|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...sce_58432.html
Secondo una nuova indagine condotta da terzi, Apple Music è stato abbandonato dal 48% degli utenti registrati alla prova di tre mesi. Ma Apple prontamente smentisce offrendo i propri dati ufficiali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Apple Music
Utilizzo da un anno circa Spotify Premium con soddisfazione. In passato scaricavo regolarmente da iTunes ma da quando uso Spotify non ho piu acquistato e scaricato musica da iTunes e dubito lo faro da Apple Music.
Con Spotify ascolto molta musica e quando qualche album mi piace particolarmente me lo acquisto ancora in LP, CD, SACD o DSD/DSF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Io sono uno di quelli che ha abbandonato il sevizio dopo pochi giorni, il motivo? Della mia vecchia libreria mp3 usata fino pochi anni fa, su spotify ho trovato il 90% circa, su iTunes manco il 40%! Tirate voi le conclusioni! Apple sei arrivata in ritardo, hai messo a disposizione di iTunes music poche canzoni rispetto al tuo catalogo presente su iTunes, allo stesso prezzo della concorrenza! Così non puoi di certo sperare di acquisire utenti! Devi migliorare e di parecchio il servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Aldilà della mancanza di brani, spotify è un bel servizio e comunque è normale che ci sia un cosi alto abbandono. Ha fatto clamore e tutti si son registrati, anche chi non è abituato ad ascoltare musica in streaming. Io per esempio non mi son ancora iscritto perché ascolto musica in streaming raramente, ma poi per curiosità mi iscriverò e magari la proverò per qualche giorno e poi basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un mio amico anni fa voleva comprare degli album ma erano solo sull`iTunes americano, inoltre ho anche visto che degli album di musica italiana non c`erano sull`iTunes tedesco, non so se sia ancora così ma é una cosa assurda ed ingiustificabile che debba essere diverso da paese a paese. Comunque già da sei anni un album non lo acquisterei mai da iTunes perché con gli stessi soldi mi posso acquistare l`originale e addirittura nella maggior parte dei casi potrei trovarlo sul file-sharing in FLAC, per il resto trovo ottimo pure YouTube, la qualità non é un gran che ma si può ascoltare (e vedere) a gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.