|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema con OC Sapphire Vapor-x 7950
Ciao a tutti, ho un problema con l'overclock di questa scheda grafica. In sostanza non "prende" gli input dati da Windows (ho provato sia con Afterburner che con l'applicazione della ATI preinstallata), ovvero, io alzo il memory clock e il core clock, ma nei grafici i valori rimangono quelli precedenti, anche sotto stress test, e fa lo stesso anche se provo ad abbassare i clock, qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao, alcune schede sono hard-locked, voltage locked a livello hardware, prova con Trixx vedi se hai risultati, alcuni con Trixx riescono mentre con Afterburner no, prova a cambiare il modello reference in Afterburner, o come ultima prova vedere se nel BIOS hai alcune voci inerenti alla GPU da unlockare. Se non risolvi così, l' unico modo è flashare il BIOS della scheda, cosa che io farei solo se non riesci più a giocare bene a livello di prestazioni e sei disposto a prenderti dei rischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato anche con trixx, ma niente da fare. Non trovo nessuna impostazione su afterburner per cambiare il modello reference, e neanche alcuna impostazione nel bios riguardante la gpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Allora è probabile che sia hard-locked. In questi casi ti rimane la possibilità di flashare il bios, cosa da non fare se è l' unica scheda che hai, in quanto in caso di errori, per riflashare il backup vecchio senza un' altra scheda è un problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho flashato pure il bios ma niente, ho provato con 3 diversi bios della vapor-x (i primi 2 non bootavano, il terzo sì https://www.techpowerup.com/vgabios/...120731-2.html), ma ancora niente, non riesco proprio a capire quale sia il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.