|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Genova
|
PC tuttofare Casalingo
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè per natale avrei intenzione di assemblare un pc per i miei genitori. I programmi che dovrebbero utilizzare sono il browser, la suite Office e qualche gioco anche di ultima generazione ma a livelli bassi e sopratutto non il fullhd; la risoluzione del monitor che hanno ora è 1376x768. In tanto vi chiedo se è troppo presto per parlare di una configurazione ora visto che la andrei ad assemblare a Dicembre, poi vorrei qualche parere sulla configurazione che ho pensato se dovessi comprare adesso: ![]() Che ne pensate? Può essere valida, sono bene accetti critiche e suggerimenti. Saluti, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si va bene cioè si potrebbe mettere un A10 e ram da 2133Mhz x migliorare le prestazioni da gaming, ma nel complesso è ok ![]() da qui a dicembre potrebbero variare un po i prezzi, x cui cmq ti converrà riaprire la discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quoto, se vuoi maggiori prestazioni metti magari un ssd da 250GB (con 30€ in più rispetto all'hdd meccanico te la cavi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
quella cpu e un po lenta, pero se il budget e quello...
se puoi tirare su di budget, metti un 7850k o almeno un 7700k |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mi intrometto perché anche io sono interessato in un PC del genere: riguardo le CPU su questa fascia di prezzo, conviene sempre puntare su AMD ?
Tutte le CPU AMD hanno anche la GPU integrata ? Per quanto riguarda la CPU dove vi informate sulle prestazioni ? Io di solito utilizzo cpubenchmark.net per una valutazione generale e poi googlo un po' a naso. cpuboss.com non mi convince a pieno e quindi ho difficoltà a trovare benchmark utili ed eseguiti alle stesse condizioni.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
beh dipende dall'uso ceh ne farai x quello ci sono piu o meno test diversi da vedere cmq si la maggiorparte delle cpu ha ormai una grafica integrata piu o meno buona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Genova
|
Grazie mille per le risposte.
Il budget purtroppo è quello quindi più di tanto non potevo salire altrimenti avrei messo si un A10 magari per le ram vedo se passare a quelle da 2133 in fin dei conti non dovrei spendere un capitale... ok allora quando sarà il momento dell'acquisto riaprirò la discussione. Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.