|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio acquisto notebook fine leasing
Hello !
![]() Vorrei sapere se è conveniente acquistare notebook fine leasing , con 6 mesi o 1 anno di garanzia . Come da regolamento non voglio fare pubblicità , ma mi limito a dire che vorrei acquistare da uno di questi siti che vendono prodotti fine leasing. I prezzi sono molto convenienti , ma mi preoccupa un po il fatto di dover comprare un pc usato non so come , con una garanzia non così ampia. Avete esperienze e/o consigli a riguardo ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
dato che saranno macchine usate intensamente e spesso anche maltrattate dagli utilizzatori (l'impiegato medio generico), io non li acquisterei mai senza avere la possibilità di visionarli personalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Visionarli prima personalmente sarebbe possibile acquistando nelle sedi di questi negozi (ce ne sono alcune vicino casa mia) , ma cosa intendi precisamente con visionare ? Voglio dire , non credo sia possibile metterti li a smontare il notebook pezzo per pezzo e verificarne l'usura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
pensavo a qualcosa di più semplice, come verificare la tenuta delle cerniere dello schermo, l'usura di trackpad e relativi pulsanti, l'usura della tastiera, se scricchiola quando lo tocchi, se lo spinotto del caricabatterie è lasco oppure rimane saldamente nella presa, cose così, insomma...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Queste cose che dici tu dovrebbero essere a posto ,
in particolare mi è stato detto che prima di metterli in vendita vengono sostituiti , se necessario , tastiera , batteria e caricabatteria. Non sarebbe quindi questo il problema , invece io volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questi pc , e se si è trovato bene oppure nel giro di un anno si è ritrovato con dei problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
E' tutto un discorso di prezzo o meglio di rapporto prezzo/rischio. Mi spiego meglio: se questi pc costano molto poco, può valere la pena l'acquisto, dato che il rischio che siano scoppiati è reale. Se invece non vendono venduti a prezzi stracciati, probabilmente non ne vale la pena.
I pc che vengono dismessi dall'azienda dove lavoro, dopo circa 3.5 anni di utilizzo, per la maggior parte funzionano bene ma sono abbastanza conciati. Tieni conto che hanno un utilizzo professionale, cioè 5 giorni alla settimana minimo per 10 ore al giorno minimo di lavoro. Normale una notevole usura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Riporto la mia esperienza in proposito: ho acquistato qualche mese fa un notebook "fine leasing" per la mia attività,convinto dal prezzo ragionevole e dalla dotazione hardware: processore i5 520m,4 Gb ram e disco da 160Gb.Prima di fare l'ordine invio una email al venditore per chiedere le condizioni reali dell'oggetto,dato che nel sito non ci sono foto; mi risponde che la macchina è in buone condizioni,e procedo all'acquisto.Quando apro il pacco mi cadono le braccia... Notebook in pessime condizioni estetiche,cover crepata per 10cm,cornice del display disintegrata,tastiera sostituita con una USA e applicati gli stick alla meno peggio,formattato tre giorni prima e mancante del 50% dei driver per il normale funzionamento.
![]() Detto questo, mai più notebook usati o fine leasing senza vederli di persona. Devo dire comunque che il pc funziona bene e dopo averci smanettato per ore a cercare i driver adatti è tuttora molto veloce e prestante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.