|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Plug ethernet, crimpaggio con Cat6 UTP
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una curiosità circa il crimpaggio dei cavi cat6 UTP all'interno dei plug RJ45. Come sappiamo i cavi ethernet cat6 hanno oltre i classici conduttori anche una parte in plastica per tenere separate le 4 coppie. Questa per forza di cose dovrebbe essere tagliata all'inizio della spellatura della guaina e poi gli 8 cavetti inseriti nel plug. Cosi facendo però la linguetta del plug quando si va a crimpare con la pinza andrebbe a fermarsi direttamente sugli 8 conduttori e non sulla guaina del cavo. Non ho capito quindi se è corretto cosi (credo di si anche perchè non vedo alternative e crimpando già in questo modo diversi cavi di questo tipo mi sembrano assolutamente "resistenti" agli strappi) oppure c'è un altro modo che mi sfugge. Chiaramente parto dal presupposto che teoricamente la linguetta dei plug dovrebbe nei cavi cat5/5e andare a fermarsi sulla guaina e non sui singoli conduttori, forse sbaglio ? Ultima modifica di Valerio5000 : 13-01-2015 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovresti usare connettori rj45 specifici per cat6.
Non capito però se sei costretto a tenere i fili lunghi perchè non riesci a ordinarli quando sono alla lunghezza giusta per via del divisore o se il cavo completo di guaina non entra nella parte posteriore del connettore. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-01-2015 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.