|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema connessione Netgear powerline 500 XAVB5221
Buongiorno a tutti,
ho acquistato il prodotto netgear powerline cod.XAVB5221. Premette che la mia rete è costituita da: modem adsl alice cui è connesso direttamente: - un pc via lan - router wireless (che connette due pc + 1 telecamerina sicurezza + all'evenienza altri dispositivi tipo tablet ecc.). Preciso che il router ha un indirizzo del tipo 192.168.0.X mentre gli indirizzi dei dispositivi connessi al router sono del tipo 192.168.1.X. Tutto funziona perfettamente da tempo. Per estendere ulteriormente la rete (soprattutto per migliorare la qualità della connessione) ho preso il predetto netgear. Un adattatore (n.1) l'ho connesso direttamente al modem (non al router) e ho inserito l'altro adattatore (n.2) in un'altra presa. I due adattatori si "vedono", le spie sono verdi, "vedo" la connessione anche sul pc portatile che ho connesso per prova all'adattatore 2. Tuttavia non navigo, nel senso che non riesco ad aprire neanche google... Avevo anche provato (visto che sarebbe la soluzione definitiva) a connettere il router wireless direttamente all'adattatore n.2, ma anche in tal caso la connessione c'è, i dispositivi si connettono, ma non navigano... QUale può essere il problema? Io credo si tratti di un problema di IP... A voi esperti la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.