Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2015, 20:20   #1
PlayHard
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: https://t.me/********
Condividere connessione internet Wi-Fi

Ho spesso problemi con la mia linea internet di casa, dovrei proprio cambiare operatore ma l'operazione mi lascerebbe troppi giorni di "buio". Vivo in una bifamiliare, e chi abita nella mia stessa casa ha un gestore diverso e nessun problema alla linea. Ho chiesto di potermi cortesemente "agganciare" alla loro linea quando io non ne ho ed ho avuto da loro il consenso. Il problema è che mentre non ho problemi per il portatile in wi-fi, dove mi basta spostarlo nella stanza più vicina a loro router per avere una linea ottima, sul pc fisso non dispongo di wi-fi ed in più mi trovo dalla parte opposta della casa. Quello che vorrei fare, almeno a parole, è molto semplice. Collegare il portatile in wi-fi ad internet ed il fisso al portatile tramite powerline, condividendo la connessione wi-fi del portatile (in poche parole voglio che il mio portatile sia un "modem" dove il cavo del telefono sia il wi-fi). Il problema è che non ho la minima idea di come si faccia, perchè provando a fare la cosa più stupida, ovvero collegare una powerline al pc fisso ed una al portatile quello che ho ottenuto è "rete non identificata".
Grazie a tutti per le risposte!
PlayHard è offline  
Old 27-10-2015, 21:00   #2
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da PlayHard Guarda i messaggi
Ho spesso problemi con la mia linea internet di casa, dovrei proprio cambiare operatore ma l'operazione mi lascerebbe troppi giorni di "buio". Vivo in una bifamiliare, e chi abita nella mia stessa casa ha un gestore diverso e nessun problema alla linea. Ho chiesto di potermi cortesemente "agganciare" alla loro linea quando io non ne ho ed ho avuto da loro il consenso. Il problema è che mentre non ho problemi per il portatile in wi-fi, dove mi basta spostarlo nella stanza più vicina a loro router per avere una linea ottima, sul pc fisso non dispongo di wi-fi ed in più mi trovo dalla parte opposta della casa. Quello che vorrei fare, almeno a parole, è molto semplice. Collegare il portatile in wi-fi ad internet ed il fisso al portatile tramite powerline, condividendo la connessione wi-fi del portatile (in poche parole voglio che il mio portatile sia un "modem" dove il cavo del telefono sia il wi-fi). Il problema è che non ho la minima idea di come si faccia, perchè provando a fare la cosa più stupida, ovvero collegare una powerline al pc fisso ed una al portatile quello che ho ottenuto è "rete non identificata".
Grazie a tutti per le risposte!
Non sono esperto di reti e quindi non so se quello che vuoi fare tu sia fattibile e come si faccia, potendo avrei preso un ricevitore Wi-Fi (o meglio un extender che ha un uscita Ethernet) e con l'ethernet lo colleghi alla powerline portando il segnale al fisso lasciando così anche il portatile libero da cavi.
Ciry è offline  
Old 28-10-2015, 16:07   #3
PlayHard
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Non sono esperto di reti e quindi non so se quello che vuoi fare tu sia fattibile e come si faccia, potendo avrei preso un ricevitore Wi-Fi (o meglio un extender che ha un uscita Ethernet) e con l'ethernet lo colleghi alla powerline portando il segnale al fisso lasciando così anche il portatile libero da cavi.
Il problema è che io dovrei fare l'inverso, ovvero prendere il segnale Wi-Fi e "trasformarlo" in ethernet per portarlo al fisso che ho in camera. XD Avevo visto qualcosa tipo Virtual Router, ma non sono riuscito a capirne bene il funzionamento
PlayHard è offline  
Old 28-10-2015, 16:25   #4
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da PlayHard Guarda i messaggi
Il problema è che io dovrei fare l'inverso, ovvero prendere il segnale Wi-Fi e "trasformarlo" in ethernet per portarlo al fisso che ho in camera. XD Avevo visto qualcosa tipo Virtual Router, ma non sono riuscito a capirne bene il funzionamento
Esattamente ciò che ho proposto, il ricevitore o extender Wi-Fi prendono il segnale Wi-Fi e dall'uscita Ethernet dell'apparecchio lo colleghi alla powerline.
Ciry è offline  
Old 29-10-2015, 21:55   #5
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Con alcuni sistemi operativi (sicuramente linux e windows7) è una cosa abbastanza semplice:
andare su internet tramite wifi i condividere questa connessione con altri pc collegati via lan

su linux si possono usare i comandi iptable. su windows 7 c'è l'apposito flag "condividi connessione" mi sembra, googlando trovi tutte le istruzioni passo passo, sempre che il tuo a noi sconosciuto sistema operativo lo consenta
pigi2pigi è offline  
Old 29-10-2015, 22:28   #6
Ventolo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
con windows 10 basta collegare il portatile alla wifi e poi i due pc tra di loro con cavo ethernet e il gioco è fatto. In alternativa puoi acquistare un antennina wi-fi per il fisso (circa 15€) e arrangiare così per il momento
Old 01-11-2015, 11:21   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE!

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian