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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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Lo strano caso dell'incidente del volo GermanWings
Guardate che strambo tracciato quota/velocità/tempo!
![]() Praticamente mentre "precipitava"... rallentava?!? ![]() Da 38000 piedi a 7000 piedi in 8 minuti significa un rateo di discesa di circa 4000 piedi al minuto, o 22 m/s, o 80 km/h in verticale, però non so giudicare se è tanto o è poco. Negli ultimi 30 secondi ha assunto addirittura un volo livellato: quota costante e velocità costante. Chissà quanto ci vorrà a scoprire le cause dell'incidente... però se c'è una cosa intrigante, è l'indagine "alla Sherlock Holmes" delle cause di un incidente aereo! Si scoprono sempre cose incredibili! (non so se avete presente i vari programmi "quei secondi fatali" e simili che ultimamamente proliferano su Sky e DTT).
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
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la butto li, deflettori che si sono aperti in volo?
hanno sparato i motori al massimo cercando di riprendere velocità finchè gli stessi han tenuto, quando però è partito qualcosa(a causa dello sforzo eccessivo) è andata a farsi benedire pure la velocità...han tentato di planare ma con scarsi risultati. Certo che le 0 comunicazioni ![]() ovviamente sto andando di pura fantasia ma è la prima cosa che mi è venuta in mente guardando il grafico. quanta portanza fanno perdere i freni aerodinamici? bastano a far andare a rotoli la portanza dell'ala? |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
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scusate la domanda stupida... ma, a quel punto, perche' non tornare indietro e cercare una pista di atterraggio??? penso che, se erano ancora coscienti e non avevano problemi tipo avvelenamento da co2, abbiano notato la situazione, perche' proseguire verso una zona notoriamente montuosa??? come pure trovo assurdo che partenza e arrivo siano praticamente allineati, e questa rotta invece fa una curva assurda... scusate, ma non capisco!!!
edit: se non erro tra l'altro gli aerei attuali hanno un angolo di planata di circa 10:1. quindi, se e' sceso di 30k piedi, ipotizzando che planasse e basta, avrebbe potuto percorrere 300k piedi, cioe' 90 km circa. risalendo a monte di 90 km, ci sono aeroporti in grado di accogliere un aereo di quella misura facendo una circonferenza da quel punto a quello di impatto?
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se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 25-03-2015 alle 15:57. |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Pistoia
Messaggi: 93
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La situazione, se devo dire la mia, è abbastanza contorta. L'unica ipotesi sugli 8 minuti di silenzio radio mi fanno pensare solo a un guasto dell'apparecchiatura; senza sfociare nei complottismi (cosa che non è da me) per ora è l'unica spiegazione che so darmi. Sarà meglio aspettare le indagini e vedere cosa dicono
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
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8 minuti a 400 nodi, cioe' 12 km e rotti al minuti, sono un centinaio di km.
again, nessuno riesce a fare un "salto indietro" di 100 km e vedere quali aeroporti ci sono nello stesso raggio?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3719
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ecco la discussione che aspettavo, volevo aprirla io
![]() finchè non si analizzano il registratore di volo e di cabina si possono fare tante ipotesi bisogna capire se è stato errore tecnico o problema tecnico l'aereo aveva avuto problemi i giorni scorsi al carrello, ma decollare è decollato il carrello lo ritraggono subito dopo il fatto che non abbiano inviato sos via radio farebbe supporre una cosa improvvisa o qualcosa di cui non si sono resi conto pioi c'e' anche un'altra cosa: perchè il personale tutto si è rifiutato di volare in seguito all'incidente ? ![]() di sicuro nuovo materiale per "indagini ad alta quota" certo al di la dell'incidente in se' è la tipologia di aereo che fa pensare, usato tra gli altri da easyjet soprattutto, airberlin lufthansa e similari (anche klm ne ha un discreto numero): un difetto costruttivo potrebbe ripresentarsi anche in altri voli... ryanair usa i boeing
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"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" ![]() Ultima modifica di bancodeipugni : 25-03-2015 alle 20:01. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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Quote:
![]() Hanno volato per 11 km tranquillamente, dritti dritti a tutta velocità contro la montagna! ![]() ![]() ![]() Verrebbe da controllare se ci sono davvero 11 km liberi per volare a quota costante tra le montagne, però.... Mi pare bizzarro e improbabile. In questo incidente non c'è niente che abbia senso!
