Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ond_56883.html

Attraverso un nuovo accordo siglato con Cyanogen, Microsoft è riuscita a piazzare le sue applicazioni anche sui dispositivi ufficialmente basati sulla celebre ROM custom

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:03   #2
utonto.123
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
ctrl+c ctrl+v

Anche per i siti relativamente "importanti" verificare le fonti è diventata un opzione
http://www.cyanogenmod.org/blog/microsoft-and-cm12-1-nightlies
Troppo difficile?
Un utonto in meno.
utonto.123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:15   #3
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
I vantaggi per Microsoft sono dubbi... quante aziende prendono sul serio Cyanogen dopo la batosta data ad OnePlus?
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:24   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
To highlight the one take away that matters to CyanogenMod users – We are not bundling or pre-installing Microsoft (or any Cyanogen OS exclusive partner apps) into CyanogenMod.

Edit: Those reading the AC article have asked about ‘ads’ showing up. No, those won’t be in CyanogenMod either.

And yes, that April fools joke is still a prank
Old 18-04-2015, 12:43   #5
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
I vantaggi per Microsoft sono dubbi... quante aziende prendono sul serio Cyanogen dopo la batosta data ad OnePlus?
Magari la batosta se l'è data da sola One Plus pensando di essere in grado di crearsi da sola una rom decente. Al momento i risultati, vedi OxygenOS, non mi pare ci siano e i guai peggioreranno col nuovo terminale One Plus Two.
Circa questo accordo, stupirà molti, dati i preconcetti che talvolta pervadono il web nei confronti di Microsoft e indica chiaramente come Cyanogen Mod sia a tutti gli effetti una società con scopi di lucro.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 13:09   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Magari la batosta se l'è data da sola One Plus pensando di essere in grado di crearsi da sola una rom decente. Al momento i risultati, vedi OxygenOS, non mi pare ci siano e i guai peggioreranno col nuovo terminale One Plus Two.
Circa questo accordo, stupirà molti, dati i preconcetti che talvolta pervadono il web nei confronti di Microsoft e indica chiaramente come Cyanogen Mod sia a tutti gli effetti una società con scopi di lucro.
Una società è per definizione a scopo di lucro, altrimenti sarebbe una organizzazione no-profit, dove gli obblighi societari e fiscali hanno un regime diverso in funzione appunto dello scopo no-profit.

La CyanogenMod Inc., la società che prende il nome da quello delle custom ROM regine del mondo Android.

Il progetto recentemente avanzato da Cyanogen Inc. per la ridefinizione del concetto open-source relativo Android, puntando alla sostituzione di Google come azienda vertice nel dettare le linee guida di utilizzo, pare aver conseguito un notevole successo testimoniato dai finanziamenti conseguiti per dare vita al proprio business plan - i dettagli sono accessibili nel post dedicato – mostrato ad inizio anno.

http://android.caotic.it/2015/03/cya...oid-da-google/
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 13:12   #7
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Città: Salerno
Quote:
guarda che la cyano fa schifo quanto la oxygen e tutte le rom basate su lollipop che se non arriva almeno alla 5.1.1 secondo me fara' cagare sempre. e' un O.S nato male e serve tempo per sistemarlo.
Old 18-04-2015, 13:30   #8
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
guarda che la cyano fa schifo quanto la oxygen e tutte le rom basate su lollipop che se non arriva almeno alla 5.1.1 secondo me fara' cagare sempre. e' un O.S nato male e serve tempo per sistemarlo.
Dire che fa schifo è una cazzata, magari su alcuni terminali non è stato ottimizzato bene, ma il mio z2 e M7 di mia sorella sono delle schegge, nessun battery drain e ottima fluidità. Dove te lo sei fatto il tatuaggio della mela morsicata, sulla chiappa??
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 13:51   #9
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
One Plus ha dovuto per forza crearsi da sola una rom, perchè Cyanogen l'ha bidonata in India dando l'esclusiva a Micromax (e non c'era alcuna garanzia che non avrebbe fatto lo stesso in altri Paesi).

Ultima modifica di litocat : 18-04-2015 alle 13:53.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 14:40   #10
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
Ho l'opo anche io e da me la CM12S va a bomba, la OxygenOS molto meno.
Ovvio che sapevo che era una società a scopo di lucro e come si è formata, lo dicevo per sottolinearlo agli occhi dei puristi. Sulle responsabilità del divorzio con On Plus vi è qualche dubbio, certo magari qualche "sparata" fatta recentemente contro mamma "Google" non aiuta in simpatia Cyanogen alla luce poi dei ritardi nel realizzare il proprio sistema operativo.
Comunque, mio avviso, Cyanogen crescerà e diverrà magari partner ufficiale per rom di grandi società produttrici e non solo di startup. Se lavoreranno bene, se lo meriteranno.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 16:02   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Me cojo... che colpaccio, sbarcano su un os che ha una diffusione ancora piu' risicata di WP

Comunque non posso biasimarli, ho avuto modo di parlare con un paio di sistemisti microsoft e le app ufficiali per android ( sharepoint, one note ecc...) sono anni luce avanti a quelle native WP
Old 18-04-2015, 16:22   #12
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Me cojo... che colpaccio, sbarcano su un os che ha una diffusione ancora piu' risicata di WP

Comunque non posso biasimarli, ho avuto modo di parlare con un paio di sistemisti microsoft e le app ufficiali per android ( sharepoint, one note ecc...) sono anni luce avanti a quelle native WP
Mio cugino ha detto che...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 18:00   #13
Pier2204
Bannato

Quote:

Sono sbarcati anche sui Galaxy s6, che hanno una diffusione ben maggiore, ti informo...
Ai sistemisti di cui parli, gli hai chiesto chi l'ha fatto il sistema Cloud dell'iPhone?

Ultima modifica di Pier2204 : 18-04-2015 alle 18:03.
Old 18-04-2015, 18:42   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Sono sbarcati anche sui Galaxy s6, che hanno una diffusione ben maggiore, ti informo...
Ai sistemisti di cui parli, gli hai chiesto chi l'ha fatto il sistema Cloud dell'iPhone?
i sistemisti di cui parlo da bravi fanboy non possono che avere un WP, poi gli tocca pure usare l'S5 aziendale da cui hanno scoperto che le app di microsoft per android hanno piu' funzionalità che sul loro stesso OS mobile
Old 18-04-2015, 19:23   #15
Pier2204
Bannato

Quote:
i sistemisti di cui parlo da bravi fanboy non possono che avere un WP, poi gli tocca pure usare l'S5 aziendale da cui hanno scoperto che le app di microsoft per android hanno piu' funzionalità che sul loro stesso OS mobile
anche i sistemisti fanboy? mannaggia sto mondo..

Io consiglierei ai sistemisti un sistema only Apple fratto android, e di buttare nel cesso windows in tutte le sue forme, poi gli spieghi anche i vantaggi che sono:
Finalmente anche loro potranno godere del mondo libero OPEN di Cupertino e quello di Google, di liberarsi della tirannia di Redmond che ha oppresso il mondo e lo ha cacciato in un decennio oscuro fino alle mattonelle, ma che finalmente con l'invenzione del touch screen capacitivo hanno sconfitto l'armata del male..

si scherza eh..
Old 18-04-2015, 19:31   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
anche i sistemisti fanboy? mannaggia sto mondo..

Io consiglierei ai sistemisti un sistema only Apple fratto android, e di buttare nel cesso windows in tutte le sue forme, poi gli spieghi anche i vantaggi che sono:
Finalmente anche loro potranno godere del mondo libero OPEN di Cupertino e quello di Google, di liberarsi della tirannia di Redmond che ha oppresso il mondo e lo ha cacciato in un decennio oscuro fino alle mattonelle, ma che finalmente con l'invenzione del touch screen capacitivo hanno sconfitto l'armata del male..

si scherza eh..
Azz sembra che ti toccano tua sorella quando si parla male di M$, hai tirato fuori Apple, goole, l'open source ... capisco che é dura prenderla da tutte, ma che te frega aoh, a fine mese la busta paga arriva comunque
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si e magari tutti questi sistemisti sono tutti tuoi cugini.
No uno é tu sorella in realtà ...
Prova le app microsoft su wp e poi le stesse provale su android, poi torna qui a ritirare fuori la frase di "guerradellepapere" ripresa da elio
Old 18-04-2015, 19:47   #17
Pier2204
Bannato

Quote:
Azz sembra che ti toccano tua sorella quando si parla male di M$, hai tirato fuori Apple, goole, l'open source ... capisco che é dura prenderla da tutte, ma che te frega aoh, a fine mese la busta paga arriva comunque

Fortuna che ho detto che si scherza ho, poi sono io quello che sembra che gli toccano la sorella. Da uno che se ne esce così poi ai primi post... :

Quote:
.. a be allora.. mi sorge il dubbio di chi fa la guerra delle papere...

Ultima modifica di Pier2204 : 18-04-2015 alle 19:49.
Old 18-04-2015, 20:01   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Fortuna che ho detto che si scherza ho, poi sono io quello che sembra che gli toccano la sorella. Da uno che se ne esce così poi ai primi post... :

.. a be allora.. mi sorge il dubbio di chi fa la guerra delle papere...
ma non le vedi le faccine, guarda che scherzo, chi se la prende ...
Old 19-04-2015, 18:21   #19
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Dire che fa schifo è una cazzata, magari su alcuni terminali non è stato ottimizzato bene, ma il mio z2 e M7 di mia sorella sono delle schegge, nessun battery drain e ottima fluidità. Dove te lo sei fatto il tatuaggio della mela morsicata, sulla chiappa??
Ma quale ottimizzato!!? Ma se google sta rilasciando aggiornamenti per le versioni 5.0.1 figuriamoci che c'è nella versione 5.0.2 che usano tutti.la verità è che tutti hanno messo delle pezze e allo stato attuale rende si e no al 70%. Non ho mai avuto un prodotto Apple ma windows phone e mi è bastato quello per capire che android nella corsa a 3 arriva terzo, e se non cominciano a mettere dei limiti è destinato al declino.
Old 19-04-2015, 19:25   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
sempre molto fine, d'altronde la classe non è acqua... smascherata la trollata quotidiana.

ma dai, sono ancora così curioso di tutte queste differenze.. non le sai nemmeno elencare?
Ma che ca... vuoi elencare, io non uso nessun servizio microsoft, tanto meno sul cellulare. Sta cosa me l'ha detta un collega che lavora nell'IT da prima che scoprissi l'autoerotismo e sono 20 anni che é esperto microsoft, non é certo un bimbominkia che vuole difenedere il suo lumia da 89 euro

Ultima modifica di acerbo : 19-04-2015 alle 19:27.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP