|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
|
Cavo ethernet fabbricato da me non funziona con la powerline
Ciao a tutti. Ho un modem router Netgear DGN2200v4 pìù una serie di adattatori powerline, sempre Netgear, con i quali ho realizzato la mia piccola rete domestica.
Avendo imparato a crimpare plug RJ45 da solo, ho deciso di fabbricare un cavo ethernet lungo appena 40 cm per connettere il router alla powerline - essendo molto vicini, non aveva senso usare il cavo lunghissimo fornito in bundle, costretto a ripiegarlo in tante spire. Il problema è che il cavetto da me fabbricato non funziona con la powerline: attacco un plug alla powerline, e quando attacco l'altro plug al router non si accende nemmeno la spia numerica della porta ethernet utilizzata. Invece il cavetto funziona perfettamente se collego il router direttamente al pc portatile... Devo pensare che le powerline (o almeno, le powerline Netgear), funzionano solo con gli appositi cavetti commercializzati assieme? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma no.
Con un cavo di fabbrica la pwl è ok? Avrai crimpato male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
|
Se avessi crimpato male, non funzionerebbe nemmeno da router a pc (penso). Poi ho seguito lo stesso identico ordine dei fili del cavo di fabbricazione Netgear.
Ma con la powerline continua a non andare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.