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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Quote:
![]() http://www.flightradar24.com/data/pi...42675/#5d42675 Non trovo un modo per scaricare i dati grezzi, quindi li ho grabbati dal sorgente della pagina, li ho spippolati un po' per trovare la scala giusta per i valori, e alla fine mi risulta che la velocità negli ultimi secondi era costante, ma la quota ha continuato a diminuire. Ecco gli ultimi 10 campioni: Codice:
tempo piedi metri nodi km/h 700,1405987 27282,58243 8315,731123 486,0765901 909,9353768 717,5058449 23009,46577 7013,285167 490,3169685 917,873365 734,2722895 18820,12968 5736,375527 471,5045554 882,6565277 747,8269802 16347,42097 4982,693912 446,8898919 836,5778776 756,8090041 14396,24384 4387,975123 436,1564331 816,4848427 765,573282 12664,78256 3860,225724 429,097869 803,2712107 771,9423535 11524,21503 3512,580741 418,6181906 783,6532528 775,317417 10875,84897 3314,958765 413,7290477 774,5007773 778,8557901 10260,14039 3127,290792 409,8967795 767,3267713 782,2852901 9783,036355 2981,869481 399,9755542 748,7542374 785,6603536 9158,715074 2791,576355 393,8127417 737,2174525 789,1987267 8532,591133 2600,733777 390,6123465 731,2263126 792,5193537 8060,227422 2456,757318 382,2181473 715,5123718 795,8399807 7364,066798 2244,56756 378,5082874 708,567514 801,2836316 6810,049261 2075,703015 378,5082874 708,567514 Prendendo invece letteralmente a mano i valori dal grafico javascript: Codice:
campione nodi piedi 1 487 24650 2 476 20300 3 450 17050 4 438 15125 5 431 13300 6 419 11750 7 414 11125 8 411 10475 9 402 9975 10 395 9400 11 392 8750 12 384 8250 13 379 7650 14 378 6925 15 378 6800
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#9 | |
Senior Member
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Quote:
comunque, e' veramente agghiacciante... edit: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...o-1109267.html http://www.huffingtonpost.it/2015/03..._6930934.html? e aggiungo pure due cose: le montagne sono alte 3 km circa li attorno http://en.wikipedia.org/wiki/Mount_Cimet che cavolo ci faceva quell'aereo a un km sotto la cima delle montagne circostanti???
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#10 | |
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#11 | |
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Quote:
edit: di te mi fido, dei capoccia no. anche perche', date le commesse e il peso politico di airbus, se effettivamente ci fosse qualcosa che non va, non so se ce lo verrebbero a dire... come gia' successo in altri casi.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
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quoto se cossi fosse(un pazzo) perchè il personale si rifiuta di volare?
Forse forse i piloti sanno qualcosa che compagnia e airbus non vogliono far sapere--->€€€€ SE cosi fosse sono in ottime mani dato che faccio una decina di voli all'anno con easyjet ![]() |
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#13 |
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Iscritto dal: Sep 2004
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Il mio studio sull'evento:
![]() ![]() Questa traiettoria non mi sembra compatibile nemmeno con un suicidio, boh? I miei dati sono un po' grossolani perchè non riesco ad ottenere quelli grezzi e quindi li ho dovuti approssimare... comunque questo non è un aereo che precipita.
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#14 |
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Sconfinato thread sull'argometo (un migliaio di messaggi!):
http://www.airliners.net/aviation-fo....main/6351203/ E si possono scrivere solo abbonandosi, a pagamento!
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#15 | |
Senior Member
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sembra che io ci abbia imbroccato sul discorso di "prendere per lungo" la vallata
Quote:
comunque, penso che un suicida farebbe qualcosa come questo http://en.wikipedia.org/wiki/LAM_Moz...nes_Flight_470 o questo (con tanto di aereo portato apparentemente sopra mach 1) http://en.wikipedia.org/wiki/Pacific...es_Flight_1771 per il resto, l'analisi di jumpjack mi fa paura... ![]() ![]() ![]()
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#16 | |
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#17 |
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#18 | ||
Moderatore
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Quote:
io non ci vedo nessun guasto a nessuna apparecchiatura, dalle prime analisi del cvr appare chiaro che
ergo allo stato attuale pare che il suicidio volontario sia l'ipotesi più plausibile Quote:
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 26-03-2015 alle 16:06. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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ok, ma allora perche' "prendersela comoda"??? quasi sempre, in questi casi, vanno giu' senza tante scuse e fine...
non riesco a capire. ok, almeno sappiamo che non e' un problema di quel tipo. pero' penso che anche il discorso del blocco porta sia un grosso errore. ipotizzo un caso simile ma in cui il pilota si chiude dentro e si sente male, e dall'esterno non puo' intervenire nessuno... anche in questo caso l'aereo va giu'
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#20 | |
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