Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2015, 08:56   #1
Bocro
Junior Member

L'Avatar di Bocro

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Genova
PC tuttofare Casalingo

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè per natale avrei intenzione di assemblare un pc per i miei genitori.
I programmi che dovrebbero utilizzare sono il browser, la suite Office e qualche gioco anche di ultima generazione ma a livelli bassi e sopratutto non il fullhd; la risoluzione del monitor che hanno ora è 1376x768.
In tanto vi chiedo se è troppo presto per parlare di una configurazione ora visto che la andrei ad assemblare a Dicembre, poi vorrei qualche parere sulla configurazione che ho pensato se dovessi comprare adesso:

Che ne pensate? Può essere valida, sono bene accetti critiche e suggerimenti.
Saluti,
Luca
Bocro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 11:09   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si va bene
cioè si potrebbe mettere un A10 e ram da 2133Mhz x migliorare le prestazioni da gaming, ma nel complesso è ok
da qui a dicembre potrebbero variare un po i prezzi, x cui cmq ti converrà riaprire la discussione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 11:14   #3
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quoto, se vuoi maggiori prestazioni metti magari un ssd da 250GB (con 30€ in più rispetto all'hdd meccanico te la cavi).
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 11:19   #4
Giraffa99
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
quella cpu e un po lenta, pero se il budget e quello...
se puoi tirare su di budget, metti un 7850k o almeno un 7700k
Giraffa99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 13:29   #5
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Mi intrometto perché anche io sono interessato in un PC del genere: riguardo le CPU su questa fascia di prezzo, conviene sempre puntare su AMD ?
Tutte le CPU AMD hanno anche la GPU integrata ?

Per quanto riguarda la CPU dove vi informate sulle prestazioni ? Io di solito utilizzo cpubenchmark.net per una valutazione generale e poi googlo un po' a naso.
cpuboss.com non mi convince a pieno e quindi ho difficoltà a trovare benchmark utili ed eseguiti alle stesse condizioni.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 13:38   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Mi intrometto perché anche io sono interessato in un PC del genere: riguardo le CPU su questa fascia di prezzo, conviene sempre puntare su AMD ?
Tutte le CPU AMD hanno anche la GPU integrata ?

Per quanto riguarda la CPU dove vi informate sulle prestazioni ? Io di solito utilizzo cpubenchmark.net per una valutazione generale e poi googlo un po' a naso.
cpuboss.com non mi convince a pieno e quindi ho difficoltà a trovare benchmark utili ed eseguiti alle stesse condizioni.
Ciao
beh dipende dall'uso ceh ne farai
x quello ci sono piu o meno test diversi da vedere
cmq si la maggiorparte delle cpu ha ormai una grafica integrata piu o meno buona
Old 12-09-2015, 14:08   #7
Bocro
Junior Member

L'Avatar di Bocro

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Genova
Grazie mille per le risposte.
Il budget purtroppo è quello quindi più di tanto non potevo salire altrimenti avrei messo si un A10 magari per le ram vedo se passare a quelle da 2133 in fin dei conti non dovrei spendere un capitale... ok allora quando sarà il momento dell'acquisto riaprirò la discussione. Grazie ancora!
Old 12-09-2015, 17:16   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian