Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 08:35   #1
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
[PS Vita] Persona 4: The Golden

Persona 4:The Golden

Sviluppatore: Atlus
Distributore: Atlus
Genere: JRPG
Piattaforma:PSVITA

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=c9KunnGXvmk

Immagini:

Caratteristiche:

Quote:
Grafica HD
Nuovi Persona
Nuovi Social Link, Aeon e Jester/Hunger
Nuovo dungeon segreto
Nuove attività (garden e caccia agli insetti)
Nuovi eventi
Possibilità di visitare Inaba di sera
Nuove scene animate
Nuova intro
Attacchi combo
2 nuove aree
Nuovo doppiaggio
Costumi a iosa
Nuovi livelli di difficoltà
Nuovo finale dopo i titoli di coda
Mini game quiz
Tonnellate di extra da sbloccare (filmati, brani, approfondimenti, artworks, concert live)
Trofei
Nuovo sistema di Shuffle Time
Possibillità di skippare i filmati
... altre cose che non ricordo
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 08:36   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Durante le vacanze natalizie sono riuscito a finirlo in tempo record (una settimana lol).
Il lavoro di rifinitura e infarcitura fatto con P4 Golden è assolutamente pazzesco, mi è sembrato fosse quasi la prima volta che lo giocavo. Tralasciando la nuova risoluzione HD che è veramente maestosa, le nuove attività, i nuovi SL, i nuovi persona, il nuovo finale, i contenuti extra da sbloccare sono tutti motivi che da soli obbligano a chi ha apprezzato l'originale su PS2 di rigiocarlo nuovamente qui su PS Vita.
L'ho già ricominciato a Very Hard perchè non riesco a stare senza, voglio finalmente puntare ad un platino in vita mia soprattutto tenendo conto del mio desiderio nel voler maxare tutti i social link, cosa che non sono mai riuscito a fare.
Vorrei che facessero un lavoro del genere anche con P3 FES, ma penso che dopo P3P purtroppo il terzo capitolo non verrà più toccato per passare direttamente al 5, il che non mi dispiace affatto, anzi.
Per quel che mi riguarda uno dei migliori titoli del 2012
Old 08-01-2013, 09:00   #3
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non vedo l'ora che esca PAL
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:14   #4
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Che devo dire? Ti stimo fratello!!

Io ho appena recuperato Kanji e mi aspetta ancora un inferno di cose da fare.

Personalmente anch'io sono positivamente impressionato dalle novità, alcune delle quali impattano in maniera MOLTO sensata sul gameplay.

1) ora puoi andare in giro anche di notte, il che significa, tra le altre cose, che se volevi "fondere" delle persona in un giorno propizio dopo aver alzato un Social Link lo puoi fare. Inoltre il "Shiroku Pub" è stato uno shock... stavo per morire!
2) poter vedere chi ti può dare una missione forse è un po' troppo "casual"... ma d'altra parte era anche abbastanza stressante dover OGNI GIORNO parlare con TUTTA INABA per evitare di perdere qualcosa.
3) FINALMENTE non devo più scegliere se guardare "Tanaka Amazing Commodities" o uscire con gli amici. Mi sembrava DAVVERO demenziale che non fosse possibile fare le due cose insieme.
4) Marie è forse un po' troppo stereotipa come "Tsundere priva di passato" ma fa anche abbastanza scassare dalle risate, quindi mi va bene.
5) Tohru Adachi... HO IL SOCIAL LINK CON TOHRU ADACHI???!!! No, no... va bene, fate finta che non ho detto niente...

Aspetti che non riesco ancora a valutare:
1) il moltiplicarsi delle cose da fare mi sta rendendo davvero difficile gestire i Social Links, inoltre l'aggiunta di due nuovi complica non poco la questione.
2) il fatto di poter uscire la sera con gli amici, aumentando la probabilità di un incremento del Social Link non so quanto sia un vantaggio... e mi aumenta di nuovo la confuzione.

Aspetti negativi
IL-DOPPIAGGIO-DI-CHIE!

Per il resto, io parto già rassegnato al fatto che è praticamente impossibile maxare tutti i social link alla prima sessione.

Su Persona3 FES anche a me piacerebbe vederne un "Remaster", anche perchè il trattamento che gli hanno riservato sulla PSP, diciamolo, è abbastanza indegno e immotivato, visto che la potenza di calcolo per far girare filmati e 3D c'era...

Persona 5... e che cavolo, è da agosto 2011 che se ne parla ed ancora non si vede niente! (Anche se mi sa che Marie ha qualcosa a che fare con il nuovo capitolo... non fosse così, non ditemi niente ).
Old 08-01-2013, 09:25   #5
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

E' vero che all'inizio c'è molta confusione visto la quantità di roba da fare, ma ti assicuro che tutto va a beneficio del giocatore, in primis l'uscire la sera.
Il Social Link di Adachi è parecchio facile se entro una certa data lo porti al 6, visto che poi fino al 10 sale in automatico a patto di fare il True Ending.
Inoltre, dopo aver finito il gioco c'è ancora un mese intero per finire i social link e fare i Rank 11 per i compagni di squadra (con l'Ultimate Persona di ognuno).
Fare il Max Social Link in una partita è ora MOOOOLTO più facile rispetto a prima, paradossalmente. Specie nel New Game + dove non ti devi più preoccupare delle stats del protagonista

P.S. giusto perchè sono sborone dentro:

Old 08-01-2013, 09:59   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
E' vero che all'inizio c'è molta confusione visto la quantità di roba da fare, ma ti assicuro che tutto va a beneficio del giocatore, in primis l'uscire la sera.
Il Social Link di Adachi è parecchio facile se entro una certa data lo porti al 6, visto che poi fino al 10 sale in automatico a patto di fare il True Ending.
Vedrò di tampinarmi di più le conoscenze allora. Il fatto è che di base la sera già mi tocca curarmi i Dojima, guardare l'orto, far crescere le stats. E fra un po' dovrei poter prendere anche i lavori all'ospedale e le ripetizioni... COME FACCIOOOOO???
(se la mia vita reale fosse così incasinata sarei già morto ).

Quote:
Inoltre, dopo aver finito il gioco c'è ancora un mese intero per finire i social link e fare i Rank 11 per i compagni di squadra (con l'Ultimate Persona di ognuno).
Questo è molto interessante. In effetti avevo sempre trovato abbastanza demenziale il fatto che arrivavi a Natale e poi "ah, vabbeh, facciamo che saltare direttamente a marzo".
Stesso difetto di P3, peraltro...

Quote:
Fare il Max Social Link in una partita è ora MOOOOLTO più facile rispetto a prima, paradossalmente. Specie nel New Game + dove non ti devi più preoccupare delle stats del protagonista
Opzione che però non ho scelto...

Quote:
P.S. giusto perchè sono sborone dentro:
Cioè... hai sia il P3 che P3FES?
Old 08-01-2013, 10:14   #7
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Vedrò di tampinarmi di più le conoscenze allora. Il fatto è che di base la sera già mi tocca curarmi i Dojima, guardare l'orto, far crescere le stats. E fra un po' dovrei poter prendere anche i lavori all'ospedale e le ripetizioni... COME FACCIOOOOO???
(se la mia vita reale fosse così incasinata sarei già morto ).
Priorità a Nanako e Dojima, sempre e comunque, poi i Slink per i part time job serali (Devil e Tower) li puoi fare tranquillamente visto che sono a giorni prestabiliti.
L'orto poi non serve a nulla, se non per un paio di quest e inoltre non ruba tempo. Per le stats il trucchetto è leggere i libri giusti e andare a mangiare da Aika.

Quote:
Questo è molto interessante. In effetti avevo sempre trovato abbastanza demenziale il fatto che arrivavi a Natale e poi "ah, vabbeh, facciamo che saltare direttamente a marzo".
Stesso difetto di P3, peraltro...
Si anche io non ho mai saltato i salti temporali di 1-2 mesi senza la possibilità di fare nulla.

Quote:
Opzione che però non ho scelto...
Ti riferisci ad aumentare le stats del protagonista?

Quote:
Cioè... hai sia il P3 che P3FES?
Beh P3 lo presi al Day One quando ancora non si sapeva nulla di FES, quando poi ho saputo che in FES c'erano cose nuove tra cui un seguito post finale da ben 30 ore di gioco con protagonista Aegis come potevo non prenderlo?
Old 08-01-2013, 10:39   #8
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Beh P3 lo presi al Day One quando ancora non si sapeva nulla di FES, quando poi ho saputo che in FES c'erano cose nuove tra cui un seguito post finale da ben 30 ore di gioco con protagonista Aegis come potevo non prenderlo?
Ti correggo: "saputo che in FES c'era IL FINALE".

Per me è stato rinfrancante vedere portati finalmente "a compimento" i caratteri dei protagonisti, che mi erano sembrati "limitati" nella loro potenzialità.

Invece in "The Answer", Yukari esprime tutto il suo "lato oscuro" (inteso come lo intendono in Negima!: fare delle emozioni, delle esperienze e dei sentimenti negativi la base della propria forza) che in "The Journey" vedevamo solo emergere. Mitsuru è quasi commovente nel rivelare la sua dedizione ed il suo "debito d'onore" verso Yukari, Ken... vabbeh... passiamo oltre (personaggio insopportabile del SECOLO), Akihiko è il solito pezzo di marmo, ma sopratutto...
MA SOPRATUTTO

Quote:
Jumpei: Sucks to be you big guy! 'Cause we aint gonna lose!
Epic win e tutti a casa a festeggiare.
Old 11-01-2013, 09:08   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Aaaargh!! Adesso ho anche i giri in scooter da fareeeee... Ma come faccio? Dove lo trovo il tempo??!!

Detto questo, la gita ad Okina con Yosuke e Kanji è semplicemente epica. Stavo capottando dalle risate.

Inoltre sto sempre più apprezzando il poter girare anche di notte, dà un ulteriore grado di libertà che di fatto "pareggia i conti" con Persona 3.

Tutti i "remaster" dovrebbero essere fatti come questo gioco.
Old 11-01-2013, 09:15   #10
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Aaaargh!! Adesso ho anche i giri in scooter da fareeeee... Ma come faccio? Dove lo trovo il tempo??!!

Detto questo, la gita ad Okina con Yosuke e Kanji è semplicemente epica. Stavo capottando dalle risate.

Inoltre sto sempre più apprezzando il poter girare anche di notte, dà un ulteriore grado di libertà che di fatto "pareggia i conti" con Persona 3.

Tutti i "remaster" dovrebbero essere fatti come questo gioco.
I giri in scooter sono consigliati nei giorni di pioggia dove in genere tutti i Slink non sono accessibili. Servono 3 giri nelle vicinanze per sbloccare Okina e due Long Ride per sbloccare la spiaggia (che in realtà serve poco o nulla se non per pescare in mare e fare quindi la quest finale dell' Hermit)
Old 11-01-2013, 09:38   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
I giri in scooter sono consigliati nei giorni di pioggia dove in genere tutti i Slink non sono accessibili. Servono 3 giri nelle vicinanze per sbloccare Okina e due Long Ride per sbloccare la spiaggia (che in realtà serve poco o nulla se non per pescare in mare e fare quindi la quest finale dell' Hermit)
Ecco, non è propriamente vero... nel precedente P4 durante i giorni di pioggia avevi quasi sempre disponibile "The Sun" (nei giorni di disponibilità e non durante gli esami) e se non era disponibile, c'era sempre Hermit, bastava aver completato la quest assegnata (cosa che poteva essere fatta sempre senza perdere la giornata).
In P4 Golden è persino "peggio", durante i giorni di pioggia, e sempre secondo "calendario", hai disponibile anche "The Jester".

Le agevolazioni di P4G aiutano in parte a compensare: ad esempio curare l'orto con entrambi i Dojima in casa ti permette di avvicinare entrambi al successivo avanzamento, inoltre le "skill cards" permettono di portare avanti "The Empress" senza impazzire (per non parlare della figata assoluta che FINALMENTE puoi scegliere quali skill passare ad ogni fusione... e non sperare nella "cinica lotteria dei rigori" tutte le volte).

Ciononostante so che mi sto perdendo... mi sa che arriverò a fine gioco con neanche metà degli SL completi...
Old 11-01-2013, 09:58   #12
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Ecco, non è propriamente vero... nel precedente P4 durante i giorni di pioggia avevi quasi sempre disponibile "The Sun" (nei giorni di disponibilità e non durante gli esami) e se non era disponibile, c'era sempre Hermit, bastava aver completato la quest assegnata (cosa che poteva essere fatta sempre senza perdere la giornata).
In P4 Golden è persino "peggio", durante i giorni di pioggia, e sempre secondo "calendario", hai disponibile anche "The Jester".

Le agevolazioni di P4G aiutano in parte a compensare: ad esempio curare l'orto con entrambi i Dojima in casa ti permette di avvicinare entrambi al successivo avanzamento, inoltre le "skill cards" permettono di portare avanti "The Empress" senza impazzire (per non parlare della figata assoluta che FINALMENTE puoi scegliere quali skill passare ad ogni fusione... e non sperare nella "cinica lotteria dei rigori" tutte le volte).

Ciononostante so che mi sto perdendo... mi sa che arriverò a fine gioco con neanche metà degli SL completi...
Ti stai dando troppe preoccupazioni, te lo garantisco. Io sono riuscito a maxare tutti i social link tranne Jester (che ricordo basta il rank 6), Empress (non avevo skill card e soldi a sufficenza per le fusioni) e Hermit (portato a Rank 9) e allo stesso tempo massimizzanto tutte le stats del protagonista e fare pure i rank 11 per i compagni di squadra.
E' si vero che mi sono aiutato con le guide su internet per azzeccare sempre le risposte giuste e portandomi sempre dietro i persona appropriati durante i Slink, ma per il resto sono riuscito a fare tutto da solo "vivendo alla giornata"
Old 14-01-2013, 09:03   #13
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

mmmh... ma o sono io che sono ormai troppo "tatticamente conscio", oppure la difficoltà "normale" di questo P4Golden la hanno abbassata?

Direttamente o, come mi sembra più probabile, rendendo accessibili armi ed armature SGRAVATE (sono allo stage dello "strip-tease" e sto spazzando via il 90% dei nemici grazie a Yosuke con arma che infligge penalità a random ai nemici...).

Fatto sta che, senza grindare particolarmente, ripulisco un dungeon con un solo "assalto", mentre in precedenza dovevo almeno farne due.

Per il resto, continuo a confermare che questo titolo dovrebbe essere preso come "Manuale di Testo" su come si fa una "remastered edition"
Old 14-01-2013, 10:42   #14
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
mmmh... ma o sono io che sono ormai troppo "tatticamente conscio", oppure la difficoltà "normale" di questo P4Golden la hanno abbassata?

Direttamente o, come mi sembra più probabile, rendendo accessibili armi ed armature SGRAVATE (sono allo stage dello "strip-tease" e sto spazzando via il 90% dei nemici grazie a Yosuke con arma che infligge penalità a random ai nemici...).

Fatto sta che, senza grindare particolarmente, ripulisco un dungeon con un solo "assalto", mentre in precedenza dovevo almeno farne due.

Per il resto, continuo a confermare che questo titolo dovrebbe essere preso come "Manuale di Testo" su come si fa una "remastered edition"
Si, infatti hanno rivisto tutte le difficoltà e aggiunte di nuove. Per noi "veterani" la Hard dovrebbe essere la modalità perfetta per noi. La very hard è tosta ma non troppo se si fa il new game +.
Old 14-01-2013, 10:49   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Si, infatti hanno rivisto tutte le difficoltà e aggiunte di nuove. Per noi "veterani" la Hard dovrebbe essere la modalità perfetta per noi. La very hard è tosta ma non troppo se si fa il new game +.
argh... dici che dovevo leggerlo con più attenzione(*) il manuale di istruzioni?

(*) leggerlo con più attenzione = leggerlo
Old 14-01-2013, 10:55   #16
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
argh... dici che dovevo leggerlo con più attenzione(*) il manuale di istruzioni?

(*) leggerlo con più attenzione = leggerlo
Non ti sarebbe servito, ci sei cascato come noi tutti In compenso è un bene, almeno con normal riesci a farti una buona partita massimizzando il massimizzabile e ti crei le basi per una bel new game + a very hard.
Old 14-01-2013, 10:57   #17
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Non ti sarebbe servito, ci sei cascato come noi tutti In compenso è un bene, almeno con normal riesci a farti una buona partita massimizzando il massimizzabile e ti crei le basi per una bel new game + a very hard.
ehm... lo immagini vero che, mentre sto giocando a P4G, ho qualcosa come una 20 di altri giochi(*) che mi guardano dallo scaffale con aria di rimprovero?

L'ipotesi del "new game+" è abbastanza remota...

(*) Tra cui "corpse party" che ho "sedotto ed abbandonato" ed ora mi piazza delle scenacce di gelosia che levati!
Old 14-01-2013, 11:01   #18
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
ehm... lo immagini vero che, mentre sto giocando a P4G, ho qualcosa come una 20 di altri giochi(*) che mi guardano dallo scaffale con aria di rimprovero?

L'ipotesi del "new game+" è abbastanza remota...

(*) Tra cui "corpse party" che ho "sedotto ed abbandonato" ed ora mi piazza delle scenacce di gelosia che levati!
OT: occhio che settimana prossima esce il seguito di Corpse Party
Old 14-01-2013, 11:07   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
OT: occhio che settimana prossima esce il seguito di Corpse Party
[musichetta pseudo16bit virata all'horror distorto]
...
...
YA!! YA!! YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
splotch!!
...
...
...

ADDENDUM: ecco, l'hai fatto! Ora che mi sto sparando in cuffia l'OST di "corpse party" (che praticamente da solo vale il ridicolo prezzo a cui è venduto il gioco) mi sta venendo la voglia di farci "una scappatella" stasera... la mia vita mi sfuggeeeeeeeee!!!!

Ultima modifica di cerbert : 14-01-2013 alle 11:13.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 11:11   #20
akfhalfhadsòkadjasdasd

Io sto giocando a Hard e mi trovo molto bene con il livello di sfida.

Per non stressarmi troppo ho già messo in conto di giocarci due volte.. già solo per vedere le storie negli altri club scolastici

OT: Corpse Party: Book of Shadows http://www.youtube.com/watch?v=SqqLRBikH7c ... roba psyco malata doc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP