Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2015, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_58495.html

I nuovi dati di StatCounter mostrano un rallentamento deciso nelle adozioni di Windows 10 per la terza settimana di agosto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:19   #2
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Mi metto comodo con birra e popcorn e vedo i troll che passano
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:23   #3
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
ho disinstallato win8,1 dopo 2 anni di onorato servizio (facendo il passaggio rimaneva windows.old ad occupare oltre 40 Gb per mesi e mesi) ed ho installato win10 pulito (con non poche difficoltà col GPT). Risultato dopo aver reinstallato i prog.documenti che avevo prima: ho 200 GB in più di memoria su HDD. Mistero della fede. Adoriamo Bill Gate signore.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:27   #4
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Siiiii viva Winzozz 7!!!11!1! Best OS evaaar!!!111!!1!

PS= Onde evitare fraintendimenti.. sono un Windows user eh, non é un post per alimentare flame!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:39   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Suio miei pc, era un martellamento continuo... aggiornamento pronto... inizio l'aggiornamento... ecc.ecc..
Quindi ovvio che vi è stato il boom i primi giorni !

Io nel weekend l'ho installato su tutti i pc, portatili e non...

Vi è quindi un parco hardware quanto mai variegato, non ci sono stati problemi tranne che per le mainboard MSI H97 ECO e MSI Z77-G43, per le quali ho dovuto scaricare dal sito medesimo i driver aggiornati, in quanto i suoi non funzionavano al 100%, la scheda di rete andava solo a 100 Mega, poi i nuovi driver nvidia sul mio e via andare...

Le configurazioni, sono state importate correttamente, tranne il fatto che rimesso il flag nella condivisione dei file protetta da password che su un pc avevo tolto...

Prestazioni, non ho ancora benchato, ma direi che i pc con ssd, ne hanno beneficiato maggiormente rispetto i pc con hdd, in linea di massima, non ho notato comunque variazioni di rilievo !

Sul mio ho tenuto la partizione di 7, e aggiornato solo quella di 8.1 al 10, ah ovviamente, start8, di default per tutti i pc !

In complesso sono soddisfatto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:39   #6
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Siiiii viva Winzozz 7!!!11!1! Best OS evaaar!!!111!!1!

PS= Onde evitare fraintendimenti.. sono un Windows user eh, non é un post per alimentare flame!

minghiasichegiàpureiltastostart...
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:44   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
In Europa di norma si è in ferie in quel periodo.
Che sia un articolo fuffa?
Old 24-08-2015, 14:45   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque è solo fuffa star qui a vedere l'andamento dell'adozione di Windows 10, aziendalmente nessuno passerà a 10 (beh io l'ho fatto anche in ufficio) per evitare problemi di compatibilità e tutto viene rimandato a quando i pc aziendali cadranno a pezzi e verranno sostituiti... come è sempre stato.
Non li biasimo.
Sinceramente aspetterò qualche tempo prima di aggiornare il portatile sul quale lavoro, non ho tempo e voglia di rischiare malfunzionamenti.
Old 24-08-2015, 15:02   #9
martelcris
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Io ho due pc, su tutti e due ho prenotato w10, ma su nessuno dei due è ancora pronta l'installazione, probabilmente perchè, essendo due portatili non ci sono ancora driver certificati adatti ( uno ha 3 e l'altro ha 4 anni), non penso di essere l'unico che sta aspettando di aggiornare per questo motivo.
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:04   #10
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io l'avevo installato sul portatile di mio figlio ma sono dovuto ritornare a win 7 visto che ho avuto un grandissimo decadimendo di performance della scheda video (HD 4530). Basti pensare che neverwinter online con win 7 gira al massimo del dettaglio con risoluzione 1366*768, con win 10 era accettabile al minimo del dettaglio ad una rislouzione di 800x600.
E per di + non caricava le texture dei personaggi.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:09   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Io ho due pc, su tutti e due ho prenotato w10, ma su nessuno dei due è ancora pronta l'installazione, probabilmente perchè, essendo due portatili non ci sono ancora driver certificati adatti ( uno ha 3 e l'altro ha 4 anni), non penso di essere l'unico che sta aspettando di aggiornare per questo motivo.
pure io ho dovuto forzare l'installazione sui portatili.. anche per questo credo che le adozioni siano in calo, hanno raggiunto meno sistemi di quanti potevano raggiungere
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:15   #12
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Nino

Quote:
Originariamente inviato da Articolo
I numeri potrebbero comunque essere viziati dalla natura stessa di StatCounter, che presenta delle stime precise ma non del tutto esatte
Questa la inserirei tra le perle assolute, insieme con il 106% dei profitti.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:28   #13
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
@Bivvoz

Me lo ero immaginato anche io che fosse un problema di driver, ho provato a scaricare diversi driver, ma non c'e' stato verso di migliorare la situazione.
Per questo sono dovuto tornare indietro.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:30   #14
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Spero che continui a rallentare, Windows 10 è un ottimo sistema operativo ma solo se cambiano la politica sugli aggiornamenti, quando rimetteranno la pianificazione di Windows Update e degli aggiornamenti aggiornerò volentieri...fino ad allora Windows 8 è fantastico.
Old 24-08-2015, 15:49   #15
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Ma non state lì ad aspettare l'installazione automatica....usate il tool Microsoft così avete il vostro windows 10 su dvd o su chiavetta. Con quello poi fate aggiornare il vostro sistema attuale in modo che il nuovo sistema operativo venga autenticato

Io comunque ho aggiornato pure un Acer 5745G che ha più di 5 anni e nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Spero che continui a rallentare, Windows 10 è un ottimo sistema operativo ma solo se cambiano la politica sugli aggiornamenti, quando rimetteranno la pianificazione di Windows Update e degli aggiornamenti aggiornerò volentieri...fino ad allora Windows 8 è fantastico.
Basta che modifichi un'opzione nell'editor di criteri di gruppo(gpedit.msc) e gli aggiornamenti non si scaricano più in modo automatico. Cerca in rete che trovi la procedura
Io l'ho fatto nelle versioni Pro, non so però se sia possibile nelle Home.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-08-2015 alle 15:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:03   #16
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
interessante ma un po' prestino per trarne delle conclusioni IMO
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 17:04   #17
martelcris
Member

Iscritto dal: Nov 2012
[quote=TigerTank;42790609]Ma non state lì ad aspettare l'installazione automatica....usate il tool Microsoft così avete il vostro windows 10 su dvd o su chiavetta. Con quello poi fate aggiornare il vostro sistema attuale in modo che il nuovo sistema operativo venga autenticato ;

Ho scaricato la iso ma aspetto la certificazione, sul pc ci lavoro e ho decine di programmi installati, probabilmente formattando e installando win10 da zero potrebbe funzionare tutto ma dato che non voglio perdere una settimana a reinstallare programmi e riconfigurare tutte le opzioni preferisco aspettare ed essere sicuro .
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:06   #18
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Io ho l'app "Ottieni Windows 10" da un mese e mezzo sul mio notebook Samsung e da un mese su un tablet 8" Acer, ma fin'ora....nulla.

Possibile ???
Mah...

smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:11   #19
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Se scaricate Windows 10 dal sito Microsoft, avviate il setup da windows e fate aggiorna è UGUALE ad aspettare che lo scarica e lo installa lui tranne l'inutile tool pubblicitario con l'inutile prenotazione che ci hanno fatto installare su 7 e 8.

Tant'è che mi arrivò pure una mail di microsoft con scritto: "non vuoi aspettare? scarica da ecc"

In ogni caso BACKUP prima di aggiornare, e tenete a mente niente installazione da zero la prima volta (al massimo aggiornamento senza mantenere nulla), senno non vi prende il seriale dell'OS precedente e ve lo trovate non attivato.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 19:23   #20
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Presto per trarre risultati, comunque se fosse sarebbe una catastrofe bella grossa.

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Io l'avevo installato sul portatile di mio figlio ma sono dovuto ritornare a win 7 visto che ho avuto un grandissimo decadimendo di performance della scheda video (HD 4530). Basti pensare che neverwinter online con win 7 gira al massimo del dettaglio con risoluzione 1366*768, con win 10 era accettabile al minimo del dettaglio ad una rislouzione di 800x600.
E per di + non caricava le texture dei personaggi.
Vedi se trovi driver hackerati o prova ad installare manualmente quelli per win7 o win8.

Per dire, ci sono driver hackerati per far girare una x1300 su Win7 e win8, dategli tempo che hackerano anche quelli per win10.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian