Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2015, 11:09   #1
Demios
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Licenza Win 8.1 Pro e aggiornamento a Win 10

Salve gente!
Avrei dei dubbi legati all'acquisto di una licenza di Win 8.1, soprattutto in relazione alla prossima release di Win 10.

Vorrei prendere da G2A una licenza: in primo luogo questo mi da diritto all'upgrade a Win 10 quando sarà rilasciato? Oppure la sto prendendo "troppo tardi"?
Aspettare che esca Win 10 e prendere direttamente la sua licenza potrebbe farmi risparmiare qualcosa o, come immagino io, mi farà spendere di più?

Come ultima cosa, c'è una remota speranza che con Win 10 sia possibile usare la stessa licenza su più sistemi in nostro possesso? Visto che ne ho 3 magari potrebbe convenirmi per questo motivo aspettare e prendere direttamente 10.
Grazie a tutti in anticipo!
Demios è offline  
Old 05-07-2015, 12:06   #2
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
ti conviene prendere ora la licenza per Win 8.1 Pro e in seguito aggiornare a Win 10, c'è un anno intero di tempo quindi non sei in ritardo. inoltre non troverai una licenza per Win 10 Pro sotto ai 160€ per un pezzo...

e comunque a meno che tu non acquisti una licenza multi, non puoi usare lo stesso product key su più macchine perché non ne verrebbe attivata più di una, ti ritroveresti con due copie non genuine
ThesSteve87 è offline  
Old 05-07-2015, 21:46   #3
Demios
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
In pratica prendere ora la licenza di Win 8.1 è la stessa cosa (non per il prezzo come immaginavo) che prenderla il 29 di Win 10? Na favola :P

Sono all'oscuro di queste licenze: orientativamente quanto costano? Si trovano anche sui siti di seriali come G2A (giusto perchè di solito costano meno)?

Grazie mille!
Demios è offline  
Old 05-07-2015, 23:21   #4
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Demios Guarda i messaggi
In pratica prendere ora la licenza di Win 8.1 è la stessa cosa (non per il prezzo come immaginavo) che prenderla il 29 di Win 10? Na favola :P

Sono all'oscuro di queste licenze: orientativamente quanto costano? Si trovano anche sui siti di seriali come G2A (giusto perchè di solito costano meno)?

Grazie mille!
si trovano anche lì intorno ai 30euro e a volte anche meno, ma proprio per questo c'è da stare attenti, purtroppo non conosco altri siti tranne quelli più famosi come amazon che le vende a 80euro

ma dato che vende anche seriali per giochi soprattutto e che per 1euro si ha una specie di garanzia digitale, penso che puntando su venditori che hanno magari qualche migliaia di feedback si vada sul sicuro
ThesSteve87 è offline  
Old 10-07-2015, 17:34   #5
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate ma il thread su Windows 10 non c'è? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 11-07-2015, 11:31   #6
GabryRS
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Scusate ma il thread su Windows 10 non c'è? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Intendi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674266 ?
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline  
Old 13-07-2015, 17:54   #7
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Demios Guarda i messaggi
Salve gente!
Avrei dei dubbi legati all'acquisto di una licenza di Win 8.1, soprattutto in relazione alla prossima release di Win 10.

Vorrei prendere da G2A una licenza: in primo luogo questo mi da diritto all'upgrade a Win 10 quando sarà rilasciato? Oppure la sto prendendo "troppo tardi"?
Aspettare che esca Win 10 e prendere direttamente la sua licenza potrebbe farmi risparmiare qualcosa o, come immagino io, mi farà spendere di più?

Come ultima cosa, c'è una remota speranza che con Win 10 sia possibile usare la stessa licenza su più sistemi in nostro possesso? Visto che ne ho 3 magari potrebbe convenirmi per questo motivo aspettare e prendere direttamente 10.
Grazie a tutti in anticipo!
Ti sconsiglio l'acquisto da siti tipo G2A: sono, quasi sempre, chiavi regolari ma illegali perché destinate ad altri mercati (da qui il costo inferiore). Conosco un paio di persone con licenza Windows revocata a distanza di 4-5 mesi e gente che ha perso tutti i giochi su Steam perché gli è stato bloccato l'account per sempre. Se quindi decidi di procedere, è a tuo rischio e pericolo (g2a si guarda bene dal rimborsarti, ovviamente).
montabbano_sono è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian