Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2015, 03:59   #1
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Velocitá Download Infostrada

Ho infostrada absolute adls 20 mega attivato e nonostante tutto sullo speedtest faccio circa 5 mb in dl.
Questi sono i valori del modem.
Spoiler:

Ci sono speranze per avere valori in dl piú alti?

Invece scaricando dal web torrent etc faccio circa 500kb/s, é normale avere sempre dei valori ridotti o c'è un problema con la mia rete?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 08:09   #2
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Who leale o ull?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 11:06   #3
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
contattali
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 13:22   #4
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Who leale o ull?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
come si capisce?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 14:08   #5
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non possono farti niente quelli di libero perchè hai come ATTENUAZIONE 40db , sei molto distante da centrale.. devi dire grazie che hai 5-6Mb !
Puoi guadagnare ancora +/- 1-2 mega se il tuo router ti permette di giocare con l'SNR (che ora è impostato a 9 ) impostandolo a 6
Old 01-09-2015, 14:15   #6
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Non possono farti niente quelli di libero perchè hai come ATTENUAZIONE 40db , sei molto distante da centrale.. devi dire grazie che hai 5-6Mb !
Non è un dato di fatto, dipende da linea a linea.
Con gli stessi valori io ho questa linea:

Quindi:
Sei in ULL, pertanto sei coperto direttamente da Infostrada.
Dovresti dare una controllata all'impianto casalingo, prova a collegare il modem alla presa principale (dove entra il cavo dall'esterno), scollegando tutti i telefoni dalle prese secondarie, e ricontrolla nuovamente i valori

(il top sarebbe scollegare fisicamente i fili che portano verso le prese secondarie).
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 16:23   #7
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Ragazzi, mi intrometto:

anche io ho una linea infostrada 20Mb ma causa l'attenuazione a 39dB non vado oltre i 5.9Mb (anzi, in questo momento a dir la verità sono a 3...).
Dalle statistiche del modem vedo che come SNR ho 4.7dB Down e 20.9dB Up.
Posso farci qualcosa?
Sapreste indicarmi con precisione i comandi da dare via telnet? non sono molto pratico

Edit: ora va così

CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 03-09-2015 alle 16:44.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:02   #8
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ragazzi, mi intrometto:

anche io ho una linea infostrada 20Mb ma causa l'attenuazione a 39dB non vado oltre i 5.9Mb (anzi, in questo momento a dir la verità sono a 3...).
Dalle statistiche del modem vedo che come SNR ho 4.7dB Down e 20.9dB Up.
Posso farci qualcosa?
Sapreste indicarmi con precisione i comandi da dare via telnet? non sono molto pratico

Edit: ora va così

Sicuramente hai dei problemi con quel margine di rumore cosi basso,stacca tutto e connetti il router su presa principale senza filtri e posta i valori.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:18   #9
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da elmakiko Guarda i messaggi
Sicuramente hai dei problemi con quel margine di rumore cosi basso,stacca tutto e connetti il router su presa principale senza filtri e posta i valori.
Ciao,

ho provato a staccare tutto ed a fare delle prove con il solo modem connesso alla rete di casa e poi a riattaccare tutto per vedere se c'erano differenze ma le statistiche sono le stesse.
Oggi i valori sono tornati alla normalità, forse c'erano problemi da parte di Infostrada:

vale la pena usare il comando telnet per cercare di avvicinarsi ai 6? mi pare di aver capito però che ci si muove a step di +/-3dB, quindi finirei a 7-3=4dB...troppo bassi?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 04-09-2015, 16:22   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ciao,

ho provato a staccare tutto ed a fare delle prove con il solo modem connesso alla rete di casa e poi a riattaccare tutto per vedere se c'erano differenze ma le statistiche sono le stesse.
Oggi i valori sono tornati alla normalità, forse c'erano problemi da parte di Infostrada:

