|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Aiuto per scelta fotocamera.
Ciao a tutti. Mi piace la fotografia ma per questioni di tempo e trasportabilità ho abbandonato la reflex da un paio d'anni a favore di una compatta sony DSC-HX9V.
Di questa ho apprezzato la comodità, la qualità dei video e lo zoom 16x. Purtroppo però le foto restano il punto dolente, con grana elevata e la mancanza di profondità di campo. Certo non sono un gran fotografo ma la differenza con la reflex è davvero evidente. Un amico mi ha prestato la sony RX100 prima versione e mi ha letteralmente stupito per la qualità delle foto. Il sensore da 1" permette un livello a me più che sufficiente, anche con poca luca. Il problema è lo zoom ottico limitato e l'apertura che si riduce velocemente anche a 3x. Detto questo sono alla ricerca di una nuova fotocamera, che non sia reflex, ma che mi permetta di avere soddisfazioni. Sono indeciso se una compatta di alta qualità o tentare con una bridge, ma mi perdo nel mare delle scelte. I punti che mi interessano maggiormente: 1- Sensore da almeno 1" 2- Poter finalmente scattare anche con poca luce (già la RX100 mi soddisfa) 3- Ottenere uno sfocato decente 4- Qualità video FHD 50p 5- Uno zoom che non sia da 3x ma qualcosa di più Certo l'utopia della compatta che abbia tutto questo è ancora realtà, ma anche nel comparto bridge non ho ancora trovato questi elementi assieme. Chiedo consiglio a voi almeno per capire quali siano attualmente i limiti dei prodotti presi in esame. Grazie P.S: Scusate ho sbagliato sezione. Volevo inserire in consigli per gli acquisti. Se potete spostare la discussione vi ringrazio Ultima modifica di Geggo : 24-10-2015 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.