|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...mac_56563.html
Alcuni modelli di notebook Apple non potranno più installare Windows 7 attraverso Boot Camp, il boot loader ufficiale di MacBook e iMac Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
ci dormirò sopra...
mi compro un mac per limitarmi usando windows? qualche anno fai provai ad installare windows 7 con bootcamp, l'avrò avviato si e no 1 o 2 volte, non se ne sente davvero il bisogno, forse chi non ha un secondo computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
in ambito lavorativo è abbastanza comune.
E da un punto di vista neutrale, se compri un mac la scelta limitante è non metterci Windows. Che poi non ti piaccia o tu non ne senta la necessità è un'altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Tanto più che ci sono ottimi ultrabook che magari non hanno le stesse linee ricercate, la stessa qualità costruttiva, trackpad preciso ecc ecc che costano anche meno e non devi sbatterti a fare nulla. Poi bho....se proprio devo usare windows per 2 minuti perché c'è il sarcacchio applicativo che gira solo su quella piattaforma, creo una macchina virtuale in 2 minuti, faccio quello che devo fare e poi la elimino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Regola n.1
Qualunque cosa faccia Apple va bene Regola n.2 Se Apple fa una cosa sbagliata vedi regola n.1 e vuol dire che gli utenti non ne hanno bisogno/la usano male ***************************** Ci vuole tanto a dire che il supporto a Win7 visto che ad Apple non costa niente potevano lasciarlo? No, però se MS da gratis l'aggiornamento a win10 per un anno si critica perchè avrebbe dovuto togliere il limite di tempo. Quindi Regola n.3 Il nemico sbaglia sempre. Peace and Love
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
secondo me in Apple non avevano voglia di scrivere i driver del force touch per windows 7 quindi ne hanno segato il supporto.
E poi si può sempre usare 8, se invece serve assolutamente 7 basta installarlo su VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma visto cosa costa, se hai bisogno di windows te ne compri 2 di macchine, e pure piu' prestazionalii.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è che tutti i clienti Apple sono ricchi sfondati, io ho un MacBook Pro, ma soldi per prendere anche un portatile superfigo Windows non ne ho, se serve all'occorrenza uso bootcamp (per fortuna capita pochissime volte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A me sembra strano che uno si prenda un Mac per usarlo con Windows, se serve per lavoro e non ti danno un pc aziendale, la licenza di Win 8.1 ormai costa un centinaio di euro, non mi sembra una cifra così proibitiva se appunto viene usato per lavoro.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io bootcamp l'ho usato principalmente per scopo ludico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Evidentemente è necessario fornire ancora oggi supporto per l'installazione di sw per Windows, professionale e no. E' logico per Apple togliere il supporto a SO più vecchi, come già hanno fatto precedentemente con XP e Vista, sono costi inutili.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure io uso bootcamp, anche se molto molto raramente, ma questa notizia non mi fa ne caldo ne freddo, perché ho la licenza di 8.1 e perché quando toglieranno il supporto a 8.1 se ancora mi servirà Windows aggiornerò la licenza.
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() HW bloccato e sovrapprezzato o a parità di prezzo di bassa lega, poca espandibilità e compatibilità dell'OS limitata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi posso fare la stessa domanda per Windows, e certe caratteristiche che tu scrivi come difetti per me sono pregi... ma non siamo qua a far scatenare la solita inutile e stupida Os War, almeno non io.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
L'assenza di un supporto drivers per molti componenti sarebebbe un pregio ? La ridotta compatibilità software rispetto a Windows sarebbe un pregio ? Ultima modifica di PaulGuru : 24-03-2015 alle 12:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.