|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
[PS Vita] Persona 4: The Golden
Persona 4:The Golden ![]() Sviluppatore: Atlus Distributore: Atlus Genere: JRPG Piattaforma:PSVITA Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=c9KunnGXvmk Immagini: ![]() ![]() ![]() Caratteristiche: Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Durante le vacanze natalizie sono riuscito a finirlo in tempo record (una settimana lol).
Il lavoro di rifinitura e infarcitura fatto con P4 Golden è assolutamente pazzesco, mi è sembrato fosse quasi la prima volta che lo giocavo. Tralasciando la nuova risoluzione HD che è veramente maestosa, le nuove attività, i nuovi SL, i nuovi persona, il nuovo finale, i contenuti extra da sbloccare sono tutti motivi che da soli obbligano a chi ha apprezzato l'originale su PS2 di rigiocarlo nuovamente qui su PS Vita. L'ho già ricominciato a Very Hard perchè non riesco a stare senza, voglio finalmente puntare ad un platino in vita mia soprattutto tenendo conto del mio desiderio nel voler maxare tutti i social link, cosa che non sono mai riuscito a fare. Vorrei che facessero un lavoro del genere anche con P3 FES, ma penso che dopo P3P purtroppo il terzo capitolo non verrà più toccato per passare direttamente al 5, il che non mi dispiace affatto, anzi. Per quel che mi riguarda uno dei migliori titoli del 2012
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non vedo l'ora che esca PAL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Che devo dire? Ti stimo fratello!!
![]() Io ho appena recuperato Kanji e mi aspetta ancora un inferno di cose da fare. Personalmente anch'io sono positivamente impressionato dalle novità, alcune delle quali impattano in maniera MOLTO sensata sul gameplay. 1) ora puoi andare in giro anche di notte, il che significa, tra le altre cose, che se volevi "fondere" delle persona in un giorno propizio dopo aver alzato un Social Link lo puoi fare. Inoltre il "Shiroku Pub" è stato uno shock... stavo per morire! ![]() 2) poter vedere chi ti può dare una missione forse è un po' troppo "casual"... ma d'altra parte era anche abbastanza stressante dover OGNI GIORNO parlare con TUTTA INABA per evitare di perdere qualcosa. 3) FINALMENTE non devo più scegliere se guardare "Tanaka Amazing Commodities" o uscire con gli amici. Mi sembrava DAVVERO demenziale che non fosse possibile fare le due cose insieme. 4) Marie è forse un po' troppo stereotipa come "Tsundere priva di passato" ma fa anche abbastanza scassare dalle risate, quindi mi va bene. 5) Tohru Adachi... HO IL SOCIAL LINK CON TOHRU ADACHI???!!! No, no... va bene, fate finta che non ho detto niente... Aspetti che non riesco ancora a valutare: 1) il moltiplicarsi delle cose da fare mi sta rendendo davvero difficile gestire i Social Links, inoltre l'aggiunta di due nuovi complica non poco la questione. 2) il fatto di poter uscire la sera con gli amici, aumentando la probabilità di un incremento del Social Link non so quanto sia un vantaggio... e mi aumenta di nuovo la confuzione. Aspetti negativi IL-DOPPIAGGIO-DI-CHIE! Per il resto, io parto già rassegnato al fatto che è praticamente impossibile maxare tutti i social link alla prima sessione. Su Persona3 FES anche a me piacerebbe vederne un "Remaster", anche perchè il trattamento che gli hanno riservato sulla PSP, diciamolo, è abbastanza indegno e immotivato, visto che la potenza di calcolo per far girare filmati e 3D c'era... Persona 5... e che cavolo, è da agosto 2011 che se ne parla ed ancora non si vede niente! (Anche se mi sa che Marie ha qualcosa a che fare con il nuovo capitolo... non fosse così, non ditemi niente ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' vero che all'inizio c'è molta confusione visto la quantità di roba da fare, ma ti assicuro che tutto va a beneficio del giocatore, in primis l'uscire la sera.
Il Social Link di Adachi è parecchio facile se entro una certa data lo porti al 6, visto che poi fino al 10 sale in automatico a patto di fare il True Ending. Inoltre, dopo aver finito il gioco c'è ancora un mese intero per finire i social link e fare i Rank 11 per i compagni di squadra (con l'Ultimate Persona di ognuno). Fare il Max Social Link in una partita è ora MOOOOLTO più facile rispetto a prima, paradossalmente. Specie nel New Game + dove non ti devi più preoccupare delle stats del protagonista P.S. giusto perchè sono sborone dentro: ![]() ![]()
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
(se la mia vita reale fosse così incasinata sarei già morto ![]() Quote:
Stesso difetto di P3, peraltro... Quote:
Quote:
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
L'orto poi non serve a nulla, se non per un paio di quest e inoltre non ruba tempo. Per le stats il trucchetto è leggere i libri giusti e andare a mangiare da Aika. Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me è stato rinfrancante vedere portati finalmente "a compimento" i caratteri dei protagonisti, che mi erano sembrati "limitati" nella loro potenzialità. Invece in "The Answer", Yukari esprime tutto il suo "lato oscuro" (inteso come lo intendono in Negima!: fare delle emozioni, delle esperienze e dei sentimenti negativi la base della propria forza) che in "The Journey" vedevamo solo emergere. Mitsuru è quasi commovente nel rivelare la sua dedizione ed il suo "debito d'onore" verso Yukari, Ken... vabbeh... passiamo oltre (personaggio insopportabile del SECOLO), Akihiko è il solito pezzo di marmo, ma sopratutto... MA SOPRATUTTO Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aaaargh!! Adesso ho anche i giri in scooter da fareeeee... Ma come faccio? Dove lo trovo il tempo??!!
Detto questo, la gita ad Okina con Yosuke e Kanji è semplicemente epica. Stavo capottando dalle risate. ![]() Inoltre sto sempre più apprezzando il poter girare anche di notte, dà un ulteriore grado di libertà che di fatto "pareggia i conti" con Persona 3. Tutti i "remaster" dovrebbero essere fatti come questo gioco.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In P4 Golden è persino "peggio", durante i giorni di pioggia, e sempre secondo "calendario", hai disponibile anche "The Jester". ![]() ![]() Le agevolazioni di P4G aiutano in parte a compensare: ad esempio curare l'orto con entrambi i Dojima in casa ti permette di avvicinare entrambi al successivo avanzamento, inoltre le "skill cards" permettono di portare avanti "The Empress" senza impazzire (per non parlare della figata assoluta che FINALMENTE puoi scegliere quali skill passare ad ogni fusione... e non sperare nella "cinica lotteria dei rigori" tutte le volte). Ciononostante so che mi sto perdendo... mi sa che arriverò a fine gioco con neanche metà degli SL completi... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' si vero che mi sono aiutato con le guide su internet per azzeccare sempre le risposte giuste e portandomi sempre dietro i persona appropriati durante i Slink, ma per il resto sono riuscito a fare tutto da solo "vivendo alla giornata"
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmmh... ma o sono io che sono ormai troppo "tatticamente conscio", oppure la difficoltà "normale" di questo P4Golden la hanno abbassata?
Direttamente o, come mi sembra più probabile, rendendo accessibili armi ed armature SGRAVATE (sono allo stage dello "strip-tease" e sto spazzando via il 90% dei nemici grazie a Yosuke con arma che infligge penalità a random ai nemici...). Fatto sta che, senza grindare particolarmente, ripulisco un dungeon con un solo "assalto", mentre in precedenza dovevo almeno farne due. Per il resto, continuo a confermare che questo titolo dovrebbe essere preso come "Manuale di Testo" su come si fa una "remastered edition"
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
(*) leggerlo con più attenzione = leggerlo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ipotesi del "new game+" è abbastanza remota... (*) Tra cui "corpse party" che ho "sedotto ed abbandonato" ed ora mi piazza delle scenacce di gelosia che levati! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
... ... YA!! YA!! YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! splotch!! ... ... ... ![]() ![]() ADDENDUM: ecco, l'hai fatto! Ora che mi sto sparando in cuffia l'OST di "corpse party" (che praticamente da solo vale il ridicolo prezzo a cui è venduto il gioco) mi sta venendo la voglia di farci "una scappatella" stasera... la mia vita mi sfuggeeeeeeeee!!!! ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 14-01-2013 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Io sto giocando a Hard e mi trovo molto bene con il livello di sfida.
Per non stressarmi troppo ho già messo in conto di giocarci due volte.. già solo per vedere le storie negli altri club scolastici OT: Corpse Party: Book of Shadows http://www.youtube.com/watch?v=SqqLRBikH7c ... roba psyco malata doc... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.