Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 12:24   #1
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
[ASPETTANDO] Silent Hills

GENESI

il 12/08/2014 Durante la conferenza alla GamesCom 2014, Sony ha annunciato P.T., un'esperienza interattiva a tinte horror per PlayStation 4. Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation Store con una demo.

La demo è scaricabile direttamente da:

https://store.sonyentertainmentnetwo...PPPPPPTTTTTTTT
(Grazie Wrad3n)

https://www.youtube.com/watch?v=4a-ZvD1qrGc

il misterioso P.T. non è altro che un teaser interattivo che, se giocato ad una determinata maniera, permette di visualizzare un filmato che è

l’annuncio di un nuovo episodio della saga di Silent Hill (chiamato per la precisione “Silent Hills”).

Gli autori sono nomi illustri: Hideo Kojima (già accostato in passato più volte alla saga Konami) e il regista Guillermo Del Toro (che a quanto pare forse ha dovuto accantonare il progetto inSANE?).

Come si può vedere dall’immagine di presentazione, anche le sembianze del protagonista possono risultare familiari: sono quelle dell’attore Norman Reedus (noto per la serie tv di The Walking Dead).

Non si conoscono altri dettagli per ora, di seguito il video dell’annuncio all’interno della demo di P.T.

https://www.youtube.com/watch?v=Hh7p71pymYc

Alcune foto:

I personaggi citati sono:

Update (16/08/2014):
In una Chiacchierata tra amici (Dunque non un'intervista ufficiale) tra il blogger di Whatifgaming e Kojima in persona, possiamo dire che:
_ Attualmente lo sviluppo è ancora in dubbio circa la possibilità di switchare tra la terza e la prima persona, o soltanto terza persona. In ogni caso, ci saranno parti di gioco in prima persona.
_ Lo sviluppo è ancora alle basi. Quindi si può parlare di un'uscita soltanto nel 2016.
_ Non ha voluto confermare esplicitamente che sarà un gioco open world, ma "Il mio Fox Engine è inteso per gli Open World. Altro per ora non posso dire".

Update (19/08/2014) [Personalmente mi faccio il secondo pianto di gioia]

un fansite di Silent Hill, "MySilentHill" ha recentemente parlato con il compositore A. Yamaoka chiedendogli se sia disponibile a ritornare alla serie, ricevendo risposte abbastanza positive. Precisamente, ha detto che è in trattativa con Konami, e sarebbe Felice di raggiungere Kojima e Del Toro.

Yamaoka ha già detto in passato che vorrebbe ritornare in Konami, dopo il suo abbandono nel 2009 (e un leggero ritorno per Love Psalm per SH Book of Memories), accettando la formula del contratto, ed evidentemente queste parole fanno pensare che lui sia ancora di questa opinione.

la scorsa settimana, ha lasciato questo tweet:

https://twitter.com/AkiraYamaoka/sta...65248761409536

implicitamente, dicendo che sta leggendo come la maggior parte delle persone lo rivogliono in squadra.

ha poi aggiunto: "ci stiamo lavorando. non è ancora deciso niente".

Update 18/09/2014 [Tokyo Game Show]

https://www.youtube.com/watch?v=gY91vV0rWr4
nuovo concept trailer

Ultima modifica di Altair[ITA] : 18-09-2014 alle 07:56.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 13:29   #2
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Kojima in un silent hill?? OMFG!!! se è fatto come dio comanda gli faccio un altare
Old 13-08-2014, 13:39   #3
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Maestro Kojima disse già, nel Settembre 2012:

""Nel passato ho menzionato Silent Hill in alcune interviste e come risultato il presidente di Konami mi ha chiamato per chiedermi di fare il prossimo Silent Hill", ha svelato il creatore di Metal Gear nel suo intervento alla Eurogamer Expo. "Onestamente, ho molta paura dei film horror, per cui temo di non poterlo fare. Allo stesso tempo, c'è un certo tipo di horror che solo le persone che hanno paura possono creare, quindi forse è qualcosa che potrei fare".

"Detto ciò, penso Silent Hill abbia una certa atmosfera. Penso che debba continuare e mi piacerebbe aiutarlo ad andare avanti, e se posso aiutare supervisionando o prestando la tecnologia del Fox Engine, allora parteciperei volentieri"."

