione di secondo, nell'angolo in basso a destra, ho visto la scritta 'la versione di Windows non è origonale' anche se la mia lo è; 2. il PC risulta molto lento e avviando il task manager la RAM risulta essere utilizzata al 70-75% anche se il pc è solo acceso senza nessun programma in esecuzione ed eliminando qualsiasi programma all'avvio (il servizio di windows maggiormente utilizzato risulta svchost che occupa quasi 1.5 GB in RAM). Ho provato a far girare: -MalwareBaytes -AdwCleaner -Ad-Aware antivirus Non so cos'altro fare, cosa mi suggerite? Cos'altro posso fare? Grazie a tutti per la disponibilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto prova con Process Explorer a controllare cosa si cela dietro quel svchost.exe impallato. Basta passare col puntatore sul processo nella finestra di PE. Poi quale sarebbe questo programma disinstallato ed era software originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Eress,
il software disintallato non era originale, il programma che mi hai suggerito l'ho scaricato ma comunque non capisco cosa accede, ho provato a fare un'immagine di quello che vedevo ma non riesco a caricarla, spero di poterla caricare presto. Passando con il mouse sopra il processo vedo quelli collegati allo stesso ma non capisco cosa non va. Ultima modifica di cerza : 05-11-2015 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a vedere cosa succede arrestando il servizio collegato a Windows Update, lo trovi nei Servizi di Windows. Per il resto nell'immagine non si notano voci sospette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao credo che ci sia qualche file corrotto. Alle brutte prova a fare un controllo dei file di sistema . Oppure ancora meglio formattazione con cd originale, magari aggiornato,
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.