|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nza_59329.html
All'interno degli stabilimenti in cui si sviluppano i prodotti della serie Surface è stato avvistato il prototipo di uno smartphone. Potrebbe essere il primo Surface Phone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
È molto pallido come indizio... potrebbe anche essere un Lumia, o un Surface che però è solo un esercizio di stile, potrebbe anche aver capito male dato che "nuovo smartphone" son parole del tizio di Wired, non di Panay... Mah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma quindi telefonini in grado di fare girare applicazioni x86? Magari una volta connesse ad un monitor + generoso? In tal caso sarebbe appetibile, avrebbe senso, trainerebbe l'hardware di telefonini sempre + spinti e di necessità virtù spingerebbe ancora di + la ricerca delle batterie.
Se devono fare windows RT la vendetta -> scaffale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
In realtà non è una gran notizia, né una novità, né è gran che significativa, è noto fin dall'estate che tutti i gruppi che sviluppano dispositivi hardwar sono stati raggruppati insieme ed inseriti nel Windows and Device Group guidato da Terry Myerson e che Panos Panay dirige lo sviluppo dei dispositivi.
PS: non capisco perché a Surface venga associata sempre, implicitamente ed esplicitamente, la possibilità di eseguire app Win32
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 27-10-2015 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Perchè senza questa possibilità si sono dimostrati utili come un c.lo senza buco.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
e non è un "nuovo Windows RT", l'obiettivo stavolta è rendere più appetibili le applicazioni per fare in modo che possano effettivamente sostituire il software desktop... al momento su questo PC ho 8 programmi aperti, e quattro di essi sono app UWP... inoltre uno dei due (Skype) su TH2 verrà sicuramente sostituito dall'app Messaggi, anche questa un'app UWP e nel pochissimo tempo libero sto sviluppando un'applicazione che potrebbe tranquillamente sostituire un altro programma win32 diciamo che a parte Visual Studio e SourceTree, posso tranquillamente sostituire tutto il software che uso a lavoro con app
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Sara un Lumia in lega di magnesio (non che la cosa mi dispiaccia anzi)....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non mi è chiaro il ragionamento su cui si basa tutto l'articolo, ossia che ciò che manca ai Lumia sono le finiture premium e che questo fantomatico Surface Phone rimedierebbe a questa mancanza perchè il nome "surface" richiama proprio questa essenza "premium" (cosa che, francamente, non mi pare affatto avvenga).
Surface phone potrebbe essere solo un nome "interno", potrebbe essere un dispositivo tipo asus phonepad (ma ne dubito), potrebbe davvero essere capace di eseguire programmi desktop (anche se a mio parere per Microsoft incentivare ulteriormente le applicazioni Win32 sarebbe controproducente, ma tant'è, se pensano di vendere magari lo fanno). @damxxx Perchè i surface sono tablet che eseguono codice win32. Il parallelo ci sta, anche se ovviamente non è una caratteristica che deve per forza esserci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sul dispositivo simile al Phonepad lo immagino da quando hanno presentato continuum for phone, il problema è che ad oggi continuum non è in grado di ricevere i segnali di l'input di un display touch esterno, non sappiamo se ci stanno lavorando, in ogni caso credo che per un dispositivo del genere ci vorrà un po' di tempo. Per le applicazioni Win32 la questione (che molti ignorano) è che Microsoft è stata molto chiara sul fatto che Windows 10 Mobile non sarà in grado di eseguire le applicazioni Win32. Inoltre ci sono tantissimi segnali che ci indicano quale è la direzione che Microsoft ha preso e che sembrano escludere questa possibilità. Senza contare poi che non abbiamo ad oggi un SoC x86 top di gamma da poter essere decentemente inserito in uno samrtphone. Comunque Affinché ciò avvenga Microsoft dovrebbe cambiare politica, certo può benissimo accadere, magari succederà, ma ad oggi non mi sembra di vedere segnali da parte di Microsoft in tal senso, anzi sembra che spinga sempre più gli sviluppatori verso la UWP Quote:
Ma Panos Panay si occupa di hardware, ha sempre progettato hardware e da questa estate dirige tutta la divisione che progetta hardware in Microsoft (anche i telefoni), delle funzionalità software se ne occupano altri.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Io parlavo dei Tablet Surface RT visto l'enorme successo che hanno avuto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il mercato ci ha detto che per vendere tablet non è necessario che possano eseguire applicazioni Win32
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
I motivi del flop sono altri.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
se presentano un samsung note con windows phone mi interessa! soprattutto se lo presenta la stessa microsoft, vuol dire aggiornamenti sicuri e veloci per un bel po'!
se poi facessero un doppio schermo 6 pollici richiudibile a libretto, come i prototipi microsoft di secoli fa...booom! non so cosa me ne farei ma sarebbe una figata pazzesca lol! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.