Inoltre:

THQ, buon'anima, annunciò nel E3 2011 un videogioco, INSANE, capeggiato e curato da Del Toro in persona.
Il gioco ebbe addirittura un Teaser annonce, ma, con la morte di THQ, l'intero progetto venne archiviato.

Nel 2012, Del Toro annunciò che la sua Idea di Insane era SALVA, poichè un Publisher e uno sviluppatore avevano acquisito i diritti, e iniziato a finanziare il progetto.

Questa news può sì, o no, essere fortemente correlata con Silent Hills:
Probabilmente Del Toro ha inserito le sue idee in questo nuovo Videogioco.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 13-08-2014 alle 15:09.
Old 13-08-2014, 14:12   #4
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Molto molto interessante. Finalmente alla Konami hanno deciso di investire un pò su SH invece di far uscire giocacci mediocri messi insieme alla meno peggio da studi da hard discount. Impossibile dire cosa faranno, ma quella "S" alla fine mi fa pensare che abbiano intenzione di cambiare un pò le carte in tavola... tante Silent Hill diverse? Una struttura più aperta (tipo quello che doveva essere Alan Wake)? Storia dinamica? Livelli generati tramite un engine procedurale? vedremo...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:58   #5
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Di grazia, posso chiederti quale sono i capitoli che consideri Giocacci, e perché?

Lo dico già da ora, io sono per la linea "cultista", che considera Book of Memories importante come i giochini Silent Hill per cellulare, ovvero: INUTILE.

Infatti, viene espulso, quell'aborto, dalla Storyline principale.

Ma, tu, posso sapere le tue opinioni?
Old 13-08-2014, 15:09   #6
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Per chi, come me, non possiede una PS4, è disponibile, su Youtube, il gameplay di questa demo interattiva, di circa mezz'ora, denominata PT. (che poi si è scoperto significare Playable teaser)

parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=8vtr...ature=youtu.be

parte 2

https://www.youtube.com/watch?v=qOTu3MBMxDI

Ultima modifica di Altair[ITA] : 13-08-2014 alle 15:14.
Old 13-08-2014, 15:16   #7
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Link diretto al download:

https://store.sonyentertainmentnetwo...PPPPPPTTTTTTTT

iniziato ieri (ma non ancora finito), veramente ben fatto e d'effetto, da cagarsi sotto
peccato per i comandi, con tutto il joypad libero, proprio sullo stick analogico dovevano mettere il tasto azione?

Ultima modifica di wrad3n : 13-08-2014 alle 15:18.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 15:18   #8
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Di grazia, posso chiederti quale sono i capitoli che consideri Giocacci, e perché?

Lo dico già da ora, io sono per la linea "cultista", che considera Book of Memories importante come i giochini Silent Hill per cellulare, ovvero: INUTILE.

Infatti, viene espulso, quell'aborto, dalla Storyline principale.

Ma, tu, posso sapere le tue opinioni?
Gli ultimi che ho giocato sono stati Origins (su PSP) e Homecoming (su PC) e li ho trovati insopportabili; essenzialmente sono una stanchissima rimasticatura di tutti i clichè della serie, senza idee nè atmosfera. Non ho avuto neanche la forza di finirli, giocarci era come compilare il 730 tanto erano standardizzati.

Downpour e Book of Memories non li ho giocati, mi piacerebbe provare Shattered Memories visto che era un pò diverso dagli altri, magari quando prendo il WiiU lo recupero, visto che il Wii l'ho venduto.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Old 13-08-2014, 15:33   #9
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Gli ultimi che ho giocato sono stati Origins (su PSP) e Homecoming (su PC) e li ho trovati insopportabili; essenzialmente sono una stanchissima rimasticatura di tutti i clichè della serie, senza idee nè atmosfera. Non ho avuto neanche la forza di finirli, giocarci era come compilare il 730 tanto erano standardizzati.

