|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema quando abbasso la risoluzione desktop!
Salve a tutti..
Per il mio consueto utilizzo del PC ho bisogno di passare spesso dalla risoluzione massima del mio monitor ( Qnix da 2560x1440 ) ad una più bassa Fhd 1920x1080 ; per vederci meglio ad una certa distanza. Da poco mi è saltato fuori un inconveniente; quando abbasso la risoluzione invece di riadattare tutto lo schermo (con il testo e grafica più grandi ) mi rimpicciolisce il desktop lasciando grossi bordi neri intorno ![]() Tipo la modalità finestra nei giochi ![]() Fino a poco tempo fa funzionava tutto benissimo! E' come se windows non applicasse più il resizing delle risoluzioni! Quando imposto quella massima è full screen ma quando la cambio si presenta il problema.. Che posso fare? ho provato di tutto ![]() Il PC è in firma... Drivers e menate sono tutti aggiornati.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Mi vengono in mente 2 possibilità :
1) Prova a togliere la spunta dalla casella "consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi" 2) Controlla sul menu del monitor se e presente la voce utile ad adattare la finestra alla risoluzione dello schermo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Rieccomi..
Allora era una stupida opzione del pannello di controllo Nvidia che non riuscivo a vedere !! ![]() Esattamente nella scheda "Regola dimensioni e posizione del Desktop" era selezionata l'opzione " Senza Ridimensionamento" invece che " schermo Intero" o " Rapporto Prospettico" Ovviamente solo Cristo sa come si sia cambiata da sola quella casella... Grazie lo stesso cmq... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.