|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Acquisto notebook - 550€
Devo acquistare un nuovo notebook, vi chiedo cortesemente un consiglio.
Tipo di utilizzo: - navigazione internet [frequente] - visione materiale multimediale (film e audio) [frequente] - programmazione (java, mysql,mql) [frequente] - office [frequente] - editing foto (photoshop) e video (adobe premiere) [raramente] - virtualizzazione sistema operativo (macchine virtuali) [alcune volte] Budget massimo: 550€ Considerazioni: 1) SCHEDA VIDEO - la scheda video dedicata è davvero necessaria per il mio utilizzo ? considerando che all'incirca comporta l'esborso di 100€ vorrei capire se concretamente ne vale la pena 2) RAM - Vorrei che il portatile avesse almeno 8gb di ram, nel caso trovassi un offerta interessante per un notebook con 4gb, potrei acquistare successivamente un modulo aggiuntivo per passare a 12gb (50€) 3) PRODUTTORE - questo notebook vorrei che mi durasse almeno 5 anni, pertanto vorrei che i componenti utilizzati siano di una qualità adeguata, quindi pensavo che un buon compromesso potesse essere LENOVO. 4) PROCESSORE - non vorrei andare sotto intel I5 (con il budget disponibile dubito esca un I7). 5) AUTONOMIA - non lo uso spesso fuori casa, quindi la durata della batteria non è essenziale 6) SCHERMO - FULL HD non è essenziale Stavo valutando il lenovo Z50-70 (499€), ma ho letto che lo schermo LCD è mediocre. Se la scheda video dedica non fosse fondamentale, potrei andare sul Lenovo Essential B50-80 80EW0192IX (350€),risparmiando 150€ a parita di processore e ram. Resto in attesa dei vostri preziosi consigli. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.