Downpour e Book of Memories non li ho giocati, mi piacerebbe provare Shattered Memories visto che era un pò diverso dagli altri, magari quando prendo il WiiU lo recupero, visto che il Wii l'ho venduto.
Origins [Zero in Japan] (PS2, PSP) è interessante ai fini della trama, poichè narra le vicende Antecedenti al primo capitolo.
Ha, personalmente, la miglior OST di Yamaoka, un Yamaoka maturo e consapevole dei suoi strumenti.
Ma, il gioco è di per sè povero, perché anche se ha ottime e interessanti ambientazioni, si vede fortemente che era nato per PSP. (soltanto dopo tante petizioni, Konami lo portò per PS2, senza neanche un aggiornamento grafico di nessun tipo): il gameplay presentava combattimenti, raccolta chiavi, e basta. Nessun o semplici enigmi, poca esplorazione (la scusa del teletrasporto da parte di Alessa regge poco), anche se l'idea dell'Otherworld tramite specchio è davvero fantastica.

Homecoming [Bandito in Japan durante lo sviluppo] [PC(Steam) 360, PS3] presenta combattimenti fastidiosi, una OST imbattibile, e una storia solida ma non eccellente, anche se assai NON scontata. Combattimenti poveri, e un esagerato "Occidentalismo", lo ha fatto criticare pesantemente dai fan. Io ti consiglio di recuperarlo, invece. la storia merita, eccome. anche se i finali sono tranquillamente "youtubabili", poichè tranne il finale canonico, gli altri sono piuttosto banali da vedere, anche se assai collegati con la trama.

Shattered Memories [PSP, WII ] lo considero uno dei capolavori per queste due console. gioco che, e sono felice, è stato sottovalutato dalla massa informe, perché non presenta combattimenti, ma una FUNZIONANTISSIMA introspezione psicologica.
Giocato con le cuffie con la PSP, a letto, di notte, con quei suoni ambientali, è da ricordare ai futuri figli. OST però non tanto interessante, si vede bene che Yamaoka sapeva di aver terminato il contratto con Konami.

Book of Memories [PSVita] scartalo a prescindere. una SCHIFEZZA cooperativa (???), con punti (??????) durante i combattimenti. un insulto nei confronti di una mia passione nata 15 anni fa

Downpour [PS3, 360] ha, penso, la storia con la morale più forte di tutta la serie. ovviamente, non te ne parlo.
Esplorativamente, però, non tanto appagante.
Dal canto suo, ha un design dei personaggi e delle creature, talmente povero da far dispiacere. (ma vabbè, non me ne volessero gli europei della repubblica ceca, ma evidentemente hanno altre peculiarità artistiche)

UPDATE: aggiunto link a PT, e biografia dei vari personaggi citati.
Ancora nessuna traccia del team silent, che si era rumoreggiato dovesse ritornare.

STASERA, ore 20, intervista a Kojima!!!
Old 13-08-2014, 16:16   #10
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
nn riesco a finire l'ultima parte di P.T. aaaaaarrrrrrrgggghhhhhhh , spero che nn sia così rompiballe anche silent hill, cmq dalle 2 menti contorte di koji e del toro ci sia aspetta qualcosa di allucinante .

Ultima modifica di antonioalex : 13-08-2014 alle 16:45.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 16:22   #11
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Grazie per le rece Homecoming credo di averlo ancora installato, se dici che la storia merita posso dargli un'altra possibilità.
- Edward Lasker
Old 13-08-2014, 16:28   #12
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Grazie per le rece Homecoming credo di averlo ancora installato, se dici che la storia merita posso dargli un'altra possibilità.
merita merita .
Old 13-08-2014, 17:39   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
nn riesco a finire l'ultima parte di P.T. aaaaaarrrrrrrgggghhhhhhh , spero che nn sia così rompiballe anche silent hill, cmq dalle 2 menti contorte di koji e del toro ci sia aspetta qualcosa di allucinante .
anche io stò diventando scemo... orami ho raggionto le 00:00 e leggendo sui vari forum devo sentire piangere il bambino due volte per poi sentire squillare il telefono... ma al massimo mi piange una volta sola.. che diavolo devo fare ?

Tra l'altro mi manca l'ultima foto
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 17:42   #14
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Vorrei tanto potervi aiutare, ragazzi.

