|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
consiglio per acquisto notebook 300 €
Salve ragazzi,
come da titolo sono alla ricerca di un portatile... ho visto qualcosa (ad es. HP 15-G210NL -con CPU AMD A8-; HP 250 G3 J4T62EA -con CPU intel i3-) e sono indeciso. Mi sapete consigliare, in alternativa a questi, un buon pc dalle caratteristiche simili a quelli indicati e nel budget disponibile? Ho intenzione di utilizzarlo per niente di eccezionale - navigazione in internet, lettura scrittura documenti, visione film, programmi e qualche gioco non troppo pesanti. Grazie anticipatamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
I notebook su quella fascia di prezzo, più o meno tutti quelli sotto i 400€, hanno soltanto i processori grafici integrati che vanno bene per giocare a roba leggerissima come giochi bidimensionali o molto leggeri (DooM 3 per dire, gira a fatica), tipo le Intel HD4000\5000
Chiarito questo, due modelli validi sono l'Asus X554LA-XO496D, Asus X551MAV-SX1011H o Lenovo Essential B50-70, hanno entrambi un processore sufficente, 4GB di ram, 500GB di Hard disk ed una Intel HD integrata. Non aspettarti che siano particolarmente scattanti, ci vogliono svariati secondi per aprire una pagina web pesante come Facebook o una dove c'è tanta pubblicità, ma dopotutto in quel budget non ci si può aspettare chissà cosa ![]() Lascia stare HP - Hewlett Packard, un tempo era ottima, ora sta facendo notebook assemblati con "leggerezza" di scarsa qualità, invece Acer che ha sempre avuto una brutta reputazione sta migliorando un pochetto.. ![]() Con Asus e Lenovo vai sul sicuro
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.