vale la pena usare il comando telnet per cercare di avvicinarsi ai 6? mi pare di aver capito però che ci si muove a step di +/-3dB, quindi finirei a 7-3=4dB...troppo bassi?
Ti hanno già qualificato la linea a 6000/512.
Si capisce dal line rate che è di 1 unità inferiore al massimo (5999/511).
Pertanto è inutile giocare con il target. Non riusciresti ad agganciare di più.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:53   #11
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti hanno già qualificato la linea a 6000/512.
Si capisce dal line rate che è di 1 unità inferiore al massimo (5999/511).
Pertanto è inutile giocare con il target. Non riusciresti ad agganciare di più.
Si, ne avevo il sospetto, più che altro sarebbe stato un esperimento per sfizio senza aspettative.
Purtroppo quei 3km di vetusto cavo aereo che mi separano dalla centrale si fanno sentire
Old 04-09-2015, 17:39   #12
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Si, ne avevo il sospetto, più che altro sarebbe stato un esperimento per sfizio senza aspettative.
Purtroppo quei 3km di vetusto cavo aereo che mi separano dalla centrale si fanno sentire
Se sei sicuro di essere lontano dalla centrale,non basandoti sui dati del router, le aspettative di miglioramento sono minime...ti dico questo perchè avevo un amico che aveva i dati peggiori dei tuoi da sempre,ed il 155 me ne ha detto di tutti i colori,modem,distanza ecc,ma dopo aver approfondito la situazione nel suo quartiere/palazzo com'era la velocità media(molto buone),ed una volta controllato l'impianto di casa,contattandoli tramite facebook,si sono decisi a fare uscire il tecnico e da 1.6 mbps e passato a 10 mbps di speed test,il problema era in centrale

Ultima modifica di elmakiko : 04-09-2015 alle 17:41.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:58   #13
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Non è un dato di fatto, dipende da linea a linea.
Con gli stessi valori io ho questa linea:

Quindi:
Sei in ULL, pertanto sei coperto direttamente da Infostrada.
Dovresti dare una controllata all'impianto casalingo, prova a collegare il modem alla presa principale (dove entra il cavo dall'esterno), scollegando tutti i telefoni dalle prese secondarie, e ricontrolla nuovamente i valori

(il top sarebbe scollegare fisicamente i fili che portano verso le prese secondarie).
Infatti ho detto che si poteva guadagnare qualche mega in più smanettando con il margin, infatti tu hai il margin a 6 e lui a 9 !
Old 05-09-2015, 00:42   #14
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da elmakiko Guarda i messaggi
Se sei sicuro di essere lontano dalla centrale,non basandoti sui dati del router, le aspettative di miglioramento sono minime...ti dico questo perchè avevo un amico che aveva i dati peggiori dei tuoi da sempre,ed il 155 me ne ha detto di tutti i colori,modem,distanza ecc,ma dopo aver approfondito la situazione nel suo quartiere/palazzo com'era la velocità media(molto buone),ed una volta controllato l'impianto di casa,contattandoli tramite facebook,si sono decisi a fare uscire il tecnico e da 1.6 mbps e passato a 10 mbps di speed test,il problema era in centrale
Se la centrale Infostrada è nello stesso posto dove c'è quella Telecom sono 2km in linea d'aria. I cavi seguono io percorso delle strade quindi direi che diventano almeno 2.5 km abbondanti l'impianto di casa è Vecchiotti (25 anni) ma anche molto semplice, ho solo la presa principale e una derivazione al piano superiore, da casa mia esce la linea interrata che va verso la cassetta stradale di derivazione che è fuori dal mio cancello, da li continua in cavo interrato per una ventina di metri e poi parte la classica linea aerea.
Con Telecom agganciavo 7Mb, diventati poi 5.4 costanti quando attorno a casa mia hanno eretto una nuova zona residenziale...centinaia di nuove utenze e infrastrutture sottodimensionate e sature!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP