|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_58495.html
I nuovi dati di StatCounter mostrano un rallentamento deciso nelle adozioni di Windows 10 per la terza settimana di agosto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Mi metto comodo con birra e popcorn e vedo i troll che passano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ho disinstallato win8,1 dopo 2 anni di onorato servizio (facendo il passaggio rimaneva windows.old ad occupare oltre 40 Gb per mesi e mesi) ed ho installato win10 pulito (con non poche difficoltà col GPT). Risultato dopo aver reinstallato i prog.documenti che avevo prima: ho 200 GB in più di memoria su HDD. Mistero della fede. Adoriamo Bill Gate signore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Siiiii viva Winzozz 7!!!11!1! Best OS evaaar!!!111!!1!
![]() PS= Onde evitare fraintendimenti.. sono un Windows user eh, non é un post per alimentare flame! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Suio miei pc, era un martellamento continuo... aggiornamento pronto... inizio l'aggiornamento... ecc.ecc..
Quindi ovvio che vi è stato il boom i primi giorni ! Io nel weekend l'ho installato su tutti i pc, portatili e non... Vi è quindi un parco hardware quanto mai variegato, non ci sono stati problemi tranne che per le mainboard MSI H97 ECO e MSI Z77-G43, per le quali ho dovuto scaricare dal sito medesimo i driver aggiornati, in quanto i suoi non funzionavano al 100%, la scheda di rete andava solo a 100 Mega, poi i nuovi driver nvidia sul mio e via andare... Le configurazioni, sono state importate correttamente, tranne il fatto che rimesso il flag nella condivisione dei file protetta da password che su un pc avevo tolto... Prestazioni, non ho ancora benchato, ma direi che i pc con ssd, ne hanno beneficiato maggiormente rispetto i pc con hdd, in linea di massima, non ho notato comunque variazioni di rilievo ! Sul mio ho tenuto la partizione di 7, e aggiornato solo quella di 8.1 al 10, ah ovviamente, start8, di default per tutti i pc ! In complesso sono soddisfatto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
In Europa di norma si è in ferie in quel periodo.
Che sia un articolo fuffa?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Sinceramente aspetterò qualche tempo prima di aggiornare il portatile sul quale lavoro, non ho tempo e voglia di rischiare malfunzionamenti. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Io ho due pc, su tutti e due ho prenotato w10, ma su nessuno dei due è ancora pronta l'installazione, probabilmente perchè, essendo due portatili non ci sono ancora driver certificati adatti ( uno ha 3 e l'altro ha 4 anni), non penso di essere l'unico che sta aspettando di aggiornare per questo motivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io l'avevo installato sul portatile di mio figlio ma sono dovuto ritornare a win 7 visto che ho avuto un grandissimo decadimendo di performance della scheda video (HD 4530). Basti pensare che neverwinter online con win 7 gira al massimo del dettaglio con risoluzione 1366*768, con win 10 era accettabile al minimo del dettaglio ad una rislouzione di 800x600.
E per di + non caricava le texture dei personaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nino
Quote:
![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@Bivvoz
Me lo ero immaginato anche io che fosse un problema di driver, ho provato a scaricare diversi driver, ma non c'e' stato verso di migliorare la situazione. Per questo sono dovuto tornare indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Spero che continui a rallentare, Windows 10 è un ottimo sistema operativo ma solo se cambiano la politica sugli aggiornamenti, quando rimetteranno la pianificazione di Windows Update e degli aggiornamenti aggiornerò volentieri...fino ad allora Windows 8 è fantastico.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Io comunque ho aggiornato pure un Acer 5745G che ha più di 5 anni e nessun problema ![]() Quote:
![]() Io l'ho fatto nelle versioni Pro, non so però se sia possibile nelle Home.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 24-08-2015 alle 15:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
interessante ma un po' prestino per trarne delle conclusioni IMO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
[quote=TigerTank;42790609]Ma non state lì ad aspettare l'installazione automatica....usate il tool Microsoft così avete il vostro windows 10 su dvd o su chiavetta. Con quello poi fate aggiornare il vostro sistema attuale in modo che il nuovo sistema operativo venga autenticato ;
Ho scaricato la iso ma aspetto la certificazione, sul pc ci lavoro e ho decine di programmi installati, probabilmente formattando e installando win10 da zero potrebbe funzionare tutto ma dato che non voglio perdere una settimana a reinstallare programmi e riconfigurare tutte le opzioni preferisco aspettare ed essere sicuro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io ho l'app "Ottieni Windows 10" da un mese e mezzo sul mio notebook Samsung e da un mese su un tablet 8" Acer, ma fin'ora....nulla.
Possibile ??? Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Se scaricate Windows 10 dal sito Microsoft, avviate il setup da windows e fate aggiorna è UGUALE ad aspettare che lo scarica e lo installa lui tranne l'inutile tool pubblicitario con l'inutile prenotazione che ci hanno fatto installare su 7 e 8.
Tant'è che mi arrivò pure una mail di microsoft con scritto: "non vuoi aspettare? scarica da ecc" In ogni caso BACKUP prima di aggiornare, e tenete a mente niente installazione da zero la prima volta (al massimo aggiornamento senza mantenere nulla), senno non vi prende il seriale dell'OS precedente e ve lo trovate non attivato.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Presto per trarre risultati, comunque se fosse sarebbe una catastrofe bella grossa.
Quote:
Per dire, ci sono driver hackerati per far girare una x1300 su Win7 e win8, dategli tempo che hackerano anche quelli per win10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.