|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
consiglio HD esterno portatile
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio , mi serve un HD esterno portatile di 2T ma sicuro, cioè con crittografia , della serie se lo perdo nessuno deve accedere e chiaramente robusto perché si sa che magicamente tutto cade... Che mi suggerite? Grazie..e Buon Natale.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Ci sono in commercio degli hard disk che incorporano un dispositivo di crittografia dei dati, ma costano parecchio, a mio avviso.
Io ti suggerisco di acquistare un normale hard disk e poi di cifrare il contenuto con un software di tua scelta, magari scegliendo un programma che disponga di una versione "portatile", al fine di impiegare il disco anche connesso ad un computer che non ha installato quel programma. Per quanto riguarda dei dischi esterni particolarmente robusti e in grado di sopportare urti e cadute, dai uno sguardo, ad esempio, ai Lacie della serie "Rugged"; ovviamente anche qui i prezzi salgono, rispetto ai "normali" hard disk esterni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
BUFFALO TECHNOLOGY - Hard Disk Esterno DriveStation Velocity 3 TB Interfaccia USB 3.0. che dici? sicuramente come dici tu il costo non è bassissimo, oppure utilizzare TrueCrypt... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
io sarei più incline a spendere magari qualcosa in più per avere un disco di marca, affidabile, e poi utilizzare un programma per la cifratura del contenuto.
al riguardo, poiché lo sviluppo di TrueCrypt è stato abbandonato, ti segnalo un programma alternativo, EasyCrypt, sviluppato da un utente del forum, che funziona anche in versione portatile, senza necessità di essere installato sul computer: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.