|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 3
|
Windows su VM per gaming
Salve volevo sapere se per gaming leggero (rpg/strategy/indie) sia possibile una semplice vm con windows. Ho letto di varie opzioni con qemu/vfio per prestazioni quasi alla pari con installazione standard ma userei un portatile e non sempre disponibile un secondo monitor. Non ho ben chiaro su vm quale accesso alla gpu avrebbe windows per capire possibile prestazioni.
Altrimenti tocca dual boot e la cosa più che altro è scocciante, e dover creare partizione ntfs di mezzo per condividere musica/documenti e il resto. Preferirei un unica partizione btrfs con dm-crypt ed evitare spessi riavvii. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
|
Oramai con KVM VGA Passthrough si raggiungono prestazioni del 95-97% rispetto al nativo, ma con hardware adatto. Farlo funzionare poi, non è semplicissimo anche avendo dimestichezza con KVM e Linux.
Più semplice un dual boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.