|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
|
Potenziare un Sony Vaio VPC-EB3M1E
Ciao a tutti,
potrei recuperare questo portatile a 50€ (CLICCA PER SPECIFICHE) per poi usarlo a lavoro (perchè non voglio più quello aziendale) ed essendo un programmatore, lo userei molto con macchine virtuali, istanze di visual studio, sql server ecc. Per poterlo potenziare, pensavo quindi sia ad un disco SSD sia 8gb RAM...ma ho alcuni dubbi: 1) il portatile leggerebbe RAM con frequenza maggiore di quella di default (1066hz attuale, che vorrei portare al massimo presente sul mercato, a 8gb limite dato proprio da sony)? 2) non ho mai avuto SSD nè so come si metta...ma tralasciando il fattore meccanico, vi chiedo: cosa devo guardare per vedere la compatibilità? Inoltre, mettiamo il caso io riesca a comprare tutto e montare, quindi da avere un portatile con quelle specifiche ma con le due aggiunte (RAM e SSD), secondo voi, il fatto che monti un i3...presuppone comunque una base di lentezza oppure parliamo di un portatile che, così potenziato, potrebbe tranquillamente permettermi di lavorare senza interruzioni o rallentamenti eccessivi? Grazie anticipate a tutti. Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quella cpu NON è veloce, ma se ti sai accontentare può andare, è solo lievemente migliore di un T7700, per dare un metro, praticamente un i3 ulv moderno lo pareggia (e forse supera ogni tanto).
edit: mi correggo, un i3 ulv dovrebbe stargli sempre avanti facilmente.
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- Ultima modifica di [K]iT[o] : 05-05-2015 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.