|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ate_55384.html
Attesi per il 2015 unità disco da ben 10TB da parte di Seagate, consapevole della grande richiesta di tagli sempre più capienti sul fronte server. La grande diffusione di Cloud e Big Data continua a creare una forte domanda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forte domanda che vale per pochi... anche pagando un cloud molto grande dall'Italia salvo poche città è praticamente impossibile sfruttarlo a dovere.
Anche dal punto di vista delle aziende pensare di fare upload e download da capannoni industriali spesso che a stento sono coperti da ADSL 8mbit è roba folle. Altri tipi di collegamento salvo industrie veramente grandi ha costi proibitivi. Comunque ben vengano questi nuovi dischi se non altro si spera che gradualmente arrivino anche tagli maggiori per il settore consumer che non fanno mai male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un paio di questi e sono a posto per molti anni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Era ora che si schiodassero un po' le capacità degli hdd...
Hanno passato ANNI a darci aumenti con il contagocce. Finalmente è all'orizzonte un bel raddoppio, e anche a poca distanza (temporale) dalla presentazione dei dischi da 5/6 TB. Se contate che il primo disco da 3TB risale al 2010... Comunque, tre di questi dischi da mettere in raid 5 e sarei aposto per taaaanto tempo per quanto riguarda lo storage. Peccato che costeranno una fucilata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh dai è andata bene, pensavo avrebbero ficcato 10 piatti in un solo hard disk, invece sono "solo" sei.
Ad ogni modo questi sono passaggi intermedi in attesa di HAMR, se si decidono ad implementarla davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Veramente hd con questa tecnologia di seagate sono già in commercio da questo mese, in italia dovrebbero arrivare a gennaio, ma il disco più grande e da 8tb, il prezzo poi dovrebb essere equivalente di un red da 6tb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
a me basta il 4.5 TB da tre piatti, rigorosamente a bassi regimi...io lo farei pure a 4200 rpm...dio solo quando lo vedremo a prezzi umani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dov'è la novità ?
HGST divisione di western digital, già commercializza dischi da 8TB con tecnologia tradizionale PMR, ovunque, e da tempo ha annunciato un 10TB con tecnologia SMR. Già in campionatura tra l'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
beh... io non ci vedo niente di miracoloso... la crescita di capienza e' a tutto vantaggio di noi utenti...
io ho preso pochi giorni fa un WD Green 6TB a prezzi impensabili solo un anno fa... e l'ho affiancato ad altri due interni da 3tb, per un totale di 12TB, che fino a qualche anno fa richiedeva un rack da centrale nucleare... (senza contare i due ssd di boot e swap ovviamente) e non scarico divx!!! Solo file della d800... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Già avere 12 tb senza alcun tipo di ridondanza è molto, motlo pericoloso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Genova
|
Ok, HD sempre più capienti, ma... l'affidabilità? la robustezza? la durata? sei mesi e poi crack!?
Esiste un HD anche solo da 1Tb che però garantisca una durata lunga... almeno dieci anni (uso medio-leggero)?
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Infatti il problema è quello, e poi seagate, io starei alla larga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno ti garantisce la durata di nulla. È impossibile. Due persone che acquistano un disco a testa (stessa marca, modello, partita) potranno trovarsi l'una col disco rotto dopo due giorni, l'altra col disco ancora perfettamente funzionante dopo anni di uso intenso. Idem con qualunque altro oggetto. A meno di difetti intrinseci, ognuno fa storia a sé. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Una volta al mese mi faccio il mio bel backup completo con Acronis True Image su HDD esterno WD, e una volta la settimana vi copio i salvataggi dei giochi e dei documenti/foto.
Quote:
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso ad aerei militari e space shuttle. Anche qua controlli su controlli dedicati al singolo mezzo e al singolo componente... ma i problemi capitano. Figurarsi un hard disk prodotto in massa in milioni di esemplari con, al massimo, controlli a campione. Al massimo ti danno la classica garanzia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
purtroppo un singolo individuo non fa una statistica, se è per questo ho visto pure un vecchio maxtor durare più di un vecchio wd (entambi ide montati entrambi sullo stesso pc), ma se compri un milione di seagate e un milione di wd, vedrai che wd è più affidabile, hitachi dovrebbe essere tra le migliori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La schermata dei risultati è incompleta, dovresti postarla intera coi dati smart.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.