|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mot...usa_55544.html
Firefox ha cambiato il proprio motore di ricerca predefinito passando da Google a Yahoo! e questo ha significato per il colosso di Mountain View una perdita del 4% sul mercato USA. I dati andranno però confermati nel tempo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Firefox ormai è l'ombra di se stesso e si vende al maggior offerente senza il benché minimo ritegno.
IMHO uno dei motivi per cui tanta gente sta migrando a chrome... della originale politica di firefox non è rimasto niente. Peccato perché era una delle poche e vere alternative a ie/chrome ma se iniziano questa strada svendendosi a destra e a manca fanno presto a diventare inutilizzabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Per me la foundation fa bene a "vendersi" facendo accordi commerciali, finche' lascia la possibilita' di scelta agli utenti. Infondo in qualche modo devono pur finanziarsi no.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Orma le ricerche che faccio su google sono pubblicità pura. sempre con più difficoltà trovo notizie subito e sempre più spesso mi rivolgo a altri motori di ricerca concorrenti. va bene are soldi, ma quando diviene l'unico obiettivo, si creno disservizi oltre che la privacy sta scomparendo.
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
P.S.: non è che hai qualche malware sul PC? Te lo chiedo perché era successo anche a me - ogni volta che cercavo qualcosa le prime 3/4 proposte erano pubblicità pura, e avevo risolto solo con un bel format...
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Francamente mi sembra una cosa senza senso. Guarda che Firefox non si è venduto a nessuno, ha fatto accordi commerciali che servono a finanziarlo, accordi che ci sono sempre stati e che in precedenza aveva proprio con Google. Anzi, in questa occasione ancor più ha tutelato i suoi utenti strappando a Yahoo condizioni migliori relative alla privacy (il supporto al "Do Not Track") dei suoi utilizzatori. Firefox non ha mai abbandonato la sua politica di tutela dell'utente, e questo dovrebbe far pensare molte persone quando scelgono un browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova (PD)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
> migrating to google ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Yahoo in questo caso ha offerto una migliore tutela della privacy rispetto a Google, quindi al netto dei fatti mi sembra che sia l'esatto contrario. Poi a me Marissa sta anche simpatica! ![]() (scherzo ![]() Ultima modifica di calabar : 12-01-2015 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ma di cosa stiamo parlando? Google non è meglio di Microsoft, Apple, Yahoo, e tutti gli altri, però se Mozilla stringe accordi con Mountain View va bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondendo a chi mi chiedeva perché: I motivi non sono tanto tecnici informatici quanto più finanziari. Non discuto che tecnicamente yahoo prometta di più, il punto è che a parte i soci principali fra cui anche microsoft in bing ci sono investitori dentro con identità più o meno celate tramite vari "giochini" che non sono molto chiare. Se in google la proprietà è più limpida e gli obiettivi di guadagno e gestione delle informazioni sono chiari e uno può approvare o meno. Per yahoo e bing non si ha la stessa trasparenza (che poi è tutto relativo intendiamoci non è che google faccia vedere tutto eh) e il dubbio che poi all'interno possa succedere di tutto un po' viene. Non solo per microsoft in primis ma anche per interessi di piccoli (relativamente) pacchetti di proprietà con interessi specifici. Poi mi puoi dire che può avvenire per qualsiasi società quotata, che avviene per qualunque motore di ricerca o che non lo farebbero mai... perfetto... alla fine sono sospetti che ognuno prende come meglio crede. Delle 3 io preferisco google perché nel suo cercare un guadagno diretto mi è chiaro quello che farà. Bing e yahoo invece mi lasciano il pensiero che prima o poi in maniera più o meno lecita avranno interessi diversi e personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Tu di yahoo e bing hai dubbi che ti freghino. Di google ne hai la certezza perché quasi se ne vanta. Quindi meglio avere la certezza di essere messi a novanta, che avere il dubbio che possa accadere "chissà non lo so ma mi fa paura non sapere"? Wow, ora mi spiego perché la gente votava il berlusca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Google mi frega per un ritorno suo. Mi frega nel senso che usa le informazioni per piazzarmi i migliori spot pubblicitari e così via. Ma non gli interessa andare oltre e usare le informazioni contro di me per altri scopi al di là di vendermi un prodotto pubblicizzato da loro o farmi cliccare su un link che porta a loro guadagno. Di là la fregatura è che c'è il sentore che dietro le due società ci sono gruppi di interesse e lobby che vogliono utilizzare i dati ottenuti esplicitamente contro di me. Il che si traduce nel fornirmi offerte estremamente aggressive non solo web. Google pur con tutti i suoi difetti a parte qualche link e banner finisce lì non gli interessa proprio andare oltre per suo stesso interesse. Yahoo e bing invece hanno da rendere conto a proprietà con interessi diversi dal mero web che li potrebbero portare a un uso pericoloso (per me) dei dati molto peggio della fregatura made in google. Poi certo se ci fossero valide alternative totalmente immuni dal problema direi di mandare a quel paese anche google. Ma fino a quel momento cerco di farmi fregare da quello che mi frega meno o che mi fa subire il minor danno possibile. La certezza come tu dice non è distribuita tra forse e sicuro. Il rischio è che entrambi ti fregano allo stesso modo ma gli altri potrebbero farti anche altre fregature e non solo quella sul web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Anche Avast consiglia Yahoo!
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Yahoo invece vende i tuoi dati a trafficanti di organi Tahilandesi o al cartello della droga Koreano per farti fare da corriere, un po' come nell'ultimo film di Scarlett Johansson, Lucy? Ma io dico, ma io... boh.. non ho parole ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la famiglia Rothschild, ti sei mai fatto due passi a New York? Hai presente quanti soldi hanno donato/donano e quanto contribuiscono con i loro "sporchi" soldi? Ciò che mette paura alle persone è l'ignoranza: una famiglia antica e potente come quella dei Rothschild attira su di sé parecchie attenzioni ed è impossibile pensare di sapere tutto su di loro, ecco perché si è detto di tutto ed il contrario di tutto su di loro. Se credi al gombloddo, scie chimiche e rettiliani allora è inutile stare a parlare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.