Purtroppo, siete VOI a dover dire a me che emozioni state provando

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...f52b240fb9a7bb

guardate
Old 13-08-2014, 19:06   #15
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Facciamo direttamente una walkthrough , ieri mi ero bloccato alle scritte rosse che compaiono zoomando su alcuni particolari (pianta, lattine di birra ed un mobile) poi che si fa? Ne mancano altre?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 13-08-2014, 19:17   #16
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Facciamo direttamente una walkthrough , ieri mi ero bloccato alle scritte rosse che compaiono zoomando su alcuni particolari (pianta, lattine di birra ed un mobile) poi che si fa? Ne mancano altre?

non servono a nulla , vai dove c'è la radio e rimani a fissare la foto.
Old 13-08-2014, 19:22   #17
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Eh? C'ho perso mezz'ora a zoomare in tutti i buchi

La radio continua a ripetere guardati le spalle, guardati le spalle e poi si spegne...

Old 13-08-2014, 21:40   #18
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Update 13/08 dopo conferenza con Kojima

Hideo Kojima non è impegnato solo su Metal Gear Solid V, evidentemente: dalla GamesCom 2014, e in seguito ad un complesso sistema di teaser, si è scoperto che il celebre game designer è al momento alla guida anche del nuovo progetto Silent Hills.

Si tratta di una reinvenzione della serie, per la quale Kojima ha chiesto il supporto anche di Guillermo Del Toro e di Norman Reedus (attore che interpreta Daryl Dixon in The Walking Dead) per il ruolo di protagonista. Tutto è partito dalla bizzarra demo P.T. (rivelatosi poi stare per "Playable Teaser") messa a disposizione sul PSN ieri sera e decisamente inquietante. Coloro che sono riusciti ad arrivare in fondo hanno però scoperto l'arcano: si trattava di un teaser per annunciare appunto Silent Hills, diretto da Hideo Kojima.

I dettagli non sono molti al riguardo e anche durante la conferenza Kojima non si è sbottonato più di tanto, tranne per il fatto di rimarcare che il titolo si riferisce appunto al plurale di Silent Hill e alla volontà di far paura. Secondo Kojima, c'è un limite di spavento e paura, oltre al quale la maggior parte della gente preferisce non addentrarsi in un gioco. Kojima e Del Toro hanno deciso a quanto pare di disinteressarsi di tale limite, andare oltre e creare un gioco in grado di spaventare veramente i giocatori, di farli "defecare nelle mutande" (per usare un eufemismo aulico).
Old 13-08-2014, 22:26   #19
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi

eheh le scritte in realta hai trovato pezzi delle foto della donna nel riquadro dove ce la sveglia. a me manca un pezzo enon la trovo. per la precisione ti manca uno guardando la radio verso destra in un angolo verso il corridoio ce una parte di foto un altra mentre scendi le scale nella porta del loop, se torni indietro nel sottoscala ce un altra foto. mi manca l 'ultima ma non la trovo

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 23:06   #20
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Io sto giocando proprio ora Origins... sono alle prime fasi ma lo trovo bellissimo, l'unico tra quelli che ho provato ad essere all'altezza del primo.
E' vero a volte si ha la sensazione di fanservice gratuito che da un po fastidio ma la qualita e' alta e giocarci e' un vero piacere.
Questo e' fatto da uno studio esterno e per giunta occidentale mi pare, il terzo episodio che era fatto internamente per me e' il gioco piu brutto della serie, e dico da tutti i punti di vista, gameplay, storia, contenuti... :/
Mi piacerebbe provare Downpuor ma non ho console adatte spero che un giorno esca su pc.
Comunque secondo me la S di Silent HillS puo essere un richiamo al fenomeno paranormale che si verifica nella cittadina: se inserissero molti personaggi si avrebbero tante Silent Hill diverse ognuna che proietta il loro inconscio. Magari questo si traduce in MMO? Sono un fan del single player ma tanto non ho in programma di comprare una PS4 quindi pazienza :P
Mi chiedo a che livello sia la grafica... anche io sono piuttosto pauroso ma non mi verrebbe in mente di poter avere problemi a lavorare a un gioco come Silent Hill come quelli usciti finora... anzi credo che se ci lavori sia molto meno spaventoso piuttosto che giocare il prodotto finito no?
Mi sono sempre immaginato gli addetti ai lavori a scherzare sulle cose che usano per spaventarci e parodiarle nelle pause e a fine giormata XD

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian