|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Spegnimento anomalo!!
Ciao a tutti.
Stavo vedendo un video su youtube, mentre tutto ad un tratto il pc si arresta. (Come se avessi premuto il pulsante di arresto.. per intenderci... in modo normale) Vado in panico il pc è nuovo!!! Riaccendo il pc, arriva sul desktop ma si spegne subito sempre in modo normale.. (no all'improvviso. Oggi è una giornata umida forse quello? ![]() Riaccendo di nuovo il pc e va tutto ok... Niente virus temperature ok. Cosa è andato storto? Devo preoccuparmi!? Vi prego aiutatemi! ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Che temperature registri facendo le stesse operazioni?
Dacci anche la configurazione completa già che ci siamo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille per aver risposto!
Temperature 30-35 gradi senza fare niente ma sono ok 40 44.... Anche stamattina si é ripresentato lo stesso problema. Ma con una chicca inquietante! ![]() Intel i3 4370 3.7ghz 8gb ram ssd samsung 850 pro 256gb hard disk wester tecnologia ecologica scheda video palit gtx 750 ti Test effettuati sul pc Test integrità di windows. risultato tutto ok Test controllo hard disk ssd. tutto ok 2 scansioni massicce con avast una con il sistema in esecuzione un'altra prima che si avviasse windows. risultato: 0 visus Scansione con Malwarebyte 0 malware... Cosa succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
I file che cercava avevano nomi strani... durante la ricerca l'unica cosa che ho riconosciuto era la cartella download..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
So che ti sembrerà assurdo ma prova a cambiare tastiera. Potrebbe essere (e lo sottolineo solo perché è più una sensazione dovuta all'esperienza che non una vera e propria diagnosi) che ci sia qualche tasto che fa contatto, che diciamo si schiaccia senza effettivamente essere premuto. Spiega tutto, le ricerche senza senso, le aperture di programmi indesiderati, gli spegnimenti "normali" come dici tu e persino le scansioni pulite.
Mi è gia successo in passato ma è molto difficile da diagnosticare a distanza. L'unica cosa da fare è semplicemente provare con un altra tastiera e vedere se i sintomi proseguono o spariscono. Motivi possono essere i piu svariati, dallo sporco, a qualche incidente tipo liquido versato sui tasti, alla più semplice usura o difettosita' di fabbrica.
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 10-07-2015 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Prontamente ho anche fatto visita al registro degli eventi di Windows!
Ho notato che quando si spegneva il pc da solo usciva un errore "DMI" Ho copiato esattamente l'errore su google e stava scritto che per risolvere il problema bisognava scaricare una correzione per il service pack 1 di windows 7. Risultato:"Sembra" che il pc vada ok. Speriamo era quello... Sembra che vada tutto bene! Incrociamo le dita. Comunque grazie mille per i consigli! Ora posso dire che anche la tastiera può dare quel problema! Non lo sapevo! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.