|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...pre_59006.html
Due i dispositivi multimediali annunciati da Google il 29 settembre: il nuovo Chromecast e Chromecast Audio per far diventare intelligenti televisori e stereo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Rimane il requisito idiota che sia connesso ad una rete wifi connessa ad internet per funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
vabbé, il chromecast audio fà grossomodo cio che fà già la mia airport express di quasi 10 anni fà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Scusa e come dovrebbe funzionare?? non c'è un collegamento Bluetooth o Wi-Fi direct, si collega alla stessa rete a cui è connesso lo smartphone. E' così che avviene lo scambio dei dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
Quote:
metti che ho un router wifi in casa in campagna in cui non mi arriva internet, ma ho i dispositivi collegati al router perchè si vedono e scambiano dati.. se voglio inviare un video dallo smartphone al chromecast posso? o è necessario internet?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
credo che hwupgrade non si addica più ai toni della vostra testata, perché non cambiate nome in FORZA GOOGLE oppure GOOGLEMANIA? Almeno sarebbe coerente con i contenuti che ci si trovano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Il Chromecast normale necessita di una connessione ad Internet perchè deve scaricarsi i componenti di decodifica di quello che gli mandi dai server di Google. Una chiavetta miracast o windowscast o airqualcosa di Apple non necessitano di INTERNET, ma solo di una rete wifi locale. Si spera TANTO che abbiano corretto questo piccolo problema tecnico. ???? Ma tu per caso filtri i 6 articoli giornalieri su Apple e quando bombardavano con articoli dove si mostravano persino immagini della nuova icona del cestino di Win10 eri in vacanza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ho provato la prima versione e non gli ho trovato motivo di esistere
![]() Inviare dal Nexus 7 alla TV non mi dava alcun vantaggio, anzi, ogni tanto ero pure infastidito dal fatto che se quello che volevo era in dimensione 1080x1920 facevo prima a vederlo sul tablet... Speravo in qualcosa che mi rendesse SMART la TV, non che faccia da ricevente dei contenuti da uno smartphone o tablet.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Volevo regalare il Chromecast vecchio ad un'amica... quasi quasi le regalo il mio e compro quello nuovo.
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
io personalmente uso una miracast EzCast compatibile sul proiettore, funziona in connessione wifi direct a 5GHz tuttavia se contemporaneamente il tablet o smartphone sono connessi anche ad una rete wifi 5GHz va a rallenty il collegamento mirror, bisogna disconnettere dal wifi o usare connessioni a 2,4GHz. ora non so se passando direttamente sul Router questo inconveniente è stato risolto con queste 'cast
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
la cosa buona del chromecast è che il device funziona solo come se fosse un telecomando. una volta che lo streaming è partito non passa più per il telefono ma è gestito direttamente dalla chiavetta. questo si traduce ad un impegno pressochè nullo da parte del cellulare con consumo della batteria inesistente.
le altre tecnologie cast sono dipendenti dal device, se non ho capito male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Con Windows Phone come ci si regola?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io sono in Brasile e non mi lascia accedere al Google Store italiano!!!!!
Come posso ovviare al problema? Voglio a tutti i costi la nuova Chromecast e mia moglie si trova proprio in Italia in questi giorni.... mi aiutate a comprarla? ![]() grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La versione nera dovrebbe essere in vendita nei negozi prova al Mediaworld. Oppure su amazon.br (o quello che è).
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Esticazzi no?
Mica devo regalarlo a te, a casa mia qualsiasi regalo e ben accetto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.